Scricchiolio plancia

Mercatino
Gallery
ilmoro

Re: Scricchiolio plancia

Messaggio da leggere da ilmoro »

Ciao grazie mille Pietroh sei gentilissimo, allora ho fatto la prova con il cartone ma in qualunque posizione lo infili non cambia nulla, ho sollevato il pannello della cassa dello stereo sopra la plancia ma e' ben ancorata e i gancetti sono tutti ok, non ho visto fili a massa quindi nulla, mi manca da fare la prova con lo specchietto e poi se non trovero' nulla provero' con lo spray al silicone, vi terro' aggiornati appena posso, ciao grazie
ilmoro

Ciao ho spruzzato il silicone spray tra parabrezza e plancia ma nessun risultato, adesso provero' a smontarla pezzo pezzo spruzzando sempre e finche' non otterro' il risultato...Ce la faro'!!:X
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Mi spiace che le verifiche che hai effettuato non hanno portato alla soluzione del problema, ma posso assicurarti che almeno nel 50% dei casi i rumori nella parte alta della plancia sono dovuti a ciò che hai controllato.
Diversamente se i rumori provengono dalla parte bassa della plancia nel restante 50% dei casi sono dovuti al navigatote o meglio al "connect" sempre per il non corretto fissaggio dello stesso.
Effettivamente l'unica soluzione a questo punto resta quella di smontare la plancia alla ricerca di qualche pezzo non correttamente fissato o qualche vite non perfettamente stretta.
Immagino il lavoraccio che ti aspetta ma se vuoi eliminare il rumore credo che non ti resti niente altro da fare.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
udeà

Messaggio da leggere da udeà »

Prova a smontare il pannello e a farti un giro con l'auto senza pannello e vedere se c'è ancora lo scricchiolio.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
ilmoro

Ciao a tutti gli amici, mentre aspettavo di avere il tempo di smontare dalla testa ai piedi la plancia, lo scricchiolio e' cessato! Probabilmente lo spray al silicone piano piano e' arrivato nei punti giusti e ha fatto il suo lavoro! Un grazie in particolare a Pietroth per il prezioso consiglio!
Pietroth

Di nulla Alberto,
che sia stato lo spray o meno l'importante e che sia sparito il rumore e che torni a goderti la tua Thesis come prima.
Ciao :)-D
Pietro (Pietroth)
Toivonen

Messaggio da leggere da Toivonen »

io sto impazzendo per lo scricchiolio prodotto dal bracciolo centrale anteriore,quello rivestito e refrigerato(nel mio caso in alcantara)
mica sapete cosa controllare o è capitato anche a voi?
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

stesso mio problema,ma con sedili in pelle,io ho risolto mettendo dei pezzetti di alcantara fra lo schienale ed il bracciolo, e la seduta con il tunnel,dovrei allargare i fori di fissaggio del sedile per distanziarlo un pò dal tunnel, ma non ne ho voglia,non vorrei ritrovarmi con errori airbag sempre in agguato
Pietroth

Un pò di crema idratante sulle parti in contatto e vedrai che risolvi.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Toivonen

Messaggio da leggere da Toivonen »

proverò con crema e vi farò sapere,grazie mille siete molto gentili
Rispondi

Torna a “Thesis”