sono qui.....grazie a tutti, ai "vecchi" meravigliosi amici ed ai nuovi che spero di conoscere presto.....
la mia mamma era una donna molto bella, solare e sempre disponibile ad aiutare chi aveva bisogno; vent'anni fa un ictus e da allora .....una discesa continua; circa cinque anni fa è caduta rovinosamente e si è rotta il setto nasale, la fronte, la mano ed il polso sinistro; a fine maggio 2012 ha avuto tre arresti cardiaci in due giorni e purtroppo, per lei, è stata salvata dai medici molto tempestivi dell'ospedale di baggiovara. Le hanno impiantato un pace maker in aiuto ad un cuore molto debole (circa 40 battiti al munito) e sono riusciti a stabilizzarla. il primo dell'anno ha avuto l'ennesima crisi epilettica e temevo, anche se lo speravo, che potesse essere l'ultima sofferenza della mia mamma......ma anche questa volta è riuscita a risvegliarsi la mattina dopo. vorrei fare una precisazione: la mia mamma (Mariella) ha sempre cercato l'aiuto di Libero, il mio uomo meraviglioso accogliente rassicurante forte, chiedendogli di aiutarla e lui ha sempre affrontato con me le sue difficoltà coccolandola fino a farla addormentare serena e tranquilla. venerdì e sabato siamo stati dalla mia mamma che non era molto in forma e poi ci siamo incontrati con la mia famiglia modello, lidia è una mamma veramente in gamba ed una moglie dolcissima, micio un padre presente ed un uomo eccezionale, riccardo e giulia due bambini sereni fortunati e felici, abbiamo passato una bellissima serata insieme anche a raffa e lia (un abbraccio); domenica mattina alle 9,30 la telefonata attesa da tanto tempo ma ......fa un male indescrivibile: non riesci a respirare, il panico ti sale alla gola e vorresti morire, le mani tremano e non riesci a dire nulla, fino a che finalmente escono le lacrime cariche di dolore che non si fermano più.....da lì il vuoto!
Ora a funerale finito oltre al dolore e lacrime mi restano le parole di conforto di amici, conoscenti e soprattutto l'amore incondizionato di Libero.
Vi ringrazio ancora tutti di cuore e sorridendo vi saluto come ultimamente lo faceva la mia mamma mariella: passo e chiudo.
Un abbraccio
Lorena
Un pensiero a Lorena
-
Re: Un pensiero a Lorena
Ciao Lorena, un abbraccio e non glorificare troppo l'omo Libero altrimenti si monta la testa, in fondo anche lui senza di te che sarebbe?
Siete splendide persone tutti e due, anzi tutta la vostra famiglia.
Roberto
Siete splendide persone tutti e due, anzi tutta la vostra famiglia.
Roberto
Saluti - Roberto
Lorena, la tua mamma doveva essere davvero una bella persona. Da come la descrivi non può essere che così. Io mi trovo in condizioni similari alle tue ed anche io tremo al pensiero della telefonata che arriverà a qualsiasi orario.
Un abbraccio ancora.
Un abbraccio ancora.
Salvaroma

Un abbraccio Lorena.
Roberto ha riassunto il mio pensiero.
A presto.
Vince, Nadia & Tribu'
Roberto ha riassunto il mio pensiero.
A presto.
Vince, Nadia & Tribu'
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
-
Mi spiace del ritardo, purtroppo ci stiamo tutti avvicinando ad un eta' che ci accomuna in queste situazioni.
Le nostre piu' sentite condoglianze.
Passo presto a trovarvi, ormai la strada l'ho imparata
fabio e isabella
Le nostre piu' sentite condoglianze.
Passo presto a trovarvi, ormai la strada l'ho imparata
fabio e isabella
-
Ciao Lorena,
leggendo il tuo racconto, sei riuscita a farmi commuovere per la seconda volta nell'arco di pochissimi giorni, perchè anche quando ho scritto sms di condoglianze a Libe, la tua risposta mi ha fatto lo stesso effetto.... purtroppo in questo tuo racconto ho rivisto alcuni passi già vissuti mio malgrado più volte ed anche la fatidica telefonata che anche se sei pronto al peggio comunque non lo sei mai abbastanza.... e purtroppo sò che me ne aspetterà un altra che solo al pensiero mi fà chiudere lo stomaco....
Un Abbraccio Forte a Te e Libe....
Saluti Antonio Mo
leggendo il tuo racconto, sei riuscita a farmi commuovere per la seconda volta nell'arco di pochissimi giorni, perchè anche quando ho scritto sms di condoglianze a Libe, la tua risposta mi ha fatto lo stesso effetto.... purtroppo in questo tuo racconto ho rivisto alcuni passi già vissuti mio malgrado più volte ed anche la fatidica telefonata che anche se sei pronto al peggio comunque non lo sei mai abbastanza.... e purtroppo sò che me ne aspetterà un altra che solo al pensiero mi fà chiudere lo stomaco....
Un Abbraccio Forte a Te e Libe....
Saluti Antonio Mo
Condoglianze anche da parte nostra.
Un'abbraccio.
Raoul e famiglia.
Un'abbraccio.
Raoul e famiglia.
By Raoul
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]