Nuova guida Cruise Control
Re: Nuova guida Cruise Control
pitraf Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ho montato ieri la leva della 156, lavoro veloce e
> pulito! Giro di prova... non funziona! ?tt?
> Da quanto ho letto l'inconveniente potrebbe essere
> l'interruttore del freno o della frizione... ma è
> possibile che questi interruttori si rompano così
> frequentemente?
> Non ho la possibilità di far fare una diagnosi a
> breve, è complicato sostituirli? Si trovano
> online gli interruttori originali (se magari mi
> aiutate con qualche link)?
> Grazie
Io montai la leva quando la mia Lybra aveva circa 70.000 km ed un paio di anni. Anche a me non funzionava il cruise e dipendeva dall'interruttore frizione. Secondo me era solo montato male, ma il meccanico (visto il costo, all'epoca una decina di euro) una volta smontato, lo sostituì.
-------------------------------------------------------
> Ho montato ieri la leva della 156, lavoro veloce e
> pulito! Giro di prova... non funziona! ?tt?
> Da quanto ho letto l'inconveniente potrebbe essere
> l'interruttore del freno o della frizione... ma è
> possibile che questi interruttori si rompano così
> frequentemente?
> Non ho la possibilità di far fare una diagnosi a
> breve, è complicato sostituirli? Si trovano
> online gli interruttori originali (se magari mi
> aiutate con qualche link)?
> Grazie
Io montai la leva quando la mia Lybra aveva circa 70.000 km ed un paio di anni. Anche a me non funzionava il cruise e dipendeva dall'interruttore frizione. Secondo me era solo montato male, ma il meccanico (visto il costo, all'epoca una decina di euro) una volta smontato, lo sostituì.
ciao, non è complicato a sostuirli e solo che si trovano in una posizione scomoda devi infilarti a testa sotto,
che modello e la tua ?... perchè sulla business c'e la predisposizione dei cavi ma manca proprio
l'interruttore della frizione ad un mio conoscente e capitato cosi mentre per la mia lo aveva già ,
guarda sotto i pedali e verifica che ci sia , se c'è per toglierlo dopo averlo scollegato dalla morsettiera
e come la baionetta mezzo giro e tiri e si stacca ..............
che modello e la tua ?... perchè sulla business c'e la predisposizione dei cavi ma manca proprio
l'interruttore della frizione ad un mio conoscente e capitato cosi mentre per la mia lo aveva già ,
guarda sotto i pedali e verifica che ci sia , se c'è per toglierlo dopo averlo scollegato dalla morsettiera
e come la baionetta mezzo giro e tiri e si stacca ..............

La mia è la 1.9 jtd sw lx. appena ho un attimo e tolto i panni della festa mi avventuro sotto i pedali.
Nel caso, si trovano facilmente a comprarli? Potrebbe essere sufficiente un po' di spray per contatti o conviene sostituire direttamente?
Nel caso, si trovano facilmente a comprarli? Potrebbe essere sufficiente un po' di spray per contatti o conviene sostituire direttamente?
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX - Bose - Xcarlink
Operazione fatta, smontati entrambi gli interruttori, pulizia ai contatti e lubrificatione ai pistoncini e rimontati. Ora tutto funziona!
Un grazie alle vostre indicazioni!
-D
Un grazie alle vostre indicazioni!

Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX - Bose - Xcarlink
Qualcuno può aiutarmi, ho preso da korakas la leva cruise della lybra però sprovvista di connettore, potrei sapere come effettuare i collegamenti col cablaggio della lybra? Elettriko tu ne sai qualcosa?
Purtroppo , se è stato tagliato il connettore , non rimane che armarsi di tester e ritrovare i collegamenti.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Ciao, qualcuno sa dirmi se la leva del cruise control della croma del 2006, 2000 multijet 150 cv è compatibile con la lybra?
Non so dirtelo con certezza , ma al 90% no.
Sui modelli fiat più recenti la comunicazione tra le centraline ed i vari componenti avviene tramite linea CAN BUS , mentre la Lybra usa collegamenti diretti o la linea K : i due sistemi non sono compatibili tra loro , per cui non credo tu possa utilizzarla.
Sui modelli fiat più recenti la comunicazione tra le centraline ed i vari componenti avviene tramite linea CAN BUS , mentre la Lybra usa collegamenti diretti o la linea K : i due sistemi non sono compatibili tra loro , per cui non credo tu possa utilizzarla.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006