Ciao ragazzi!!!!
non vorrei replicare il post di zacc 61, ma anche io ho un grosso problema con il tunnel, per intenderci dove è alloggiato il posa cenere, praticamente dove batte la gamba destra del guidatore.
Ho smontato tutto l'ics, aria condizionata, bocchette dell'aria, posacenere, copri leva cambio, un migliaio di viti, ma sto coso non viene via.
Che devo fare???? qualcuno sa come si smonta?
Purtroppo devo toglierlo per forza, è diventato tutto appiccicoso e lascia residui sui vestiti tipo pece.
Sono rovinato aiutatemi!!!!!!!grazie di cuore
Antonio
Smontaggio tunnel Aiuto!!!!!!!!!!!!
-
ZACC61
Re: Smontaggio tunnel Aiuto!!!!!!!!!!!!
Ciao Antonio,
inanzi tutto devi svitare le 4 viti laterali, porta il sedile tutto avanti e quelle poste dietro sono accessibili, invece portatndo il sedile tutto indietro quelle anteriori sono leggermente nascote ma io sono riuscito a svitarle facendo passare il cacciavite da sotto il sedile e facendolo uscire lateralmente, troverai anche una vite sul lato superiore dentro il pozzetto vicino alla bocchetta di aereazione posteriore, togli la copertura e la troverai, sgancia la copertura del freno a mano e stacca i connettori sulla plancetta laterale, dopodichè il tutto e libero. Ricorda prima di iniziare il lavoro devi pulire accuaratamente tutte le parti con alcol puro, o avio, altrimenti quando spruzzi la vernice si crea il cosidetto "l'occhio di pernice" inoltre lascia asciugare bene, se puoi aiutati con il phon ad una distanza di 30 cm.
Buon lavoro ciao.
Zacc 61
inanzi tutto devi svitare le 4 viti laterali, porta il sedile tutto avanti e quelle poste dietro sono accessibili, invece portatndo il sedile tutto indietro quelle anteriori sono leggermente nascote ma io sono riuscito a svitarle facendo passare il cacciavite da sotto il sedile e facendolo uscire lateralmente, troverai anche una vite sul lato superiore dentro il pozzetto vicino alla bocchetta di aereazione posteriore, togli la copertura e la troverai, sgancia la copertura del freno a mano e stacca i connettori sulla plancetta laterale, dopodichè il tutto e libero. Ricorda prima di iniziare il lavoro devi pulire accuaratamente tutte le parti con alcol puro, o avio, altrimenti quando spruzzi la vernice si crea il cosidetto "l'occhio di pernice" inoltre lascia asciugare bene, se puoi aiutati con il phon ad una distanza di 30 cm.
Buon lavoro ciao.
Zacc 61
-
Antonio
Ciao Zacc, grazie sei stato davvero esaustivo, io pero devo smontare la parte quella proprio dove sono alloggiati ics, aria condizionata e posacenere.
Devo ugualmente smontare i supporti?
Ciao e grazie davvero
Antonio
Devo ugualmente smontare i supporti?
Ciao e grazie davvero
Antonio
-
ZACC61
Quella parte centrale non ti consiglio di smontarla, in quanto devi smontare tutto il cruscotto e a mio avviso non conviene, io ho provveduto a smacherare bene il tutto, ed ho smontato solo la centralina clima i cassettini ed il posacenere, tutto il resto e stato mascherato con carta e nastro di carta.
Ciao da Zacc61
Ciao da Zacc61
-
Antonio
OOOOOLLLEEE!!!!!
Smontato, ca....o 5000 viti, sterzo, porta oggetti, sedili, la valllleeeee!!!!!!!!!!!!!!
Alla fine l'ho smontato.
Il cruscotto in questione presenta uno strano difetto, è tutto appiccicaticcio, tipo pece.
Come posso toglierla?
Ho provato di tutto, diluente, acetone per unghie, carta abrasiva, di tutto ma niente.
Vorrei comprarlo nuovo chissa quanto costa?
Bhoooooo
Ciao a tutti e grazie
Antonio
Smontato, ca....o 5000 viti, sterzo, porta oggetti, sedili, la valllleeeee!!!!!!!!!!!!!!
Alla fine l'ho smontato.
Il cruscotto in questione presenta uno strano difetto, è tutto appiccicaticcio, tipo pece.
Come posso toglierla?
Ho provato di tutto, diluente, acetone per unghie, carta abrasiva, di tutto ma niente.
Vorrei comprarlo nuovo chissa quanto costa?
Bhoooooo
Ciao a tutti e grazie
Antonio