Aiuto

Mercatino
Gallery
Epifani Antonio

Aiuto

Messaggio da leggere da Epifani Antonio »

Da un po di giorni la mia Lancia Thesis e come se fosse impazzita. Lancia Thesis del maggio 2004 emblema. Prima si accende la spia EPB (cambiato batteria del freno a mano) poi si accende la spia ESP dopo mi si accende la spia del cambio, non mi fa cambiare nessuna marcia (dimenticavo cambio automatico) se si sposta la leva in manuale non esce nessun numero di marcia inserita (ad esempio 2,3). Ho notato che questo succede ogni volta che si chiede potenza al motore se si va piano 30/40 chilometri orari non succede niente anche se sporadicamente si accende, per pochi secondi, la spia del freno a mano. Qualcuno mi può aiutare.
capyuri

Re: Aiuto

Messaggio da leggere da capyuri »

Ad occhio e croce c'e' un problema sul cambio automatico. La cosa migliore e' fare una diagnosi per centrare il problema. Quando spariscono i numeri delle marce o D, R, N... e' perche' il cambio va in modalita' recovery (protezione). Probabilmente le altre spie sono una conseguenza di questa.
Epifani Antonio

Grazie per il consiglio. Ma la diagnosi lo già fatta non mi da errore al cambio anzi dice che tutto va bene. Forze il problema è la rottura di due braccetti oscillanti dx e sx il quale fanno in modo che i sensori non leggano bene i valori e la macchina va in protezione. Comunque domani dovrebbero arrivare i braccetti nuovi, dopo montati vi farò sapere. Dimenticavo di dire che il meccanico che mi sono rivolto li ha trovati non originali vale a dire non marchiati lancia, ancora non so il costo quando arrivano ve lo dirò.
capyuri

Messaggio da leggere da capyuri »

Il meccanico ha usato l'examiner per fare la diagnosi?

Se per rottura intendi che i bracci si sono spaccati a meta' d'accordo, altrimenti stento a crederci perche' gli accelerometri sono posizionati su delle staffe attaccate alle forcelle degli ammortizzatori, e per farli leggere male vorrebbe dire che hai i mozzi completamente sballati!
Comunque se i sensori inviassero dei segnali non validi per la centralina, gli errori verrebbero registrati in centralina..

Facci sapere!
Epifani Antonio

Salve a tutti, ieri ho portato la macchina alla Lancia, per i problemi elencati nel post. Loro dicono che si potrebbe trattare di qualche cablaggio che non va bene. Comunque l'exsaminer da questi errori P1723, P1724 e U1601- rete can intermittente. Voi cosa pensate che fosse.
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Controlla i tre connettori collegati al cambio automatico nel vano motore, fagli una bella pulita con pulitore senza silicone tipo il WD40 poi compressore e riattivante elettrico sia sui connettori che le spinette.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

il P1723 e P1724 sono errori riferiti alla 3 e 4 marcia, l'altro U1601 credo si riferisca all'immobilizzatore, pulisci le spinette del cambio come ti ha detto Pietro, e prova con l'altra chiave
Epifani Antonio

Grazie Pietroth e Giorgio appena ho tempo faccio quello che mi avete detto. Vi ringrazio e vi terrò aggiornati.
valerio

Messaggio da leggere da valerio »

salve,io ho lo stesso problema del sig. epifani....
qualcuno puo' illuminarmi.....
grazie in anticipo!!!!
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Valerio, non sappiamo se il sig. Epifani ha risolto con ciò che gli è stato suggerito ma se non dovesse funzionare ti consiglio di verificare (pulire) il connettore della centralina ABS nel vano motore e i due connettori che la collegano alla centralina check impianto frenante tramite (linea CAN), potrebbe essere interrotta la linea segnale odometrico per esempio.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Rispondi

Torna a “Thesis”