Probabile rottura motorino alzavetri.

Mercatino
Gallery
kwesi

Probabile rottura motorino alzavetri.

Messaggio da leggere da kwesi »

Ciao a tutti oggi abbassando il finestrino posteriore destro nella discesa ho sentito come se una pietra si fosse incastrata nel meccanismo di discesa, quando volevo chiuderlo, mi sono reso conto che il finestrino non si alza piu. Io ovviamente l'ho alzato manualmente e ho messo delle piccolissime zeppe per farlo rimanere chiuso. Ora vi vorrei chiedere secondo voi si e' rotto solo il supportino di plastica di cui si parla nel sito della Lybra o si e' bruciato il motorino?
simone

Re: Probabile rottura motorino alzavetri.

Messaggio da leggere da simone »

Ciao
Guarda a me è successo la stessa identica cosa e mi hanno dovuto sostituire tutto il gruppo alzavetro
francesco

Messaggio da leggere da francesco »

anch'io ho dovuto cambiare tutto il gruppo, 160 euro.
a causa della rottura del famoso supporto difettoso i cavi escono di sede ed è tutto da cambiare.
per questo conviene cambiare i supporti in anticipo.
Fio-199-HP

Messaggio da leggere da Fio-199-HP »

Mi e' successo giovedi scorso Ho seguito i consigli degli amici del forum , ho comprato solo la slitta verde quella che di solito si rompe.
Vista la mia SCARSA manualita' non me la sono sentita di smontare tutto , mi sono rivolto al mio meccanico il quale ha smontato il pannello della porta e mi ha sostituio davanti a me il pezzo incriminato, 1 ora di lavoro mi ha chiesto 15 euro , e il tutto va benissimo.

Ciao !!!
kwesi

Quindi puo essere che debba sostituire solo il pezzettino di plastica???Fio ma il finestrino si abbassava o non succedeva niente quando premevi il pulsante?? Comunque ragazzi chi deve sostituire il pezzo io l'ho gia fatto alla portiera sinistra posteriore, il ricambio totale, che loro chiamano cremagliera l'ho pagata 65 euro, la manodopera si prendono sui 20 euro, credetemi basta massimo mezz'ora e si monta il tutto.
Zufiusto63

Messaggio da leggere da Zufiusto63 »

Quando si rompe il supporto in plastica dell'alzavetro, il cavo di acciaio che tira il vetro rischia di uscire dalla vite senza fine posta nel motorino e quindi di bloccarlo.
Se cio è successo, bisogna PRIMA DI TUTTO NON insistere nell'alzare o abbassare il vetro. Si deve smontare il guppo alzavetro e attraverso tre viti poste sulla parte in nylon del motorino, aprire e riposizionare con cura e senza fretta il cavo nella sua sede. Se si fosse deformata la sede, c'è la possibilità che reinserendo il cavo d'acciaio, questo lavorando , rideformi la sua sede rimettendola in dima. (il tutto sperimentato sulla mia Lybra).
Zù.
ViKo!

Messaggio da leggere da ViKo! »

Mitico Zù, quoto.
La sostituzione "fai da te" del pattino dell'alzavetro è un'operazione da fare pazientemente e, suggerisco, con gruppo alzavetro tolto dallo sportello (si lavora meglio).
Tempo impiegato da ViKo! due settimane fa 45 min.

CiaCiao
nitro

Messaggio da leggere da nitro »

ciao, forse quoi c'è qualcosa che ti può interessare:
http://www.clublybra.eu/ics1024/guide/n ... avetro.pdf

Ciao,
Roberto
Fio-199-HP

Messaggio da leggere da Fio-199-HP »

Ciao!!

Io appena ho sentito il rumore di rottura e cadere un pezzo allinterno dello sportello ho bloccato tutto e non ho mosso piu' niente.

Altrimenti si rischia di piegare o attrocigliare i cavi, il mio elettrauto ha cambiato il pattino senza smontare il meccanismo e ci ha messo 10 minuti, il lavoro piu' lungo e delicato e' smontare / rimontare tutto il pannello.

Comunque il solo pattino alzavetro 2 euro.

Ciao !!!
kwesi

Ragazzi grazie a tutti siete gentilissimi.
Rispondi

Torna a “Lybra”