fulvia jolly club......?

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
GiorgioCazzato

Re: fulvia jolly club......?

Messaggio da leggere da GiorgioCazzato »

Se non mi sbaglio questa macchina ha avuto un incidente frontale abbastanza grave al montecarlo di 2 o 3 anni fa, circolavano delle foto in rete della macchina sul carrello distrutta , al tempo mi contattarono chiedendomi se avessi una scocca Fanalone ed altri pezzi, poi se non ricordo male rivedetti la macchina a 100 metri da casa mia ad Haarlem in Olanda indovinate voi dove :)

sono sicuro al 99 % di cio.
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Lo stesso adesivo "Carrozzeria Benadir" con il muso della Fiat Dino l'ho trovato applicato sul vetro della mia Giulia Sprint GT del 1964, con motore preparato Facetti. Tra le carte della macchina ho anche trovato una fattura su carta intestata della stessa carrozzeria per un lavoro effettuato nei primi anni 70...
lucioemilio

Messaggio da leggere da lucioemilio »

Allora si spiega la mancanza dei rinforzi. Trovo pazzesco restaurare auto con una storia agonistica interessante in modo così superficiale cancellandone così il valore storico oltre che quello economico naturalmente.

La carrozzeria Benadir ai tempi se non ricordo male era la seconda carrozzeria più vecchia ancora esistente a milano. Avevano iniziato l'attività modificando le auto in furgoni e carri quando tutto si faceva a mano con i famosi operai battilastra. negli anni 60/70 è stata la carrozzeria da cui sono passate tutte le auto del jolly club e dei piloti privati che correvano per il jolly sino ad arrivare alle stratos comprese. Poi i soci ormai anziani hanno ceduto l'attività.

L'adesivo sarebbe bello riuscire a riprodurlo. Quello sul vetro della mia fulvia purtroppo non è in buonissime condizioni.
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Provo a vedere come è messo il mio per riuscire casomai a fotografarlo, dubito che riuscirò a staccarlo...
Paolo_57

Messaggio da leggere da Paolo_57 »

Quella di cui parla Pontile46 dovrebbe essere quella delle foto che ho allegato ; targata TP preparata Facetti
Allegati
hasbah_3.jpg
hasbah_3.jpg (52.46 KiB) Visto 677 volte
hasbah_2.jpg
hasbah_2.jpg (50.34 KiB) Visto 677 volte
hasbah_1.jpg
hasbah_1.jpg (73.23 KiB) Visto 677 volte
hasbah_4.jpg
hasbah_4.jpg (230.15 KiB) Visto 677 volte
Daniele Lancia Beta

Messaggio da leggere da Daniele Lancia Beta »

Metto un link alla vecchia inserzione
http://www.autobelle.it/annuncio_old.php?ad=106394
gerardoc

Messaggio da leggere da gerardoc »

Dall'estratto cronologico, la macchina ora targata TP era all'origine targata NO, il 21- 11- 1973 fù trascritta al nome del Jolly club di Milano
Dai documenti corrisponde ad una macchina del jolly, sul documento però non vedo il cambio di targa da NO a MI, come era targata la Fulvia di Serena Pittoni.
eduz

Messaggio da leggere da eduz »

DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Non male ...
Ed Levin

Messaggio da leggere da Ed Levin »

Sembra economica
Rispondi