Un'altro fanalone.....

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
gerardoc

Re: Un'altro fanalone.....

Messaggio da leggere da gerardoc »

Ciao Paolo, incomincerei con la prima serie guarnizione 1- invisibile e" l'armatura convessa"a forma dello specchio di coda e senza palpebra 2- guarnizione bassa armatura concava, senza palpebra,3 - guarnizione alta con palpebra armatura
concava, potrebbe anche esserci una con guarnizione alta e senza palpebra, questo potrebbe essere un'incrocio tra la 2 e la 3. La 4 secondo me era per la fiat 124 spider America , questa mi sembra avesse la guarnizione avvolgente sull'armatura, ma con armatura dritta.
dariodb

Messaggio da leggere da dariodb »

Ecchime !

Pensate un po' che dovrei avere diverse guarnizioni Carello sottili per questo tipo di luci targa, ovviamente luci targa senza alette e base piatta se non addirittura convesse come dice gerardo.
Non ricordo poi se sulla 1200 o se sulla 1300, in fase di smontaggio/rimontaggio di tali luci, ero incavolato perché queste guarnizioni erano precise al millimetro se non addirittura più piccole della base delle luci stesse.
Questo fatto mi infastidiva molto poiché la base della luce targa andava direttamente sulla lamiera dello specchio di coda senza che la guarnizione sortisse il suo ovvio effetto.

Ciao.
dario
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Francesca

Messaggio da leggere da Francesca »

grazie fioi! Anche io ho sostituito le luci targa perchè la cromatura era brutta. Devo vedere, appena mi torna a casa la Fulvia, con cosa le ho sostituite...
Immagine
gerardoc

Messaggio da leggere da gerardoc »

Ciao Francesca, se non hai buttato le originali puoi postare una foto? Sono curioso di vedere cosa montava la tua macchina.
ANDREA86

Messaggio da leggere da ANDREA86 »

Francesca ti aiuto io, questa è la luce targa che avevi nel 2010, le hai cambiate prima o dopo?
Allegati
tn_img_3478.jpg
tn_img_3478.jpg (28.26 KiB) Visto 251 volte
Paolo67

Messaggio da leggere da Paolo67 »

Da quello che ho capito e che sono riuscito a trovare ecco qui tre versioni diverse fra loro:

1. versione senza palpebra e con guarnizione sottile (base supporto convessa a seguire lo specchio di coda)
2. versione senza palpebra e con guarnizione intermedia
3. versione con palpebra e con guarnizione grossa

ciao :)

P.S. un grazie all'amico Joe che mi ha inviato la foto delle luci targa 1 versione della sua 818341 (tu)
Allegati
3_versione_con_palpebra.jpg
3_versione_con_palpebra.jpg (35.01 KiB) Visto 251 volte
2_versione_senza_palpebra.jpg
2_versione_senza_palpebra.jpg (68.94 KiB) Visto 251 volte
1_ versione_senza_palpebra.jpg
1_ versione_senza_palpebra.jpg (27.97 KiB) Visto 251 volte
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Ohibò,i miei sono del terzo tipo. Mi farò forza,la vita continua.....e poi,sono così lucidi! Un giorno per strada passava la Donatella Rettore. Si è chinata,ne ha guardato uno e subito ha cantato: "Splendido splendente".......
Paolo67

Messaggio da leggere da Paolo67 »

acca effe Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ohibò,i miei sono del terzo tipo. Mi farò
> forza,la vita continua.....e poi,sono così
> lucidi! Un giorno per strada passava la Donatella
> Rettore. Si è chinata,ne ha guardato uno e subito
> ha cantato: "Splendido splendente".......

Beh ho già portato l'esempio del lunotto che sulla mia è in vetro perchè intorno al 1975 il proprietario butto' via quello vecchio in perspex perchè opacizzato e rigato!! Oggi siamo tutti là a farli riprodurre mentre i proprietari di quel tempo (specialmente per quelle auto che non erano impegnate in competizioni varie) spesso li sostituivano con quelli in vetro delle coupé normali!
Quindi dormi pure tranquillamente che la tua HF resta egualmente bella anche se ha le luci targa con "visiera" ! ;)
E poi carissimo, questa è "la legge del contrappasso": chi di purismo ferisce, di purismo perisce :D :D:D:D
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

A parte gli scherzi. Sono purista,però preferisco avere i fanalini belli lucidi,anche se non originali al posto di due originali quanto si vuole,ma irrimediabilmente rovinati,anche se introvabili.Passi per la patina di "vissuto"'che puo' andare bene entro certi limiti,ma molto francamente non cambierei i miei con quelli della foto n.2.
Francesca

Messaggio da leggere da Francesca »

Grazie Andrea, le ho cambiate prima sicuramente. Vedo di recuperare le originali (di quello che ho cambiato ho buttato solo i tappetini...).
Immagine
Rispondi

Torna a “Fulvia”