Telefono non funziona
Re: Telefono non funziona
Ciao Pietroh, Ho anche il dubbio che il telefono di bordo si comporti in tale maniera quando il connettore dell'antenna, dietro il Nit sia lento o completamente staccato; Ma questo sarebbe da verificare, ma credo che senza la ricezione del segnale tramite antenna il telefono sia sempre in ricerca sim. Antonio se non hai ancora risolto, controlla anche il connettore dietro il nit , è l'ultimo i basso a destra. Ciao
Infatti Sandro, proprio per questo motivo avevo chiesto ad Antonio se gli funzionasse il navigatore e lui ha risposto di si per cui avevo scartato l'ipotesi che ci fosse un guasto all'antenna o di ricezione del segnale perche (e non credo di prendere un'abbaglio) questa ha la doppia funzione GPS/GSM: funziona sia per il navigatore che per il telefono. Per la radio invece dovrebbe essere integrata nel lunotto posteriore !?
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Comunque in effetti visto che i due connettori dietro il NIT sono separati potrebbe essere che quello del GSM sia scollegato.
Pietro (Pietroth)
Andando in alcune zone mi funziona in altre no,questo mi rende ancora piu' misterioso il problema
Antonio, quello che dici conferma che è un problema di ricezione. Hai controllato il connettore dietro il Nit? Se la zona riceve un segnale forte riesce a collegarsi anche senza antenna al contrario con segnale debole necessita di essa. Al 90% è la connessione dietro il nit
Il telefono e' solo gsm?puo' andare in umts??
Antonio, il problema di ricezione è legato al fatto che la thesis ha il solo sistema gsm. E' normale quindi che la ricezione sia di gran lunga inferiore a quella che puoi avere sui telefoni cellulari moderni.
Provare una sim del medesimo gestore su un cellulare per verificarne il funzionamento è quindi inutile.
L'unica prova che puoi fare è di recarti in luoghi dove la ricezione gsm è buona e solo li effettuale le tue prove.
Saluti
Provare una sim del medesimo gestore su un cellulare per verificarne il funzionamento è quindi inutile.
L'unica prova che puoi fare è di recarti in luoghi dove la ricezione gsm è buona e solo li effettuale le tue prove.
Saluti
Escludo quindi problematiche di antenna?
Se il cavo d'antenna fosse staccato,non avresti segnale in alcun caso(esperienza personale),se in alcuni casi trova il segnale,ed escludendo il problema sim, a questo punto peso sia il modulo del telefono
- Allegati
-
- connect-telefon.jpg (137.27 KiB) Visto 381 volte
-
Antonio prova a mettere una vodafone completa senza staccare la Sim e vedrai che funziona
Il Telefono Thesis non funziona con tutti i gestori
Facci sapere
Ciao Gianni
Il Telefono Thesis non funziona con tutti i gestori
Facci sapere
Ciao Gianni