catalizzatore si catalizzatore no......

Mercatino
Gallery
guido

catalizzatore si catalizzatore no......

Messaggio da leggere da guido »

salve a tutti
avrei un dubbio da dividere con voi
ho una lybra sw 1.9 jtd del 2001, per farla breve il mio meccanico mi ha diagnosticato la rottura del catalizzatore da sostituire con una spesa dai 400 ai 600 euro
chiedendo in giro ho rimediato un catalizzatore usato per 50 euro, ma quando l'ho portato al meccanico, mi ha risposto che effettivamente è un catalizzatore del 1.9 jtd del 2001, ma non della mia versione...
voi che ne pensate?? mi sta pigliando in giro oppure ci sono in circolazione versioni diverse..??
saluti a tutti e grazie
guido

cmq w la lybra
daniele

Re: catalizzatore si catalizzatore no......

Messaggio da leggere da daniele »

E' una bufala.I catallizzatori non cambiano con la versione della vettura.ciao.
etrusco

Messaggio da leggere da etrusco »

comunque e' semplice buttati sotto la macchina c'e' solo da togliere 6 bulloni non bisogna andare da un meccanicoe lo provi
nicola

Messaggio da leggere da nicola »

io il mio lo ho svuotato completamente lasciando solo la carcassa, le prestazioni sono migliorate, ed il rombo della marmitta non è cambiato. forse inquinerò un po di più, ma non credo che la mia leona, sia la responsabile dell'inquinamento del nostro pianeta.
Fio-199-HP

Messaggio da leggere da Fio-199-HP »

Complimentoni !!!!!!!

partendo dal presupposto che nessuno e' responsabile ma siamo TUTTI responsabili, le cose sono 2 ho hai un amico alla revisione e ti fa' passare ugualmente ( senza catalittica i valori opacimetri sono alle stelle) oppure non passi la revisione.

Ciao !!!!
guido

Messaggio da leggere da guido »

grazie a tutti per le risposte..

cmq adesso vi aggiorno sullo sviluppo della telenovela...
allora... il meccanico si è preso il num. del telaio e poi tramite database hanno verificato
che un certo numero di lybra prodotte nel 2001 monta una differente turbina e quindi un differente
scarico, cioè marmitta, catalizzatore, ecc..
nello specifico la mia ha il catalizzatore posto nella mamitta e non all'uscita del motore come le altre..
p.s. mi ha fatto vedere una alfa con il 1.9 jtd sul ponte ed effettivamente sembra diversa
boh.. adesso proverò direttamente in fiat poi vi farò sapere

saluti e ancora grazie

guido
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Se tu hai la pazienza di guardare il cat. ePER che i nostri amici hanno messo pure sul nuovo club lybra, ed altri hanno trovato anche la vers. 2007, noterai che i catalizzatori riportati sono diversi nel codice e prezzi per le tre versioni 1.9 jtt, per il 105,110,116 CV. Ciao A--
nicola

Messaggio da leggere da nicola »

per fio-199-hp
revisione passata regolarmente.
la cose sono solo una............................ !
Fio-199-HP

Messaggio da leggere da Fio-199-HP »

MITICO !!!!!! meglio cosi'

Ciao !!!
Massimo

Messaggio da leggere da Massimo »

Nulla di personale, ovviamente, ma se tutti ragioniamo cosi, siamo in 6 miliardi di persone a inquinare il nostro mondo. E nessuno ne è responsabile nel proprio piccolo...ma allora chi è che inquina? Gli extraterrestri?

...
Rispondi

Torna a “Lybra”