VIBRAZIONE FASTIDIOSISSIMA NEL CRUSCOTTO LATO DX!

Mercatino
Gallery
Danielechef

VIBRAZIONE FASTIDIOSISSIMA NEL CRUSCOTTO LATO DX!

Messaggio da leggere da Danielechef »

Buonasera a tutti... sono Daniele ed ho acquistato una lancia lybra del 2000 1.9jtd in perfette condizioni.
L'unico problema che riesce a perforarmi i timpani sta dietro il cruscotto dal lato dx quasi al centro.
Appena ritirata non faceva nessun rumore ma dopo qlc gg ha cominciato questo rumore semimetallico dietro l'airbag lato pass.un elettrauto l'ha smontata ieri ma non è riuscito ad individuare il danno e cosa piu fastidiosa è che quando accendo il clima diventa molto piu' fastidioso ma solo qnd prendo le scaffe o accendo e spengo il motore.....AIUTATEMI!!!!...... grazie mille
maury74

Re: VIBRAZIONE FASTIDIOSISSIMA NEL CRUSCOTTO LATO DX!

Messaggio da leggere da maury74 »

ciao Daniele, anche nella mia lybra del gen 2002 e' iniziato da ujn po di mesi un lieve rumorino, ..e proviene dal centro, e dopo tante prove ho individuato,l mi vibra lievemente...mna fastidiosamente la plancettina...mascherina verniciata silver al centro...dove c'e' il mangiacassette...praticamente mentre vado ogni tanto si fa sentire ...e tenendo il dito premuto delicatamente sopra il mangiacassette ....sparisce..e , ho provato a smontare ICS..e si e' un po ridotto...ho messo un piccolo spessore di vulcanizzante gommoso, dietro...., daltronde e' un auto molto ovattata e silenziosa, ogni lieve rumorino da i nervi... ti capisco. e se puo' esserti utile un'altra dritta..., se senti qualche lieve scricchiolio dalle portiere..probabilmente sono le guarnizioni delle portiere, che seccandosi un po, quindi irrigidendo la gomma ... quando l'auto e' in movimento la gomma stessa fa dei lievissimi attriti contro la carrozzeria di battuta, per risolvere il problema( me l'ha risolto un supertecnico LANCIA di pavia)..dandomi consiglio ogni tanto di pulire le guarniz. e ungerle di un prodotto ..e' un grazzo siliconico filante..una bomboletta WHURT HHS 3000,questo grasso..rende le guarnizionimorbide e appiccicose...e quindi aderisce bene effetto ventosa quando l'auto e' in movimento..., ciao e spero di averti aiutato, nel possibile...., Maurizio
pgiu61

Re: VIBRAZIONE FASTIDIOSISSIMA NEL CRUSCOTTO LATO DX!

Messaggio da leggere da pgiu61 »

Ragazzi ciao,
anche nella mia c'era una vibrazione nella zona dell'ICS. L'ho risolta una volta che ho smontato il tutto per multimedializzare: ho allargato leggermente con delle pinzette (molto poco però!) le mollette della cornice color radica che è montata intorno l'ICS.
Rispondi

Torna a “Lybra”