:?Aiuto EGR:?
Re: :?Aiuto EGR:?
Comunque il mio problema rimane, io ripeto non ho una 115 ma una 105 quindi il discorso mi sa che è diverso , comunque se qualcuna sa dirmi come faccio a taccarla !!
-
Mattia, ti do un consiglio, manda un mp a Warner e chiedi cosiglio a lui, la in mp, puoi scrivere ilberamentete del "tacco", qui se continuate a parlarne liberamente, tra poco interviene il moderatore, l'oggetto del 3d è illegale.
ciao puoi seguire questa discussione ,
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-856829.
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-856829.
certo che ve ne fate di problemi per non dire tappare egr ormai tutti lo sanno e vi scandalizzate solo a sentire la parole tappare ma daiiiiiiiiiiiiiiiii
Ciao Padrino, forse non conosci il regolamento del forum, e sarebbe opportuno che gli dessi un'occhiata.........
Per dirla breve tappare l'egr è illegale e tutte le cose che sono illegali non si possono discutere sul forum,( a prescindere che si tratti di egr o altro) diversamente la discussione viene chiusa dal moderaratore, privatamente fai quello che vuoi........ma qui funziona così........
Saluti Emilio
Per dirla breve tappare l'egr è illegale e tutte le cose che sono illegali non si possono discutere sul forum,( a prescindere che si tratti di egr o altro) diversamente la discussione viene chiusa dal moderaratore, privatamente fai quello che vuoi........ma qui funziona così........
Saluti Emilio
Esatto,diciamo che spesso gentilmente il nostro mod ha sorvolato,pero' non ci sembra approffittare della cosa per non rispettare le regole,costa poco dire una cosa in modo soft.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
dalemi Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao Padrino, forse non conosci il regolamento del
> forum, e sarebbe opportuno che gli dessi
> un'occhiata.........
> Per dirla breve tappare l'egr è illegale e tutte
> le cose che sono illegali non si possono discutere
> sul forum,( a prescindere che si tratti di egr o
> altro) diversamente la discussione viene chiusa
> dal moderaratore, privatamente fai quello che
> vuoi........ma qui funziona così........
>
> Saluti Emilio
(tu)
-------------------------------------------------------
> Ciao Padrino, forse non conosci il regolamento del
> forum, e sarebbe opportuno che gli dessi
> un'occhiata.........
> Per dirla breve tappare l'egr è illegale e tutte
> le cose che sono illegali non si possono discutere
> sul forum,( a prescindere che si tratti di egr o
> altro) diversamente la discussione viene chiusa
> dal moderaratore, privatamente fai quello che
> vuoi........ma qui funziona così........
>
> Saluti Emilio
(tu)
-
salve ragazzi ho un 2.4 con 260.000 vorrei ripulire la valvola egr secondo voi conviene per abbassare la fumosità?
Lancia lybra 2.4 jtd sw 2001
Si certamente, una buona pulita non può che farle bene, e visto che ci sei dai una pulita al collettore di aspirazione e al relativo sensore di sovrapressione posto sul medesimo collettore.
Poi puoi continuare con la pulizia dell'intercooler, controllare il serraggio dei manicotti dell'aspirazione, i tubicini dell'attivatore del turbo e infine inserire nel serbatoio del gasolio un buon pulitore per iniettori.
Sono tutte piccole manutenzioni che contribuiscono alla riduzione della fumosità, dò per scontato che i filtri gasolio e aria siano efficienti, in caso contrario vanno sostituiti.
Per darti un'idea io ho la stessa motorizzazione tua, e con i filtri citati al limite del loro utilizzo ho fatto la penultima revisione, chiaramente superata ma con valori vicino al limite consentito, mentre l'ultima l'ho fatta con filtri nuovi e olio nuovo, e il responsabile dell'officina è rimasto talmente meravigliato del risultato, che ha usato testuali parole "Meglio di quando era nuova"
Buon lavoro, Emilio
Poi puoi continuare con la pulizia dell'intercooler, controllare il serraggio dei manicotti dell'aspirazione, i tubicini dell'attivatore del turbo e infine inserire nel serbatoio del gasolio un buon pulitore per iniettori.
Sono tutte piccole manutenzioni che contribuiscono alla riduzione della fumosità, dò per scontato che i filtri gasolio e aria siano efficienti, in caso contrario vanno sostituiti.
Per darti un'idea io ho la stessa motorizzazione tua, e con i filtri citati al limite del loro utilizzo ho fatto la penultima revisione, chiaramente superata ma con valori vicino al limite consentito, mentre l'ultima l'ho fatta con filtri nuovi e olio nuovo, e il responsabile dell'officina è rimasto talmente meravigliato del risultato, che ha usato testuali parole "Meglio di quando era nuova"
Buon lavoro, Emilio
Concordo con Emilio.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]