uscita aux autoradio musa - ho installato una presa jak e fuziona:)

Mercatino
Gallery
finepix64

uscita aux autoradio musa - ho installato una presa jak e fuziona:)

Messaggio da leggere da finepix64 »

Sulla mia Musa usciva la scritta AUX premendo due volte il pulsante CD, quindi era possibile installare il cavetto esterno collegare le uscite cuffia del telefonino (o di qualsiasi altro dispositivo che abbia una uscita audio) ed ascoltare gli MP3 sulle casse dell'autovettura.

La mia musa inoltre monta il Parrot 3000, per cui non ero sicuro della compatibilità.

A montaggio effettuato posso dire che funziona tutto benissimo: il telefonino si sente in maniera eccellente e quando arriva una telefonata va automaticamente in "mute", per cui posso rispondere tranquillamente in viva voce senza musica di sottofondo.

Dal momento che non mi piaceva avere cavetti volanti che uscivano dal cruscotto, ho preferito far installare una presa jack su un bottone vuoto che avo vicino alla leva del cambio (attenzione: se fate l'operazione anche voi fate installare una presa di ottima qualità; ce ne sono molte in giro che costano due centesimi, ma poi comincerebbero a malfunzionare dalla terza volta in cui le usate... ;) )

Allego un paio di foto del risultato finale: vi piace?

:)
Allegati
img_20140226_070336.jpg
img_20140226_070336.jpg (65.44 KiB) Visto 685 volte
img_20140226_070318.jpg
img_20140226_070318.jpg (47.27 KiB) Visto 685 volte
lucacatena77

Re: uscita aux autoradio musa - ho installato una presa jak e fuziona:)

Messaggio da leggere da lucacatena77 »

Interessante...provo a vedere se anche il mio autoradio visualizza la scritta AUX..per estrarre l'autoradio è facile? come hai fatto a portare l'uscita sul bottone? E' facilmente accessibile il vano con le mani?
finepix64

Messaggio da leggere da finepix64 »

...ha fatto tutto l'elettrauto... che alla fine non ha voluto nemmeno essere pagato, perchè è molto amico di mio fratello.

Il costo del materiale, comunque, si aggira sulla decina di euro (prendendo componentistica di ottima qualità); non ho effettuato l'intervento di persona perchè per smontare l'autoradio ci vogliono delle chiavi particolari e francamente non mi andava di comprarle per utilizzarle solo una volta; l'intervento però è semplice e non credo che sia molto costoso in ogni caso.
andri25883

Messaggio da leggere da andri25883 »

bel lavoro :)
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
lucacatena77

Messaggio da leggere da lucacatena77 »

Ho provato a premere il bottone CD due volte ma non esce nessuna scritta AUX....vabbè......
gengis

Messaggio da leggere da gengis »

Ciao,
ho anch'io lo stesso problema e "copierò" senz'altro l'idea!!!mi chiedevo però se, anzichè montare un presa jack, si potesse montare una presa usb, così da collegarvi una comunissima chiavetta.
Che ne pensi?
Rispondi

Torna a “Musa”