Chiavi rimaste nel bagagliaio e auto senza batteria:Come fare?

Mercatino
Gallery
Pietroth

Re: Chiavi rimaste nel bagagliaio e auto senza batteria:Come fare?

Messaggio da leggere da Pietroth »

A questo punto il fatto che manchi la batteria è irrilevante.
Situazione: auto chiusa (cofano, portiere baule) e chiavi "perse", l'unica soluzione in questi casi è rompere uno dei cristalli portiera o affidarsi ad uno scassinatore.
Ricordo però che chi fà soccorso stradale è nelle possibilità di risolvere il problema che accade più comunemente di quanto si creda.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
ericri2500

Messaggio da leggere da ericri2500 »

anche se rompo il vetro non risolvo niente,visto che le chiavi stanno nel bagagliaio e come ho detto per accedervi da dentro l'abitacolo dovrei oltrepassare 3 bombole di metano,forse la soluzione più economica è fare un buco dietro la targa,se non trovo la maniera di scassinare la serratura senza romperla.
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Se entri in macchina smonta la serratura per staccare l'air bag, vai in un centro chiavi che ti fanno il duplicato con 20€
FABIO_RM

Messaggio da leggere da FABIO_RM »

Ma se forzi la serratura ed entri, poi attacchi la batteria sulle predisposizioni nel cofano anteriore non dovresti riuscire ad alimentare la serratura del bagagliaio?

C'è un qualche motivo che impedirebbe comunque di farlo funzionare con la batteria attaccata sui poli del cofano anteriore?

Poi se il nottolino ti si dovesse rovinare lo potresti sostituire con quelli dell'esclusione AIRBAG che si trova nel bagagliaio.
Fabio
capyuri

Messaggio da leggere da capyuri »

Oppure con un cacciavite di quelli snodati e un bussolotto da 10mm, attraverso la calandra anteriore del cofano smonti i 3 dadi che tengono il gancio del cofano e lo apri (esperienza personale per gancio bloccato), dopodiche' dai corrente all'impianto.
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Infatti Yuri, personalmente avrei optato per questa soluzione, anche a me era già capitato di smontare il gancio del cofano motore attraverso la calandra (forse c'è anche un vecchio post a riguardo) dando così alimentazione alla serratura del baule.
E' anche vero che smontando il portatarga vi è un pannello con già dei fori predisposti nel lamierato, basta bucare il pannello in plastica retrostante, ma non vi è garanzia del risultato.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
sandrobus

Messaggio da leggere da sandrobus »

Sono preoccupato per ericri2500, chissà se è riuscito ad aprire la sua thesis ed ad accedere al bagagliaio per recuperare le chiavi. Io al suo posto accederei al cavetto della serratura dal porta targa a costo di forarlo, tanto poi si può tapparlo e resta dietro la targa , inoltre crea un accesso d'emergenza che può essere sempre utile. Speriamo ci aggiorni

PS
Magari queste foto possono essere utili per sapere dove forare ed accedere al cavetto.
Allegati
portatarga 3 a.jpg
portatarga 3 a.jpg (29.68 KiB) Visto 383 volte
portatarga.jpg
portatarga.jpg (16.72 KiB) Visto 383 volte
ericri2500

Messaggio da leggere da ericri2500 »

Eccomi qua,l'idea di forare dietro la targa l'ho lasciata perdere perchè avevo paura di bucare anche la moquette interna,quindi ho pensato di fare un foro da sotto (dove tra l'altro ne avevo già fatto uno apposito per la pulizia del bagagliaio stesso,dal questo secondo foro ho infilato un gancio fatto con del fil di ferro e con molta pazienza sono riuscito a trovare le chiavi che infatti erano dove pensavo che fossero,poi ho risaldato la lamiera e per rifinitura gli ho dato l'antirombo,sia da sopra che sotto come aveva fatto anche mamma Lancia,ora la domanda è questa riesco a spendere meno di 50 euro per rifare le chiavi tali e quali,cioè le vorrei anche con il marchio lancia sopra e ovviamente con il transponder e tutta l'elettronica presente ?:-)
capyuri

Messaggio da leggere da capyuri »

Meno di 50€??? Capirai la chiave costa 308€ nuova
Direi proprio no :D:D:D

Tramite i convenzionali circuiti di duplicazione chiavi il transponder non si copia, bisogna collegarsi al body computer per far riconoscere un nuovo transponder.
Consiglio di farti una copia dello spadino solamente (chiave semplice) in caso lasciassi le chiavi di nuovo nel bagagliaio.
sandrobus

Messaggio da leggere da sandrobus »

Confermo,circa un anno fa per avere la terza, a prezzo di favore, in lancia ordinata chiave compresa codifica (Normalmente fanno pagare anche quella) 250 euro. In rete ho pero scoperto che c'è qualche ditta che riesce a copiare questo tipo di chiave.
Rispondi

Torna a “Thesis”