Salve a tutti,
Ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta specifica al mio problema.
Ho preso da poco la mia lybra le due chiavi con telecomando in dotazione erano cosi messe:
Una chiave piu nuova premendo i tastini il led si accendeva regolarmente e senza alcun problema ma le chiusure da remoto non fungono mentre con la chiave nella serattura la centralizzata va.
Chiave 2 piu usurata premendo i tastini non si accendeva il led e non faceva naturalmente nulla da remoto.
La seconda chiave ha subito un trattamento di saldatura sull integrato seguendo i consigli sul forum ed ora tutte e due accendono il led regolarmente ma da remoto le chiusure non fungono!
Sulla mia ex 166 feci disattivare il code e da allora non funziono piu la centralizzata col telecomando, mi chiedo è probabile una cosa del genere sulla lybra? Come posso accorgermene? Posso fare altre prove?
quando accendo il quadro la spia code si accende e si spegne normalmente.
Ho esaurito i test che mi venivano in mente magari voi avete altre dritte.
Un saluto
Chiusura centralizzata da telecomando
Re: Chiusura centralizzata da telecomando
Se non ti vanno entrambi i telecomandi potresti avere un problema al ricevitore, il fatto che si spenga la spia del code per l' avviamento è indipendente con il funzionamento del telecomando apriporte, perchè dialoga con una bobinetta all' interno di esso e funziona anche se non è alimentato.
Prova a smontare e rimontare la plafoniera solo il primo pezzo quello a incastro scollega e ricollega il gablaggio
Oggi provo a guardare il ricevitore allora intanto grazie io non sapevo dove fosse, ormai dopo 3 alfa 166 la smontavo a occhi chiusi ma sulla lybra
ho lavorato poco anche se è la seconda in casa.
ho lavorato poco anche se è la seconda in casa.
Ho appena smontato il ricevitore pulito i contatti ma nulla le due chiavi premendole sembrano
Funzionare il led lampeggia di continuo infatti ma le chiusure non si muovono allora ho trovato un post dove c'era lo schema e mettendo in corto i vari pin si è aperta senza problemi quindi il problema credo sia nella trasmissione radio vorrei capire se sono le chiavi o il ricevitore
Funzionare il led lampeggia di continuo infatti ma le chiusure non si muovono allora ho trovato un post dove c'era lo schema e mettendo in corto i vari pin si è aperta senza problemi quindi il problema credo sia nella trasmissione radio vorrei capire se sono le chiavi o il ricevitore
ciao, la chiave e a scudo oppure a baionetta....
incomincia a mettere una pila nuova in molti casi che e successo a me
la maggior parte delle volte era la pila che si stava scaricando e anche se lampeggiava
non faceva in tempo a mandargli il segnale anche da vicino ....
se hai la chiave cosi vedi allegato prova a fare come scritto sempre mettendo una batteria cr2032 nuova.....
incomincia a mettere una pila nuova in molti casi che e successo a me
la maggior parte delle volte era la pila che si stava scaricando e anche se lampeggiava
non faceva in tempo a mandargli il segnale anche da vicino ....

se hai la chiave cosi vedi allegato prova a fare come scritto sempre mettendo una batteria cr2032 nuova.....

- Allegati
-
- pict0389.jpg (43.72 KiB) Visto 187 volte
-
- pict0387.jpg (82.8 KiB) Visto 187 volte
-
- pict0388.jpg (75.99 KiB) Visto 187 volte
giu Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao, la chiave e a scudo oppure a baionetta....
> incomincia a mettere una pila nuova in molti casi
> che e successo a me
> la maggior parte delle volte era la pila che si
> stava scaricando e anche se lampeggiava
> non faceva in tempo a mandargli il segnale anche
> da vicino ....
> se hai la chiave cosi vedi allegato prova a fare
> come scritto sempre mettendo una batteria cr2032
> nuova.....
La mia ha la chiave vecchia la batteria l'ho misurata col tester domani provo a metterla nuova!
Grazie mille per la dritta vi aggiorno
-------------------------------------------------------
> ciao, la chiave e a scudo oppure a baionetta....
> incomincia a mettere una pila nuova in molti casi
> che e successo a me
> la maggior parte delle volte era la pila che si
> stava scaricando e anche se lampeggiava
> non faceva in tempo a mandargli il segnale anche
> da vicino ....

> se hai la chiave cosi vedi allegato prova a fare
> come scritto sempre mettendo una batteria cr2032
> nuova.....

La mia ha la chiave vecchia la batteria l'ho misurata col tester domani provo a metterla nuova!
Grazie mille per la dritta vi aggiorno
Niente da fare anche con la batteria nuova... A questo punto credo sia il ricevitore nella plafoniera... Secondo voi utilizzando un ricevitore e una chiave recuperata solo come telecomando potrebbe funzionare?