Montare comandi radio

Mercatino
Gallery
Marcomart

Montare comandi radio

Messaggio da leggere da Marcomart »

Come sappiamo, i comandi radio al volante sono uno degli accessori che stranamente non furono mai previsti sulla K.
Ho visto però che alcune auto montano i comandi radio sul piantone dello sterzo, rendendone possibile di fatto l'installazione anche in altre vetture.

Esempio i comandi Ford, che nella maggior parte dei casi sono comandi resistivi, quindi non sono collegati alla rete can/bus di bordo e diventa facile il trapianto in altre vetture come la K.

Immagine

Credo che li montino anche altre auto, l'importante è sempre che siano resistivi e non "digitali".
Anche qualche Citroen/Peugeot adotta i comandi sul piantone, bisogna solo assicurarsi che siano del tipo "resistivo".

Io lancio l'idea, se qualcuno volesse provare... sarebbe un piacere vederla realizzata.
Marcomart

Re: Montare comandi radio

Un esempio di montaggio...

Immagine
Allegati
lancia k cv.jpg
lancia k cv.jpg (84.68 KiB) Visto 239 volte
Marcomart

Re: Montare comandi radio "al volante" OEM

Altra opportunità che voglio segnalarvi: l'eventuale compatibilità del cavo spiralato Lancia K con quello dell'Alfa 166 prima serie con comandi al volante.
In questo modo si possono montare direttamente i comandi sul volante, usando per esempio quelli della Lybra che stanno a pennello.
Marcomart

Re: Montare comandi radio

Un esempio di come si potrebbero posizionare i comandi Lybra:
Immagine
Allegati
lancia k cv lybra.jpg
lancia k cv lybra.jpg (91.58 KiB) Visto 239 volte
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Questi della Lybra non sono male e come penseresti di montarli? funzionano con l'autoradio originale?, altre funzioni? io avevo montato quelli blue tooth ma erano per una apposita interfaccia e non comandavano la radio..
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
Marcomart

I comandi al volante non possono comandare l'autoradio originale della K ma usando un'apposita interfaccia possono comandare autoradio aftermarket tipo Kenwood ecc...

Per montare quelli della Lybra è necessario sostituire il cavo spiralato, e l'unico che potrebbe adattarsi è quello della 166 prima serie con comandi al volante.
Bisognerebbe provarlo.
Rispondi

Torna a “K”