sostituzione radiatore riscaldamento lancia lybra emblema sw 2004
Re: sostituzione radiatore riscaldamento lancia lybra emblema sw 2004
Personalmente non l'ho mai fatto (per fortuna) ma ricordo che in qualche post Warner aveva spiegato per bene come fare.
Prova a cercare nelle vecchie discussioni , oppure aspetta che intervenga lui.
Prova a cercare nelle vecchie discussioni , oppure aspetta che intervenga lui.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

ciao io ho avuto il tuo stesso problema pochi mesi dopo aver preso la lybra, e anche io dopo aver sentito qualche preventivo ho deciso che non mi andava di essere spennato, il lavoro e' abbastanza facile, se hai un pò di manualità , a me è costato compreso ricambi liquido radiatore circa 90 €, e circa 3 ore di lavoro, compreso il tempo per andare a prendere il ricambio.
se rileggi il mio post, più in alto spiego come ho fatto io, ti consiglio anche di guardarti il manuale officina della lybra, più che altro per capire dove sono i componenti.
se rileggi il mio post, più in alto spiego come ho fatto io, ti consiglio anche di guardarti il manuale officina della lybra, più che altro per capire dove sono i componenti.
Lybra 2.0 ,blu nicole, comprata usata con 44300 km, gasata vialle lpi, ics sostituito da 2din android
Grazie provo ma voi non abbandonatemi!!! io mi avventuro non vorrei rimanere con la macchina smontata (:P)
Ma no tranquillo,in qualche maniera si fara' vedrai.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ok mi avete convinto.
Appena inizia un clima più idoneo per lavorare all'aria aperta circa 8 ore
senza che le mani si blocchino dal freddo mi metterò all'opera.
Prometto di documentare anche con foto e immagini (che valutero a posteriori se idonee ad essere pubblicate per evitare che qualcuno faccia gli stessi danni che farò io).
Però vichiedo se avete già qualche consiglio su punti particolari di attenzione e criticità.
Ad esempio le nostre Lybra hanno attuatori sportellini etc.. che orientano e controllano il flusso di aria intervenendo per sotituire il radiatore rischio di rompere qualcosa o questi dispositivi sono in una posizione diversa e quindi ho un margine di sicurezza maggiore? Non vorrei ritrovarmi in estate con il riscaldamento a palla nell'abitacolo.
Devo avere qualche attrezzo indispensabile tipo giravite nano o molto lungo o torx? Le qualrnizioni che non arrivano con il radiatore vanno sotituite?
Per Warner ed Elettriko ho cercato la vecchia discussione su come sostiuire ma non ho trovato nulla sapete indicarmi meglio dove sia finita.
Poi se qualcuno si sente di darmi una mano io sonon in zona reggio emilia bologna parma oppure Pescara lo farei volentieri con la vostra supervisione magari poi si va a cena o a pranzo
Grazie Ragazzi
Appena inizia un clima più idoneo per lavorare all'aria aperta circa 8 ore

Prometto di documentare anche con foto e immagini (che valutero a posteriori se idonee ad essere pubblicate per evitare che qualcuno faccia gli stessi danni che farò io).
Però vichiedo se avete già qualche consiglio su punti particolari di attenzione e criticità.
Ad esempio le nostre Lybra hanno attuatori sportellini etc.. che orientano e controllano il flusso di aria intervenendo per sotituire il radiatore rischio di rompere qualcosa o questi dispositivi sono in una posizione diversa e quindi ho un margine di sicurezza maggiore? Non vorrei ritrovarmi in estate con il riscaldamento a palla nell'abitacolo.
Devo avere qualche attrezzo indispensabile tipo giravite nano o molto lungo o torx? Le qualrnizioni che non arrivano con il radiatore vanno sotituite?
Per Warner ed Elettriko ho cercato la vecchia discussione su come sostiuire ma non ho trovato nulla sapete indicarmi meglio dove sia finita.
Poi se qualcuno si sente di darmi una mano io sonon in zona reggio emilia bologna parma oppure Pescara lo farei volentieri con la vostra supervisione magari poi si va a cena o a pranzo

Grazie Ragazzi
luilomo Scritto:
-------------------------------------------------------
Leggi qui : http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-962769
-------------------------------------------------------
Leggi qui : http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-962769
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

ok ci sono avevo già letto questo pensavo ci fosse qualcosa di più dettagliato ma mi accontento se riuscite a chiarirmi cos'è la consolle centrale della lybra.
Si intende porta cenere, modulo elettronico clima, cassettini porta carte e porta bevande, bocchette aria plancia centrale, monitor e gruppo navi -radio?
devo smontare anche le parti laterali oltre a quelle in moquette anche quelle che generalmente dibentano appiccicaticce e che ho risolto con una verniciatura trasparente mal rouscita per incapacità e varie variabili di disturbo?
Perchè mi pare di capire (dai vari post su come risolvere il problema delle plastiche appiccicaticce) che smontare la plancia comandi e il tunnel doce c'è il comando chiusura specchietti cambio e apertura bagagliaio, le parti laterali verniciate sia un po complesso. :S
Si intende porta cenere, modulo elettronico clima, cassettini porta carte e porta bevande, bocchette aria plancia centrale, monitor e gruppo navi -radio?
devo smontare anche le parti laterali oltre a quelle in moquette anche quelle che generalmente dibentano appiccicaticce e che ho risolto con una verniciatura trasparente mal rouscita per incapacità e varie variabili di disturbo?

Perchè mi pare di capire (dai vari post su come risolvere il problema delle plastiche appiccicaticce) che smontare la plancia comandi e il tunnel doce c'è il comando chiusura specchietti cambio e apertura bagagliaio, le parti laterali verniciate sia un po complesso. :S
Ma no tranquillo,nulla di difficile,io ho smpntato tutto per farlo verniciare in un paio d'ore ho tolto i 2 sedili per non star li a tribolare con le viti del tunnel ma vedrai che tutto e' intuitivo,casomai quando inizi se ti occorre consulenza mi chiami al tel volentieri ti aiuto.Una volta tolta la consolle centrale il gruppo riscaldamento e' di facile accesso.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
cosi mi gasi mi carburi e poi sono pericoloso 
Bene mandami in privato il tuo cell sicuramente ne avro bisogno.
Intanto cerco di capire come togliere i sedili
Grazie ancora a tutti

Bene mandami in privato il tuo cell sicuramente ne avro bisogno.
Intanto cerco di capire come togliere i sedili

Grazie ancora a tutti
eh eh eh va bene,guarda per togliere i sedili sono solo 4 viti a brugola da svitare e 2 connessioni da scollegare sotto i sedili.Il mio cell e' a disposizione di tutti 338-2239795.
-D