Salve a tutti, dovrei smontare la strumentazione della mia Phedra 2.2jtd anno 2003 (modello con schermo Connect Nav+) poiché si è fulminata una lampadina in alto a sx. del tachimetro.
C'è una guida che esplica i passi da seguire per smontare senza far danni? E' un'operazione complicata?
Ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato nulla.
Un saluto a tutti i Phedristi!
Smontare strumentazione Phedra
-
- Contatta:
Re: Smontare strumentazione Phedra
Per smontare la strumentazione devi procedere in questo modo:
- devi rimuovere la mensolina portaoggetti nera che è alla base della strumentazione.
Si smonta facilmente, basta aprire i due sportelli laterali portaoggetti rivestiti in alcantara.
Poi con i polpastrelli tiri in sù i lati della mensolina. Vedrai che piano piano viene via.
A questo punto noterai che proprio sotto lo schermo del navigatore c'è una piccola feritoia
che ti indica un dente ad incastro he tiene la strumentazione in sede.
Facendo delicatamente leva su quel dentino la strumentazione dovrebbe venirsene dal basso.
Fai attenzione nel rimontare a d assicurarti che gli incasti abbiano combaciato alla perfezione. Anche quelli della mensolina.
- devi rimuovere la mensolina portaoggetti nera che è alla base della strumentazione.
Si smonta facilmente, basta aprire i due sportelli laterali portaoggetti rivestiti in alcantara.
Poi con i polpastrelli tiri in sù i lati della mensolina. Vedrai che piano piano viene via.
A questo punto noterai che proprio sotto lo schermo del navigatore c'è una piccola feritoia
che ti indica un dente ad incastro he tiene la strumentazione in sede.
Facendo delicatamente leva su quel dentino la strumentazione dovrebbe venirsene dal basso.
Fai attenzione nel rimontare a d assicurarti che gli incasti abbiano combaciato alla perfezione. Anche quelli della mensolina.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
ok grazie per l'indicazione. Proverò!
-
Virgilio, hai omesso che proprio sotto l'indicatore gasolio e temperatura acqua ci sono due viti torx da svitare.
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
-
Ops!
Chiedo scusa agli amministratori del forum. Involontariamente avevo postato qui la discussione sui pannelli posteriori!
Tornando al tema del post: Quando smonto la strumentazione devo staccare la batteria (non vorrei che possa saltare l'antifurto o altro) o lo smonto tranquillamente con chiave disinserita e batteria collegata?
Tornando al tema del post: Quando smonto la strumentazione devo staccare la batteria (non vorrei che possa saltare l'antifurto o altro) o lo smonto tranquillamente con chiave disinserita e batteria collegata?
-
- Contatta:
Si giusto Luca!
Luca TO '93 (il grande) Scritto:
-------------------------------------------------------
> Virgilio, hai omesso che proprio sotto
> l'indicatore gasolio e temperatura acqua ci sono
> due viti torx da svitare.
Luca TO '93 (il grande) Scritto:
-------------------------------------------------------
> Virgilio, hai omesso che proprio sotto
> l'indicatore gasolio e temperatura acqua ci sono
> due viti torx da svitare.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Ops... Ho smontato il quadro strumenti del mio phedra perché il navigatore andava in palla e ripartiva facendo delle righe sul monitor... Così ho sostituito un navigatore di un altra lancia phedra ma aimè... Sono cambiati i chilometri.... Che sfortuna