Addio sogni di gloria
- 
				FrancescoPatti
Niente futuro per Lancia...
È quanto si evince dall'intervista a Sergio Marchionne che Repubblica riporta questa mattina. L'amministratore delegato parla dei piani di rilancio del gruppo successivi all'acquisizione di Chrysler ma dice con chiarezza che il marchio Lancia sarà confinato unicamente all'Italia e alla sola Ypsilon.
Spiace...

Spiace...
Addio sogni di gloria
Nel caso qualcuno facesse ancora affidamento su Marchionne....
«La nostra strategia - spiega ancora Marchionne - è uscire dal mass market, dove i clienti sono pochi, i concorrenti sono tanti, i margini sono bassi e il futuro è complicato». Uscire dal mercato tradizionale Fiat per andare «nella fascia premium. In fondo abbiamo marchi fantastici e per definizione Premium come l'Alfa Romeo e la Maserati. Perché non reinventarli?». «Il marchio »Fiat - aggiunge - andrà nella parte alta del mass market, con le famiglie Panda e Cinquecento e uscirà dal segmento basso e intermedio. Lancia diventerà un marchio soltanto per il mercato italiano, nella linea Y». Chrysler garantirà l'accesso ai mercati internazionali: «Oggi se mi presento con l'Alfa negli Usa ho una rete di 2.300 concessionari capaci di portare quelle auto dovunque in America, rispettandone il dna italiano».
Paolo

«La nostra strategia - spiega ancora Marchionne - è uscire dal mass market, dove i clienti sono pochi, i concorrenti sono tanti, i margini sono bassi e il futuro è complicato». Uscire dal mercato tradizionale Fiat per andare «nella fascia premium. In fondo abbiamo marchi fantastici e per definizione Premium come l'Alfa Romeo e la Maserati. Perché non reinventarli?». «Il marchio »Fiat - aggiunge - andrà nella parte alta del mass market, con le famiglie Panda e Cinquecento e uscirà dal segmento basso e intermedio. Lancia diventerà un marchio soltanto per il mercato italiano, nella linea Y». Chrysler garantirà l'accesso ai mercati internazionali: «Oggi se mi presento con l'Alfa negli Usa ho una rete di 2.300 concessionari capaci di portare quelle auto dovunque in America, rispettandone il dna italiano».
Paolo
Re: Niente futuro per Lancia...
Ho modificato il messaggio perchè era lo stesso che avevo messo prima...

Re: Addio sogni di gloria
Posto anche di qua il mio pensiero su questa notizia:
A questo punto la parola d'ordine è RESISTERE, RESISTERE a tutti i costi...RESISTERE con la Ypsilon, far sentire la propria voce sempre e in ogni luogo,mass media,internet,social network,RESISTERE mantenendo la memoria del glorioso passato, degli ultimi periodi d'oro (anni 80 - inizio anni 90) e anche degli ultimi anni, RESISTERE ricordandoci che fino a pochi anni fa avevamo una gamma degna di questo nome, RESISTERE senza dimenticare i modelli del recente passato (Musa,Delta,Lybra,Thesis,Phedra), RESISTERE moltiplicando eventi e presenze a eventi storici e sportivi (raduni,incontri,rally e rievocazioni varie), RESISTERE diffondendo le proprie conoscenze storiche sul Marchio, sui suoi Uomini, sul suo passato agonistico, RESISTERE con i libri,le pubblicazioni,le, immagini,le testimonianze, RESISTERE avvicinando i giovani che pensano che Lancia sia un marchio per donne ecochic e i meno giovani che hanno semplicemente dimenticato...RESISTERE perchè la Memoria non si perderà, Marchionne passerà...e quando passerà noi ci dovremo essere e la Lancia pure.
A questo punto si deve sperare solo di sopravvivere a Marchionne; la nuova Ypsilon è uscita 2 anni e mezzo fa, se continua a vendere bene per i prossimi 4-5 anni ci sarà, Marchionne presumibilmente no...

