Buongiorno , Luciano !! (20)

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
lucianomenia

Re: Buongiorno , Luciano !! (20)

Messaggio da leggere da lucianomenia »

fiorenza Scritto:
-------------------------------------------------------
> Luciano, mi dispiace molto che ancora la tregua
> non ci sia...
> Penso che questo tipo di dolori che ogni tanto si
> scatenano sia quello che chiamano "BTcP"
> (Breakthrough cancer Pain"), cioè "dolore
> episodico intenso da cancro". E' un cambiamento
> improvviso nell'intensità del dolore (proprio un
> assalto...), con picchi più alti rispetto al
> dolore di base. E sembra che la morfina abbia
> un'azione troppo lenta, in questi casi... Più
> efficace dicono che sia il Fenantil, a più
> rapido assorbimento...Forse ne sei già
> informato...In ogni caso, ti dò il link
> all'articolo più recente in italiano su questa
> questione:
> http://www.progettoasco.it/numero-76-novembre-2013
> -fentanil-spray-sublinguale-dose-singola-per-il-br
> eakthrough-cancer-pain/#.Upce9dLuKa9

Si il FENTANIL lo conosco e lo uso, sono delle pastiglie che vengono posizionate sotto la lingua, fino a che si sciolgono e anche lo sapray nasale.
Non ho però trovato molto giovamento, anche se più istantaneo degli oppioidi, questi ultimi tolgono più il dolore, anche se sono più invasivi, ma questo poco importa, quando il dolore supera di gran lunga la soglia di sopportazione.
Certo non si può fare un uso smisurato, altrimenti si vedono i cavalli galoppare sul letto, come faccio a saperlo? già provato lo scorso inverno, quando dall'ospedale di S. Candido non mi avevano spiegato che si potevano assumere solo distanti l'una dall'altra di almeno 5 ore, assumere senza rispettare questi tempi, cavalli con tanto di trombe squillanti che galoppavano inferociti sopra il letto X(

Ti ringrazio Fiorenza per avere cercato qualche cosa per me, ha un grande valore, grazie :)
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Accidenti , Luciano .... dovevi essere proprio fuori di melone.....
E pensare che c'è chi si rovina per provare certe sensazioni.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

FORZA LUCIANO!! questa volta non ne vuole sapere di abbassare il capo, mi spiace....vediamo se i "bellunesi" ti autorizzano a fare un'altra puntura "atomica" SE puoi.....porta pazienza...ovviamente avresti tutto il diritto ad averla persa......8-)
Immagine
sincal

Messaggio da leggere da sincal »

Buonanotte Luciano
....sai, anche a me una volta( si era giovani) successe di esagerare ed avere le traveggole...feci la pipi dentro un pitale....almeno credevo lo fosse...ma era la testa del mio compagno di merende....e non fu colpa della morfinaB)-8-):((:P):D.....una serena nottata
Sincal
Immagine
fiorenza

Messaggio da leggere da fiorenza »

Eh, ma aver visto i cavalli che galoppavano sopra il letto, "cavalli con tanto di trombe squillanti che galoppavano inferociti" !!!!.....
Per questa immagine grandiosa (ma tu fai tutto in grande!) che ci hai regalato, Luciano, ti meriti un bel sonno e un risveglio senza neanche un dolore...
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Ciao Luciano, leggo impotente dello stato doloroso in cui ti trovi e leggo di nuovo, con piacere, dei messaggi di Fiorenza che ti aiuta con la calma di chi ben conosce queste sensazioni, credo che l'importante sia starti vicino, farti sentire circondato di amici che ti si stringono al tuo fianco ed in effetti è così, ricordo l'immagine del fascio littorio, per la prima volta di piacevole similitudine.
Un giorno, Fiorenza, ci troveremo per un aperitivo dalle parti di Porta Romana con anche Andrea, mi piacerebbe, sono sicuro che darebbe anche gioia a Luciano, poi gli racconterei le nostre impressioni.
Notte.
Roberto
Saluti - Roberto
Filippo Giordano

Messaggio da leggere da Filippo Giordano »

Buongiorno Luciano!!!!(tu)
lucianomenia

Messaggio da leggere da lucianomenia »

Buongiorno.

Con l'aumento delle dosi di antidolorifici, il dolore è diminuito, dovrei stare a letto, ma non ci riesco più di tanto, comunque ora è più accettabile, solo che sono arrivato a dosi altissime, se assunte da uno non abituato, tempo un'ora è bello che defunto.
Per l'iniezione metabolica ancora non so nulla, spero proprio che me la possano fare, domani invece mi fanno quella ormonale, viene fatta una ogni 3 mesi, serve per tenere basso il PSA che in giugno era arrivato alla astronomica punta di 3.884 (tremilaottocentoottantaquattro) contro un massimo di 4 (quattro)
Se non sbaglio qualche giorno fa, c'era Lazza che parlava di PSA.

Come sempre Roberto hai colto il segno, quello che ho bisogno specialmente in questo periodo è proprio come dici te, come un "fascio".
Sarebbe bello trovarci a Padola, questa volta anche Fiorenza, ma si capisce bene che in questi momenti è impensabile farlo, vuoi perche non sono tempi di sperperi, vuoi per impegni di lavoro, vuoi per altre cose.
Però se già riuscite a trovarvi assieme a Firenze, come dici te, sarebbe bellissimo:)

Cielo sereno e freddo, un po meno dei giorni scorsi, ma da quello che dice la meteorologia, da domani ritorna neve e gelo, ancora più di prima, siamo all'inizio 9dell'inverno.

Buona giornata.
Dio vi benedica.
luciano
spikspan

Messaggio da leggere da spikspan »

Ciao Luciano, sono contento per i dolori un po' attenuati.
Buona giornata!
Immagine
Rispondi

Torna a “Phedra 's Piazza”