gomme scalettate
gomme scalettate
Da circa sei mesi sulla mia lybra 1.9 sw sentivo un rumore provenire dalla ruota post. sinistra; pensavo fosse il cuscinetto da cambiare. Ma dopo aver invertito le ruote (davanti- dietro) il rumore è passato davanti, il mio meccanico mi dice che sono le gomme scalettate, e che tutte le sw tendono a consumare in modo anomalo le gomme post.Come posso ovviare a questo inconveniente avendo ancora le gomme percorso 30.000 km.
PREMETTO CHE LE GOMME CHE HO PER ORA MONTATE SONO LE MICHELIN ENERGY 195.
PREMETTO CHE LE GOMME CHE HO PER ORA MONTATE SONO LE MICHELIN ENERGY 195.
Re: gomme scalettate
Ciao Ignazio io non ho proprio il tuo problema a me è successo che consumava le ruote ant.
internamente con pneumatico semi nuovo Michelin Primacy sono andato dal gommista sotto casa
e gli ho fatto vedere le gomme , messa su ponte x convergena era sfasata , lui mi ha detto che
Lybra -147-K-Stilo già da quando escono dalla casa hanno questo problema allora il gommista
molto bravo è proffessionale ha sfasato in modo regolare la covergenza ha cambiato i valori
ora non consuma più verso l'interno è perfetta tutto con 25 euri aTorino
internamente con pneumatico semi nuovo Michelin Primacy sono andato dal gommista sotto casa
e gli ho fatto vedere le gomme , messa su ponte x convergena era sfasata , lui mi ha detto che
Lybra -147-K-Stilo già da quando escono dalla casa hanno questo problema allora il gommista
molto bravo è proffessionale ha sfasato in modo regolare la covergenza ha cambiato i valori
ora non consuma più verso l'interno è perfetta tutto con 25 euri aTorino
ciao giovanni,mi dai l'indirizzo del tuo gommista?
io ho fatto la conver. ma sto pisquano ha messo il volante storto....grazie e auguri
roby
io ho fatto la conver. ma sto pisquano ha messo il volante storto....grazie e auguri
roby
Chiarimento
Ignazio,
il tuo problema è difficile da risolvere, comunque è possibile regolare la campanatura del retrotreno (il gommista deve essere bravo).
Tieni conto che con la Lybra, per la natura delle sue sospensioni è difficile fare più di 30-35.000 km con un treno di gomme.
Il problema di Giovanni è tutt'altra cosa ed è stato già risolto da tempo. Basta "chiudere" la convergenza di 1° (0,5 per parte); è una modifica da me approvata e diffusa come Service News nel 2002 quando ero il Quality Manager di Lybra.
Ciao e buon anno.
il tuo problema è difficile da risolvere, comunque è possibile regolare la campanatura del retrotreno (il gommista deve essere bravo).
Tieni conto che con la Lybra, per la natura delle sue sospensioni è difficile fare più di 30-35.000 km con un treno di gomme.
Il problema di Giovanni è tutt'altra cosa ed è stato già risolto da tempo. Basta "chiudere" la convergenza di 1° (0,5 per parte); è una modifica da me approvata e diffusa come Service News nel 2002 quando ero il Quality Manager di Lybra.
Ciao e buon anno.
Re: Chiarimento
Secondo me la tua Lybra ha preso qualche colpo sulla ruota incriminata (anche contro un marciapiedi). Non credo sia un problema congenito perché l'usura è solo su una ruota, non su tutto l'asse. Io farei controllare bene, oltre la convergenza ed il camber, anche il cerchio. P.S. per Frick62: con le gomme di primo equipaggiamento sulla mia Lybra (Pirelli P6000 Powergy) ho fatto 72.500 km.
Ciao Roberto il mio gommista è in Corso Cincimmato 232 mi pare vedi la scritta fuori
Flli Greco ciao e buon 2007
Flli Greco ciao e buon 2007
Minchia!..... ops scusate. Io con le Continental non sono riuscito a superare i 50.0000.....
ViKo!
ViKo!
Amici attenti...gomme con 50,60,70.000 km non danno NESSUNA garanzia di tenuta sul bagnato.
Chi guida in tali condizioni è pericoloso per se e per gli altri, gli spazi di frenata in condizioni di "panic stop" raddoppiano...provato in pista a Balocco....non rischiate la salute per 4 gomme...
Ciao.
Chi guida in tali condizioni è pericoloso per se e per gli altri, gli spazi di frenata in condizioni di "panic stop" raddoppiano...provato in pista a Balocco....non rischiate la salute per 4 gomme...
Ciao.
Amici attenti...gomme con 50,60,70.000 km non danno NESSUNA garanzia di tenuta sul bagnato.
Ciao.
Ciao.