Filtro benzina Filter king
Re: Filtro benzina Filter king
io per una cosa simile ho dovuto sostituire il serbatoio 

-
a breve smonterò il tappo inferiore e quello superiore col galleggiante, per vedere in che condizioni sta il serbatoio.
per ora, dopo un centinaio di km, il filtro è ancora pulito
per ora, dopo un centinaio di km, il filtro è ancora pulito
Dove hai preso i filtrini? Da Rossocorsa come ha suggerito AntonioFSZ oppure da un ricambista? In questo caso, hai marca e codice x poterli ordinare?
Grazie in anticipo.
Grazie in anticipo.
Alex-Mi
Fulvia Coupé 1.3S - 1973
(Fiat 124 Spider 1.4 - 1969)
ex Fulvia 2C - 1965
ex Fulvia Sport Zagato 1.3 - 1968
(ex Fiat 500L - 1971)
...i progetti evolvono!
Fulvia Coupé 1.3S - 1973
(Fiat 124 Spider 1.4 - 1969)
ex Fulvia 2C - 1965
ex Fulvia Sport Zagato 1.3 - 1968
(ex Fiat 500L - 1971)
...i progetti evolvono!
-
Ciao,
da un ricambista generico.
Avevo necessità incompatibile coi tempi di spedizione dei ricambisti citati
da un ricambista generico.
Avevo necessità incompatibile coi tempi di spedizione dei ricambisti citati
-
dunque, ieri ho svuotato il serbatoio e tolto il galleggiantte per controllare cosa ci fosse li dentro.
La benzina è uscita pulitissima dal foro, ma nel serbatoio c'è un sedimento di terra/ruggine di un dito di spessore. Sembra il letto di un fiume per capirci.
Scavando sotto, la lamiera è sana, almeno sembra.

Dunque, ora non posso spensere 600 euro per un serbatoio nuovo, quindi devo trovare una soluzione per togliere quello schifo.
Come posso fare secondo voi per ripulirlo?
ci sparo dentro la lancia ad alta pressione e poi il kit tankerite?
grazie a tutti per l'aiuto..
La benzina è uscita pulitissima dal foro, ma nel serbatoio c'è un sedimento di terra/ruggine di un dito di spessore. Sembra il letto di un fiume per capirci.
Scavando sotto, la lamiera è sana, almeno sembra.

Dunque, ora non posso spensere 600 euro per un serbatoio nuovo, quindi devo trovare una soluzione per togliere quello schifo.
Come posso fare secondo voi per ripulirlo?
ci sparo dentro la lancia ad alta pressione e poi il kit tankerite?
grazie a tutti per l'aiuto..
Ciao Martino,
la mia Fulvietta era messa così pure un po' peggio. Non vorrei disilluderti ma l'operazione lavaggio e trattamento tankerite non è agevole a causa delle paratie antisciabordio (quelle per evitare lo sbattimento della benzina da una parte all'altra del serbatoio).
E poi il trattamento stesso è complesso e lungo e deve essere eseguito bene altrimenti servirà a poco.
Io alla fine ho rinunciato ed ho acquistato un serbatotio nuovo per circa 450€.....
Buona guida a tutti. Sampy
la mia Fulvietta era messa così pure un po' peggio. Non vorrei disilluderti ma l'operazione lavaggio e trattamento tankerite non è agevole a causa delle paratie antisciabordio (quelle per evitare lo sbattimento della benzina da una parte all'altra del serbatoio).
E poi il trattamento stesso è complesso e lungo e deve essere eseguito bene altrimenti servirà a poco.
Io alla fine ho rinunciato ed ho acquistato un serbatotio nuovo per circa 450€.....
Buona guida a tutti. Sampy
-
Grazie Sampy
sono abbastanza disilluso , non preoccuparti
-D
solo che pensavo intanto ad una soluzione anche temporanea per portare via tutto quello schifo, dato che anche già passandoci col cacciavite, si ripulisce.
Ho letto di chi ci butta dentro catene, bulloni e viti per poi sbatterlo, ma qui serve qualcosa di più sostanzioso, credo
Una volta scavata la melma, la lamiera sotto sembra buona..
sono abbastanza disilluso , non preoccuparti

solo che pensavo intanto ad una soluzione anche temporanea per portare via tutto quello schifo, dato che anche già passandoci col cacciavite, si ripulisce.
Ho letto di chi ci butta dentro catene, bulloni e viti per poi sbatterlo, ma qui serve qualcosa di più sostanzioso, credo
Una volta scavata la melma, la lamiera sotto sembra buona..
Secondo me hai sbagliato,rimuovendo anche in parte quella porcherua..Anche cercando di pulire il serbatoio in tutte le maniere, corri il rischio che qualche sedimento, magari in sospensione,vada aspirato verso i carburatori. A questo punto,ti consiglierei anche io di cambiare il serbatoio. Viaggerai tranquillo per moltissimi anni.
-
anche non toccandolo col cacciavite,
dopo qualche mese da un bel rifornimento di benzina, comunque trovo il filtro così

Ma devo almeno provare, non posso buttare un serbatoio che neanche è bucato dalla ruggine
dopo qualche mese da un bel rifornimento di benzina, comunque trovo il filtro così

Ma devo almeno provare, non posso buttare un serbatoio che neanche è bucato dalla ruggine
-
Puoi sempre fare in un altro modo.
Lo porti da un radiatorista, o da un lattoniere che sappia il fatto suo e lo fai aprire in due.
Di solito lo lavano a vapore per togliere ogni possibile residuo infiammabile, e lo dividono in due gusci, così si può agevolmente pulire, ed eventualmente trattare a tankerite senza bisogno di fare acrobazie. (oltre tutto come ti hanno detto, le paratie impediscoo alla tankerite di andare dappertutto...).
Poi lo richiudono, lo risaldano e hai un serbatoio come nuovo.
L'ho visto fare di recente anche alla trasmissione "affari a 4 ruote" (quella inglese originale, non quella porcheria italiana)...
Lo porti da un radiatorista, o da un lattoniere che sappia il fatto suo e lo fai aprire in due.
Di solito lo lavano a vapore per togliere ogni possibile residuo infiammabile, e lo dividono in due gusci, così si può agevolmente pulire, ed eventualmente trattare a tankerite senza bisogno di fare acrobazie. (oltre tutto come ti hanno detto, le paratie impediscoo alla tankerite di andare dappertutto...).
Poi lo richiudono, lo risaldano e hai un serbatoio come nuovo.
L'ho visto fare di recente anche alla trasmissione "affari a 4 ruote" (quella inglese originale, non quella porcheria italiana)...

Fulvia Sport 1,3 S 1969 Bianco Saratoga
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]