Avaria Airbag...prima o poi ritornano...

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
ludra

Avaria Airbag...prima o poi ritornano...

Messaggio da leggere da ludra »

Ciao a tutti,

so benissimo che questo argomento è stato trito e ritrito ma mi permetto dia prire questa discussione entrando un pò più nello specifico di quello che ho letto, ma dopo che con grande gioa era sparito il segnale di avaria Airbag e non avevo più segnalazioni con al sostituzione del Devioluci PP2000, adesso è ritornato ed insieme alla Spia Airbag si accende anche la spia inibizione Airbag lato passeggero, quella per capirsi che rimane accesa se giro la chiave di fianco alla portiere per disaativare l'airbag lato passeggero per in bambini che vengono trasportati davanti.
Bene fatto il Check mi vengono fuori i seguenti codici di errore codice P206F e P1F4A nella sezione Airbag e guasto di comunicazione data nella sezione linea data nella sezione BSI (centralina) insieme a relè guasto confort e carrozzeria, dignosi fatta con lo strumento da un meccanico...che secondo me ci capiva poco.
Cosa vuol dire tutto questo...è mai capitato a nessuno è grave il meccanico mi ha detto che devo cambiare centralina...bho.

Grazie a tutti per l'eventuale risposta
Roberto Firenze

Re: Avaria Airbag...prima o poi ritornano...

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Prima, comunque, controllerei e pulirei tutti i contatti dei cavi che interessano la centralina e l'airbag.
Saluti - Roberto
ludra

Sono quelli che si trovano sotto il sedile guida, ho letto che per accedervi bisogna smontare il sedile? e alla centralina come accedi?
Grazie per la preziosa risposta.
Ciao
Roberto Firenze

Dovrebbe essere sotto il tappetino per i piedi, per questo teme l'umidità e l'occlusione dello scarico della condensa dell'aria condizionata che porta al ristagno di acqua intorno alla console centrale.
Credo che sul manuale EPER la posizione sia documentata, vedi il sito di Elettriko.
Saluti - Roberto
ludra

Ho ben guardato ma anche li non è chiarissima e dice che sarebbe da smontare il sedile guida...boh. Sperando che sia li il difetto e non sia il devioluci che è partito di nuovo anche se questa volta oltre a avaria motore mi dava anche inibizione Airbag. Ieri sera ho dato un'occhiata e notato che il connettore dell'interrutore chiave di disattivazione Airbag passegero era staccato e mezzo rotto....l'ho sistemato ma l'errore è rimasto.
Ciao
Roberto Firenze

Probabilmente va azzerato con l'examiner
Saluti - Roberto
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Quoto il Roberto.
ludra

Vi aggiorno su quanto è succecco
La prova della cancellazione era già stata fatta, portata l'auto dal meccanico il responso è stato centralina guasta e mi è stato riferito che la centralina è andata con tutta probabilità in corto per il fatto che la batteria era a terra e che in fase di accensione lo shock provocato dal motorino di avviamento può produrre questo tipo di guasto...ed è quello che è capitato tanto che 2 giorni dopo il mio Phedrone non ne voleva più sapere di partire e ho dovuto ricaricare la batteria che peraltro aveva meno di un anno...ho notato inoltre che l'elettrolita è basso....per cui essendo senza manutanzione dovrò cambiare anche quella ed era un Bosch S5.
Per cui attenzione a controllare periodicamente la batteria...può creare più danni che la non piacevole messa in moto.
Ciao
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”