Jnet Scritto:
-------------------------------------------------------
> Naturalmente, se riesco nel we faccio fare questo
> lavaggio e vediamo se porta buoni frutti...
> Ti tengo informato...
Grazie
"TAC" dal volante
Re: "TAC" dal volante
Luca
Lancia Phedra 2.2 Oro Plus 170 HP C.A.
Perla Brunelleschi
Perla Brunelleschi
Fatto il lavaggio?
Io no...non mi convince tanto la cosa.
Sembrerebbe piu' qualche cosa dopi allentato tipo, come si diceva l'airbag, appena arriva il passaggio di proprieta' definitivo intanto che vado a ritirarlo la faccio visitare dovebl'ho acquistata.
Spero non sia niente di pericoloso
Sembrerebbe piu' qualche cosa dopi allentato tipo, come si diceva l'airbag, appena arriva il passaggio di proprieta' definitivo intanto che vado a ritirarlo la faccio visitare dovebl'ho acquistata.
Spero non sia niente di pericoloso

Luca
Perla Brunelleschi
Perla Brunelleschi
pluto16 Scritto:
> Fatto il lavaggio?
Ehm, purtroppo no, mi sono perso tra luci a led nel bagagliaio e la plastificazione dei battitacco!

> Fatto il lavaggio?
Ehm, purtroppo no, mi sono perso tra luci a led nel bagagliaio e la plastificazione dei battitacco!

Jvan / Jnet
Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
Stasera giochicchiando con il volante mi sono accorto che la parte centrale quella con il clacson per capirci non e' saldamente fissata per cui basta appoggiarci il pollice e va su e giu'
Potrebbe essere questa che girando il volante da' questa sensazione del tac muovendosi?
Probabilmente si sente solo a bassa velocita' perche' andando piu' velocemente questa sensazione e' ' annullata dalle vibrazioni.
Che ne pensate?
Potrebbe essere questa che girando il volante da' questa sensazione del tac muovendosi?
Probabilmente si sente solo a bassa velocita' perche' andando piu' velocemente questa sensazione e' ' annullata dalle vibrazioni.
Che ne pensate?
Luca
Perla Brunelleschi
Perla Brunelleschi
Domani mattina è la prima prova che faccio e ti do riscontro... Per capire: devo controllare se la plastica col logo lancia del volante gioca un pò in verticale piuttosto che col solo movimento che aziona il clacson... Giusto?
Jvan / Jnet
Direi di si...si muove tutto il blocco "quasi triangolare"...secondo me questa potrebbe essere la causa, oppure essendo cosi' allentato potrebbe esserci qualche cosa sotto magari un dado che non essendo tirato muovendo il volante da questa impressione.
Attendo tuo riscontro!
Attendo tuo riscontro!
Luca
Perla Brunelleschi
Perla Brunelleschi
Allora Luca, ho fatto la prova che dicevi, in effetti ho riscontrato un leggerissimo movimento della copertura dell'airbag, quella col logo per intenderci, ma è proprio una cosa minima, sarà un gioco di un paio di mm al max, però devo dire che tenendo fermo il volante col ginocchio e muovendo verticalmente la copertura con le mani si avverte un TAC molto simile a quello descritto in precedenza... Ma ammettendo che sia questo il problema, c'è un dado per serrare la sola copertura? E se si dove? Ormai proviamo come si deve e vediamo se la cosa si risolve...
Jvan / Jnet
Be' allora se abbiamo avuto le stesse sensazioni potrebbe essere la strada giusta.
Mi fai delle domande difficilissime a cui on so rispondere ci vorrebbe qualche tennico!
TENNNNNNNNICI CI SIETE?
Comunque fra un paio di settimane dovrei andare a ritirare il passaggio di proprieta' e siamo rimasti d'accordo che mi davano un'occhiata al problema.
Appena ci vado ti aggiorno.
Se scopri qualche cosa tu prima fammi sapere.
Mi fai delle domande difficilissime a cui on so rispondere ci vorrebbe qualche tennico!
TENNNNNNNNICI CI SIETE?
Comunque fra un paio di settimane dovrei andare a ritirare il passaggio di proprieta' e siamo rimasti d'accordo che mi davano un'occhiata al problema.
Appena ci vado ti aggiorno.
Se scopri qualche cosa tu prima fammi sapere.
Luca
Perla Brunelleschi
Perla Brunelleschi
Da non TENNICO credo che la copertura airbag sia in qualche modo ad incastro (almeno che non ci sia qualche dado sotto il logo Lancia e di cui affermo fin da ora che mi rifiuto a provarne la rimozione senza certezza alcuna
)...
L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che il "tac" avviene girando il volante e, dopo quanto detto oggi, son stato attento a notare se girando toccassi in qualche modo questa copertura o se la stessa avesse qualche movimento nella rotazione... ma nulla... Inoltre ho la sensazione che il "tac" provenisse più in profondità rispetto a quello notato muovendo la copertura... Uff, com'è difficile cercare di spiegare una sensazione!
Comunque Luca, vedi un pò se questa occhiata risolve qualcosa e facci sapere...
(tu)

L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che il "tac" avviene girando il volante e, dopo quanto detto oggi, son stato attento a notare se girando toccassi in qualche modo questa copertura o se la stessa avesse qualche movimento nella rotazione... ma nulla... Inoltre ho la sensazione che il "tac" provenisse più in profondità rispetto a quello notato muovendo la copertura... Uff, com'è difficile cercare di spiegare una sensazione!

Comunque Luca, vedi un pò se questa occhiata risolve qualcosa e facci sapere...
(tu)
Jvan / Jnet