anomalia cambio automatico fiat ulysse
anomalia cambio automatico fiat ulysse
salve,ho una fiat ulysse 2000 jtd cambio automatico,da un po di tempo mi si blocca in 3 marcia devo aspettare che raggiunga i 70 gradi spegnerla e riaccenderla ,solo cosi si resetta tutto e va bene,ho effettuato anche il cambio d'olio ma il problema rimane, qualcuno puo aiutarmi grazie.
Re: anomalia cambio automatico fiat ulysse
Benvenuto
-D

-
Vecchio o nuovo cambio automatico? I vecchi, a quattro marce) hanno avuto problemi con le elettro valvole che generavano questo tipo di problema, sui nuovi per ora non conosco problemi simili.
Saluti - Roberto
ciao ,grazie x la risposta ,il cambio è a4 marce + retro.proverò a farci dare un occhiata all'elettrovalvola, grazie mille.
grazieeeee DeltaHPE
ciao ,tu intendevi l'elettrovalvola quella del cambio? ho visto che costa circa 700 euro,se è quella aiutooooooo?tt??tt?
-
Si è quella, ti ci vorrebbe Andrea Firenze ma lo trovi solo in Piazza Phedra (apposito tasto in alto) lui ha avuto.due Phedra con il cambio automatico a 4 marce ed ha buona esperienza di eletto valvole, fai un salto in piazza e vedrai che ti risponde sicuro.
Saluti - Roberto
Ciao Osvi73, quando puoi fai la presentazione nell'apposita sezione http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 86,1241381
Per quanto riguarda il problema al cambio automatico prima di metterci mano ti consiglio di eseguire una diagnosi con l'Examiner il Lancia per verificare il tipo di errore memorizzato e quindi di identificare il componente guasto.
Non tutti i problemi del c.a. vengono dal gruppo elettrovalvole, alcuni sono dovuti alle caratteristiche dell'olio utilizzato altri da guasti meccanici.
Da quanto riferisci sembra più un problema di ATF, tipo o quantità, che da un guasto ai selenoidi.
E molto facile buttare parecchi euro sul c.a. e non risolvere il problema.
Ciao
Per quanto riguarda il problema al cambio automatico prima di metterci mano ti consiglio di eseguire una diagnosi con l'Examiner il Lancia per verificare il tipo di errore memorizzato e quindi di identificare il componente guasto.
Non tutti i problemi del c.a. vengono dal gruppo elettrovalvole, alcuni sono dovuti alle caratteristiche dell'olio utilizzato altri da guasti meccanici.
Da quanto riferisci sembra più un problema di ATF, tipo o quantità, che da un guasto ai selenoidi.
E molto facile buttare parecchi euro sul c.a. e non risolvere il problema.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
ciao Pietroth,grazie x avermi risposto,ho fatto fare tante di quelle diagnosi che non immagini,purtroppo non da nessun errore ho cambiato sensore della pressione olio cambio, sensore pressione commonreil,fatto di tutto,ma non riusciamo a risalire a questo difetto,addirittura in fiat avevano detto che c'era da sostituire il cambio ,cosa gia fatta 4 anni fa (revisionato)TRANSMATIC BOLOGNA,la settimana prossima devo portarla in officina per altri controlli so già che mi ciucceranno dei soldi x niente,se riesci ad approfondire su questo difetto te ne sarei molto grato, grazie .
Personalmente ho più esperienza sull' Aisin-Warner 55-50SN che è il cambio automatico che monta la Thesis, sull'AL4 per quanto ho potuto verificare il tuo problema sembra molto comune, se hai messo l'ATF con le specifiche del costruttore ed è in quantità giusta il guasto sarebbe da impurate alla valvola regolatrice pressione primaria che se non sbaglio la Borg Warner ne produce una modificata e rinforzata.
Ciao
Ciao
Pietro (Pietroth)