Ci risiamo... :(

Mercatino
Gallery
Daniele

Ci risiamo... :(

Messaggio da leggere da Daniele »

Ci risiamo...ho di nuovo la Lybra in officina sempre per colpa della cinghia dell'alternatore che si rompe...solo che adesso ho anche un'altra novità: si è rotto e ho perso per strada, una puleggia intera del motore..proprio una di quelle dove passa questa benedetta cinghia!!!!

Per quasi 4 anni quest'auto è stata un gioiello. un amore, un auto fantastica...e ora? Ora che me la sto togliendo..manca solo qualche giorno (spero) mi sta facendo passare le pene dell'inferno!!!!! Ho deciso che adesso appena uscirà dall'officina la posteggio davanti casa e uscirò con la Y. Appena mi chiamano per andare a ritirare la mia nuova RAV 4 allora la prendo e gliela porto per l'ultimo viaggio insieme.

E mai possibile non riuscire a capire qual'è il difetto? le hanno provate tutte!!!! NIENTE!!!! Mi odiano all'officina!!!!
Luigi

Re: Ci risiamo... :(

Messaggio da leggere da Luigi »

Per questo motivo si rompe sarà gelosa della RAV 4, piange perchè sta per lasciare il padrone, la cinghia si rompe forse perchè è stata montata male oppure la puleggia storta altri motivi pezzi di ricambio non originali!!!! Ciao LUIGI
Daniele

Messaggio da leggere da Daniele »

I pezzi di ricambio sono originalissimi
Tito

Messaggio da leggere da Tito »

Confermo, sai la leona e' un'auto gelosa e dispettosa, specie se la sostituisci con una dagli occhi a mandorla, forse sarebbe stata piu' contenta di essere sostituita da un'auto Italiana
Luigi

Messaggio da leggere da Luigi »

Qualche puleggia ovalizzata, altro BOOOOOOO!!!!!!!! AUGURI per la RAV4 BELLA MACCHINA.
AngeloPax

Messaggio da leggere da AngeloPax »

Cambia officina!!
Max646ZD

Messaggio da leggere da Max646ZD »

Comunque sia ed è ovvio, qui scrivono tutti coloro che hanno + o - problemi, il mio lavoro è fatto di statistiche...numeri...efficienze...produttività e quant'altro la matematica possa dare dei numeri...ma io....personalmente.... VORREI TANTO SAPERE QUANTE LYBRA SONO IN CIRCOLAZIONE E DI QUESTE QUANTE HANNO PROBLEMI RILEVANTI, i numeri li vedo tutti giorni.... le statistiche sono diventate il mio pranzo e talvolta le mie cene.....ma vi garantisco che pagherei per avere la % delle Lybra senza particolari problemi con quelle che fanno girare la testa (per non dire altro) come al ns amico Daniele.

Ragazzi vi confesso che sono sempre stato un Golfista (mai pentito) ma dopo 10 anni ho dovuto cambiare macchina per l'arrivo della mia piccola peste (ora 32 mesi) e girandomi intorno ho visto questa fantastica macchina...ohhh mi piaceva (non avevo ancora visto la marca)..... poi ho visto Lancia.... beh ho detto non è Fiat è Lancia... grande storia.. stupendi design.....ho guardato l'allestimento..mmhh niente male, mi sono detto...beh allora l'ho presa (dopo questo meraviglioso forum), comunque ragazzi...amici miei virtuali per ora (toccatina...scusate) a distanza di un paio d'anni la mia ammiraglia 2.4 sw va che una bomba.... ma vi confesso che dopo tutto quello che ho letto su questo forum ho tanta ma così tanta paura di fare un viaggio lungo....vabbeh scusate se sono intervenuto ma volevo farvi conoscere le mie idee.

Max
Ciccio56

Messaggio da leggere da Ciccio56 »

Buongiorno a tutti, oggi 4 luglio la Fiat presenta la 500, quella che doveva essere la 3+1, peccato.
Quoto la prima parte del messaggio di Max, e alla seconda parte rispondo di fugare ogni dubbio sulla affidabilità della Lybra.
Il concetto di auto "buona" non è casuale ma rinviene da molti fattori che la ns. Lybra detiene tutti.
Stiamo parlando di una vettuta costruita in x esemplari, ma la Marea, la 156 e tante altre, non hanno le stesse motorizzazioni?
Allora quanti motori JTD (che già rappresentano una gran bella realizzazione ingegneristica) girano oggi? Se questo è accaduto e stà continuando ad accadere, vedi i JDTm, vuol dire che stiamo parlando di una motorizzazione più che affidabile, mi sembra logico!
In un forum è chiaro che vengono riportati i difetti che grazie alle esperienze di tutti vengono risolti, dovremmo aprire una sezione di "pregi".
Personalmente riscontro N° 2 difetti:
alzacristalli
barra antirollio
mi sembrano di poco conto.
Un collega ha, tempo fà, acquistato una Toyota Avensys, ben 5 anni di garanzia totale e meno male aggiungo io, nei due anni passati ha avuto seri problemi alla motorizzazione amplificati dai tempi di approvvigionamento dei pezzi di ricambio, per cui ha dovuto sopportare lunghi tempi di fermo macchina.
Ecco, questo è un altro fattore che concorre alla bontà della macchina, la rete assistenziale, nel ns. caso per le suddette ragioni di diffusione, è più che presente sul territorio, vedi autofficine autorizzate Fiat, Alfa Romeo e Lancia.
A Max ritorno a dire goditi la tua Lybra, certo si dovrà rompere ma nel frattempo và che è una meraviglia.
Salutoni a tutti, Ciccio56
Max646ZD

Messaggio da leggere da Max646ZD »

Grazie Ciccio allora sabato parto per le ferie.......amen.

Max
Salvatore

Messaggio da leggere da Salvatore »

Non mi ricordo più su quale macchina... "131 fiat" oppure "fiat regata" ho smesso di sostituire cinghie quanto ho cambiato la puleggia...
Comunque auguri per la nuova auto
Rispondi

Torna a “Lybra”