Display ICS No Navi Lybra non si illumina piu -

Mercatino
Gallery
piero10

Display ICS No Navi Lybra non si illumina piu -

Messaggio da leggere da piero10 »

:S:Savrei bisogno di un grande aiuto per il mio ICS Lybra 1900 Jtd del 2000 che si è spento e non si rieccende piu- spero che ci sia anima gentile da aiutarmi con esempi e consigli anche per smontaggio dell'ICS.8-)
Radio e cd tutto quanto funziona anche i tasti dell'ics sono illuminati - (è solo il display che è morto)
Vi segnalo il n° di Telaio della mia Lybra ( ZLA83900000029127) perchè ho letto che serve per capire che ICS NO Navi monta la mia Lybra -
e ho letto da qualche parte che potrebbe essere un condensatore o addirittura LCD del display .
il problema è anche che ho degli erroriche il chek control mi segnala sullo strumento quadro del contachilometri in rosso ma non rieco a capire quale sia l'errore perche ics non va (esempio porta aperta - si ma quale???) o swick di una porta che non funziona ma quale come faccio a trovarlo ???
Io ho recuperato un ICS con Navi e telefono da un amico perche mi hanno accennato che potrei utilizzare i pezzi per sistema il mio
ma dovrei capire quali problemi potrebbe avere ed avere un piccolo manuale o foto per metterci le mani
ma il problema grosso è capire quale potrebbe essere il problema ad esclusione.
Grazie mille ha tutti quelli che mi potranno aiutare e a chi mi puo dare una mano ha risolvere il problema.:S8-)
Elettriko
Contatta:

Re: Display ICS No Navi Lybra non si illumina piu -

Messaggio da leggere da Elettriko »

Al 90% ti si è guastato il display.
Non è difficile sostituirlo , ma bisogna togliere l'Ics dalla sua sede e smontarne la parte anteriore.
Il display è identico per tutte le versioni di ICS sia con che senza navigatore.
Se abiti vicino (Io abito a Pisa e lavoro a Livorno), posso farti io il lavoro.
se ci dici di dove sei , magari qualche altro amico può aiutarti.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
piero10

si ciao sono di Saronno provincia Varese
ma non ci sono dei manuali o qualcuno che ha qualcosa comunque grazie se trovi per caso qualcuno ciao
questo problema è legato anche al fatto che come gia scritto ho un segnale del check sul quadro strumenti di errore e non mi si chiudono piu le porte invece quella del bagagliaio funziona correttamente sia con il telecomando che con il resto
pertanto non riesco ha capire anche quale sia la porta in errore.
Elettriko
Contatta:

Ti ho risposto in privato , ma riporto anche qui , potrebbe servire ad altri :
"accedi al mio sito [www.elettriko.altervista.org] ;
nella sezione dedicata alla Lybra , trovi la guida per smontare l'Ics dalla macchina.
Per scaricarla devi inserire la username guest e la password vivalancia
Una volta che lo avrai sul banco , vedrai che dietro il frontale ci sono quattro viti a stella che lo uniscono alla parte metallica.
Sviti quelle , ed il frontale resterà attaccato solo da quattro piattine : tre sono ad innesto e basta tirare i connettori per sganciarli ;
Una invece è una ZIF , la riconosci perchè è molto più sottile delle altre.
Per staccarla , devi tirare in fuori due angolini in pastica ai lati , che la lliberano.
A questo punto dovrai aprire in due il frontale ( ci sono una serie di vitine sul retro) ed avrai accesso al display ed alla relativa scheda della retroilluminazione."
Immagine
pinuccio1

Messaggio da leggere da pinuccio1 »

ciao, io ho avuto lo stesso problema col mio ics........
prova a dare un'occhiata a questa discussione http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1073414
vedrai anche la foto del problema!
Tieni presente che il mio ics è con navi.
Lancia Lybra 2.4jtd sw executive.
01/2003 - blu Nicole.....pelle, cruise, navi+tel., bose.
piero10

sono riuscito ha smontaren l'ICS ed ho sostituito lcd di un ICS con navi infattio sono identici - come mi ha consigliato ELETTRIKO
ha parte che sono diversi quando si apre l'ics da quello navi ha quello non navi comunque sono riuscito perfettamente ho fatto tutto il lavoro
ma non mi si accende ancora - cosa potrebbe essere allora??? la radio funziona le luci dei tasti funzionano -
ora provero dare un'occhiata al consiglio anche di PINUCCIO e leggo tutta la discussione
grazie
piero10

PINUCCIO Ho letto la tua discussione non è che hai delle foto di dove si trova sto condensatore sulla sche da madre
la la scheda madre dell'ICS no navi con quella ICS con navi è uguale - ha parte che non so neppure come è un condensatore
se mi puoi fare una foto per capire
dato che non ho ancora rimontato L'ICS ci daro un'occhiata anche ha quello ma debbo sapere comè

Lcd del display ci sono due filetti e la piattina si puo collegare ad una batteria per vedere se si accende da solo -- se sono quei due filetti che portano corrente ???
Elettriko
Contatta:

Purtroppo , temo che si sia guastata la scheda madre dell'Ics.
Prova a controllare che non si sia bruciato qualche componente come era successo a Pinuccio .
Altrimenti non rimane che mandarlo ad un laboratorio specializzato o sostituirlo con uno usato.
Sempre che tu non voglia regalare 5400 € alla FCA per un ICS nuovo... :D
Immagine
piero10

Volevo anche chiedere come si stacca la parte frontale completa dell'ICS con navi dato Pinuccio lo ha aperto mi sembra completamente - che viene tenuto nel punto in cui si inserisce la scheda
si nota che è tenuta dallinterno mi sembra e non riewsco ha toglierla completamente.
pinuccio1

Messaggio da leggere da pinuccio1 »

Ora sono fuori casa per lavoro, ma appena rientro (spero questa sera) vedo di
mettere qualche foto che dovrei aver salvato sul pc!
Il condensatore incriminato lo vedi nella foto (riquadro rosso)di fianco alla bobina, è quell'affarino
rettangolare di colore rosso/arancio....ora non so se il no navi ha gli stessi componenti ma per l'illuminazione
display il circuito dovrebbe essere simile.
Lancia Lybra 2.4jtd sw executive.
01/2003 - blu Nicole.....pelle, cruise, navi+tel., bose.
Rispondi

Torna a “Lybra”