buonasera a tutti i cittadini del forum
vorrei chiedervi se con un percorso misto città-autostrada il valore del consumo medio 7,7-8,2 che mi segnala l'ics sia corretto,perchè sto notando che i consumi rispetto agli anni passati sono aumentati,vi dico subito che non ho mai guardato questo valore prima,salvo rare occasioni,ma adesso che sto avvertendo questa sensazione lo sto guardando spesso ,e meno di 7,7 non scende,c'è qualcosa che può essere successo?o e solo dovuto all'usura della macchina, premetto che non ho mai fatto nessun trattamento,ma solo la normale manutenzione da libretto(e non ho mai avuto problemi in 5 anni)?
grazie gaetano
consumi lybra
Re: consumi lybra
ciao
secondo me è un po superiore alla media proprio come sospetti tu.
ovviamente molto potrebbe dipendere dallo stile di guida, io lo guardo sulla base di 1000 km percorsi
e viaggio tra 6,8 e 6,5 con una 2.4 jtd sw
ciao
Lorenzo
secondo me è un po superiore alla media proprio come sospetti tu.
ovviamente molto potrebbe dipendere dallo stile di guida, io lo guardo sulla base di 1000 km percorsi
e viaggio tra 6,8 e 6,5 con una 2.4 jtd sw
ciao
Lorenzo
Percorro la stessa tipologia di strada che fai tu, ho controllato 1600 km, ma molta città, e il consumo è attorno ai 14-15, poi con più città si scende ancora verso i 10. Ho una 1.9 sw. I tuoi consumi mi sembrano un po' alti. Saluti
Comunque dipende molto dal percorso e dal "piede", con la mia 1.9 sw in estate faccio 18 di media (70 extraurb. 30 urbano), ultimamente la usa mia moglie e la media è sui 14/15.
Piuttosto ho notato che il consumo reale è piu' basso di quello calcolato dall'ICS, secondo me dipende dal fatto che sbaglia il calcolo nei primi minuti di ogni viaggio.
Piuttosto ho notato che il consumo reale è piu' basso di quello calcolato dall'ICS, secondo me dipende dal fatto che sbaglia il calcolo nei primi minuti di ogni viaggio.
Come Francesco ritengo che l'indicazione dell' ICS sia un po' pessimistica rispetto ai conti fatti tra 2 pieni successivi. A proposito, l' ICS sulla mia segna il consumo in l/100 km è possibile convertirlo in km/l?