1.3 hf vera o no?

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
massimom

1.3 hf vera o no?

Messaggio da leggere da massimom »

Salve a tutti,
sto valutando l'acquisto di una fulvia 1.3 hf del 1968. La macchina è da restaurare completamente e fin qui nessun problema.
Il problema nasce dal fatto che, sebbene la macchina sia dotata di certificato d'identità ASI, il numero di telaio impresso sulla scocca ha destato i dubbi del mio carrozziere di fiducia che dice che sembrano "ritoccati", Ovviamente questa notizia mi ha causato un grosso dispiacere, ma prima di rinunciare vorrei esserne sicuro per non perdere una vettura che oggi non sembra proprio facilissima da reperire. Qualcuno mi sa dire come posso capire se il numero è vero o falso? Posso anche postare le foto che ho se qualcuno mi può aiutare. Grazie in anticipo.
Allegati
interni.jpg
interni.jpg (27.15 KiB) Visto 385 volte
frontale.jpg
frontale.jpg (39.42 KiB) Visto 385 volte
acca effe

Re: 1.3 hf vera o no?

Messaggio da leggere da acca effe »

Tieni presente che è una prima serie. In queste macchine, evidentemente i numeri venivano punzonati a mano.Difficile trovarne in grazia di Dio. Io ho una berlina 2C,macchina che non avrebbe alcun senso taroccare. Dovresti vedere l'inclinazione di certe cifre. Stesso discorso, per rimanere in macchine di valore modesto, per la coupè 1,2 di un amico.Posta comunque le foto.Un occhio esercitato potrebbe........
gerardoc

Messaggio da leggere da gerardoc »

Si, come dice Luciano le punzonature erano fatte senza tanta precisione, resta però il tipo di cifre dei punzoni "particolari"sarebbe interessante vedere le foto della targhetta e del n. di telaio punzonato in prossimità della cerniera del cofano motore lato destro, altrettanto interessante,una foto del n.punzonato sulla flangia dove è fissato il motorino d'avviamento.
giampietro garbuio

Messaggio da leggere da giampietro garbuio »

E' quella che era in Fiera a Forlì ed il telaio è il 1152 , uno dei primi... metti la foto - se puoi - della punzonatura sulla scocca.
gg
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Ne abbiamo parlato pochi giorni fa in questa discussione:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 46,1224361
Rispondi

Torna a “Fulvia”