Il Kappa Coupè di STEVEK60

K
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Il Kappa Coupè di STEVEK60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Esatto ma dopo un migliaio di km fatti in maniera quasi regolare è uscito un difetto di cui non se ne viene a capo (proprio ieri sono ripassato in officina), praticamente non và sopra i 3000 giri se si cerca di accellerare comincia a strappare e a perdere colpi, sono state ricontrollate tutte le centraline, le valvole egr e della turbina, sostituiti vari manicotti, cavi candele , masse (provata anche un'altra centralina motore)... Niente e purtroppo non entra più in diagnosi dopo tutte le sostituzioni dell'elettronica.....
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Stefano
Messaggi: 1740
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:42

Re: Il Kappa Coupè di STEVEK60

Messaggio da leggere da Stefano »

non so se è stato già fatto: debimetro?
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Giorgio ( K SW)
Messaggi: 250
Iscritto il: 08 gen 2009, 00:38

Re: Il Kappa Coupè di STEVEK60

Messaggio da leggere da Giorgio ( K SW) »

Penso le abbia provate davvero tutte,
ora le riproverà e riproverà ancora, anche se la pazienza rema contro.
Che fare per non mollare? Io mi metterei semplicemente a guardarla, così per ricaricare l'infinita pazienza:
è così bella che non si può non tentare ancora...
La rivredemo ancora sulle sue ruote, come un tempo...

Ad kappaiora...

Giorgio
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Il Kappa Coupè di STEVEK60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Grazie ragazzi per l'incoraggiamento, ormai le ho provate tutte.....speriamo in un miracolo....
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Dean
Messaggi: 1649
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:26

Re: Il Kappa Coupè di STEVEK60

Messaggio da leggere da Dean »

Ciao Steve

Scusami, forse sono imbranato io, ma da come racconti tu, mi e' venuto in mente una cosa che era capitata a mia moglie con la Delta II (anni fa').

Da un giorno all' altro non passava piu' i 3000 o 4000 giri..., ...e su un'altra volta in officina, e li a guardare, smontare e cosi via.:S
Siccome c'era da sostituire la cinghia, la macchina l'ho lasciata li. 2 ore dopo mi telefona il meccanico e mi dice che era saltata la cinghia, senza essersi strappata. Che magari la tua kC abbia il stesso problema? Anche se e' saltata solo di un dentino..., prova a darci un occhiata.

Buona fortuna!

Dean
capitan biturbo
Messaggi: 337
Iscritto il: 12 feb 2014, 00:07

Re: Il Kappa Coupè di STEVEK60

Messaggio da leggere da capitan biturbo »

Ciao stevek,
probabilmente dico una cosa ovvia, ma hai controllato il sensore di giri? Il problema si manifesta sia a benzina che a gas? sulla mia ho il metano e a volte mi dava lo stesso problema
finchè non ho cambiato la centralina che manda il gas nel collettore.
Spero che riesci a risolvere....
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Il Kappa Coupè di STEVEK60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Grazie dei consigli, Dean la cinta è stata sostituita e poi ricontrollata, Capitano il sensore giri è stato sostituito con uno nuovo....

oggi l'auto và in un altra officina......
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
vlarioon
Messaggi: 36
Iscritto il: 21 mag 2011, 20:31

Re: Il Kappa Coupè di STEVEK60

Messaggio da leggere da vlarioon »

Bellissima e dir poco. Anche io ho una coupe del 97 turbo 16v e vorrei chiederti una curiosità, ma il motore è equipaggiato con l overboost o no. Ti chiedo perché sul libretto uso e manutenzione non c'è scritto niente nemmanco il tipo di turbina che mi pare sia una Garrett T25, cioè più piccola rispetto al Thema turbo 16v, che possiedo e nel quale libretto uso e manutenzione trovi le specifiche dell overboost, è solo un cruccio che mi sono fatto visto che il Thema sgomma persino in terza, grazie.
Lancia Thema 2.0 turbo 16v 180cv anno 1991, Lancia k coupé 2.0 turbo 16v 205cv anno 1997.
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Il Kappa Coupè di STEVEK60

Messaggio da leggere da stevek60 »

A dire il vero mi sembra che l'overboost sia sul 5 cilindri che infatti aumenta la velocità massima a 247 Km/h rispetto ai 235 del 4c, mentre sul 16 la turbina è più piccola della Thema ma più scattante anche grazie alla diversa mappatura della centralina.

Grazie per i complimenti (tu)
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

On the road again!

Messaggio da leggere da stevek60 »

Dopo due anni e 9 mesi e decine di officine Lancia, Bosch, private ecc. (stregoni, esorcisti, cartomanti, santoni e maghi...) nuntio vobis:


[size=large]ON THE ROAD AGAIN[/size]





Immagine


Immagine
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Rispondi

Torna a “K Gallery”