A questo punto la parola d'ordine è RESISTERE, RESISTERE a tutti i costi...RESISTERE con la Ypsilon, far sentire la propria voce sempre e in ogni luogo,mass media,internet,social network,RESISTERE mantenendo la memoria del glorioso passato, degli ultimi periodi d'oro (anni 80 - inizio anni 90) e anche degli ultimi anni, RESISTERE ricordandoci che fino a pochi anni fa avevamo una gamma degna di questo nome, RESISTERE senza dimenticare i modelli del recente passato (Musa,Delta,Lybra,Thesis,Phedra), RESISTERE moltiplicando eventi e presenze a eventi storici e sportivi (raduni,incontri,rally e rievocazioni varie), RESISTERE diffondendo le proprie conoscenze storiche sul Marchio, sui suoi Uomini, sul suo passato agonistico, RESISTERE con i libri,le pubblicazioni,le, immagini,le testimonianze, RESISTERE avvicinando i giovani che pensano che Lancia sia un marchio per donne ecochic e i meno giovani che hanno semplicemente dimenticato...RESISTERE perchè la Memoria non si perderà, Marchionne passerà...e quando passerà noi ci dovremo essere e la Lancia pure.
A questo punto si deve sperare solo di sopravvivere a Marchionne; la nuova Ypsilon è uscita 2 anni e mezzo fa, se continua a vendere bene per i prossimi 4-5 anni ci sarà, Marchionne presumibilmente no...
Pensa che confusione mentale. Intanto lo ringrazio per l'offerta di oggi, perchè ha costretto un padre di famiglia dopo 25 anni di marchi nazionali, a guardare altrove. Ed io sono solo uno dei tanti.

Moderatore - Sezione Argomenti Generali
Come non quotare il discorso di Luigi (tu), quindi il Marchionne persevera ... l' acquisizione di Chrysler non ha portato a nessuna novità, credevamo  che Lancia fosse ridotta a vegetale per tenere basso il valore di Fiat invece non è così, è propio una sua volontà, ma se pensa di trovare una pattuglia di persone spaurite che pendono dalle sue labbra si sbaglia, faremo molto di più che resistere (come dice Luigi) metteremo in evidenza (come abbiamo già fatto) tutte le sue contraddizioni, perchè lui all' opinione pubblica deve rispondere di quel che fà, eccome se deve rispondere ...

marchioni
o letto linteviu che avatto sulla repubblica se o capito bene la Lancia nel avvenire sarra venduta solo i Italia, io capisco un po la cosa io o lavorato dal inportatore Lancia in olanda quasi 25 anni ma io parlo di Lancia vera come laureglia flavia appia ecc. quste erano le vere Lancia il mito e finito quando la Lancia e stata assorbita dal fiat mi riccordo le prime Lancia beta dal percorso di 1500kilometri sul treno arrivavano qui in olanda gia con la rugine questo tanto per dire come la fiat a rovinato il marchio Lancia dove per 25 anni o lavorato con passione, si lo so il mondo sta cabiando in bene o malle non lo so.
saluti aldo dal olanda

saluti aldo dal olanda
lui la fa' facile....bisogna recuperare:
un gap TECNOLOGICO stratosferico!!!
un immagine di vetture SUB-COREANE inaffidabili!!!
una percentula di mercato divenuta RIDICOLA!!!!
un design OBSOLETO !!!!!
un livello sportivo vecchio di un TRENTENNIO!!!!
una gamma di veicoli MINIMALISTA!!!!!
MAncionnnne dixit:
"...e soprattutto per me Fiat - aggiunge - andrà nella parte alta del mass market, con le famiglie Panda e Cinquecento e uscirà dal segmento basso "
ma si rende conto che a oggi all'estero Fiat rappresenta la FECCIA della gamma automobilistica ???!!! peggio delle coreane, indiane, rumene e a livello delle cinesi!!! come pensa di recuperare un gap cosi ENORME????!!!!!
per me puo' hannna AFF@@@@@ lui e gli Agnelli per intero!!!!

un gap TECNOLOGICO stratosferico!!!
un immagine di vetture SUB-COREANE inaffidabili!!!
una percentula di mercato divenuta RIDICOLA!!!!
un design OBSOLETO !!!!!
un livello sportivo vecchio di un TRENTENNIO!!!!
una gamma di veicoli MINIMALISTA!!!!!
MAncionnnne dixit:
"...e soprattutto per me Fiat - aggiunge - andrà nella parte alta del mass market, con le famiglie Panda e Cinquecento e uscirà dal segmento basso "
ma si rende conto che a oggi all'estero Fiat rappresenta la FECCIA della gamma automobilistica ???!!! peggio delle coreane, indiane, rumene e a livello delle cinesi!!! come pensa di recuperare un gap cosi ENORME????!!!!!
per me puo' hannna AFF@@@@@ lui e gli Agnelli per intero!!!!
Marchionne: ecco il futuro della FIAT
Nella chilometrica intervista concessa ieri al direttore di Repubblica, il ns.beneamato a.d. ha usato soltanto una volta la parola LANCIA per dire, testualmente  :" LANCIA  diventerà un marchio soltanto per il mercato italiano, nella linea Y ".
E tanti saluti a tutti....
StefanoF

E tanti saluti a tutti....
StefanoF
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà.   ( Eraclito )