info importante su acquisto motore H E L P - M E
info importante su acquisto motore H E L P - M E
purtroppo la mia phedra (2.2 jtd) con 140.000 km, ha rotto la cinghia di distribuzione 3 settimane fa, dai tagliandi risulta essere stata cambiata a 97.000km, ma sembra che non sia stata mai cambiata.
comunque adesso sono una 10ina di giorni che il meccanico, dopo aver tirato giu il motore, non riesce in nessun modo ad estrarre gli iniettori per aprire la testa e valutare il danno (ovviamente ha provato con i sui estrattori e ieri alla mia presenza cercava con un sistema pneumatico a vibrazione di "sganciarli")(passatemi i termini per niente tecnici).
mi ha detto di dover valutare l'ipotesi di un cambio motore, ho visto un pò su internet e ho trovato a varese letizianicola.it un motore di circa 100.000km completo di iniettori a 1200€. voi cosa ne pensate?
cosa mi consigliereste?
comunque adesso sono una 10ina di giorni che il meccanico, dopo aver tirato giu il motore, non riesce in nessun modo ad estrarre gli iniettori per aprire la testa e valutare il danno (ovviamente ha provato con i sui estrattori e ieri alla mia presenza cercava con un sistema pneumatico a vibrazione di "sganciarli")(passatemi i termini per niente tecnici).
mi ha detto di dover valutare l'ipotesi di un cambio motore, ho visto un pò su internet e ho trovato a varese letizianicola.it un motore di circa 100.000km completo di iniettori a 1200€. voi cosa ne pensate?
cosa mi consigliereste?
Alfredo GENOVA
Lancia Phedra 2.2 jtd 09/03
-
Re: info importante su acquisto motore H E L P - M E
Ciao Alfredo2!
Io farei un salto da Vito ad Assgo, da Genova non c'è molta strada.
Io farei un salto da Vito ad Assgo, da Genova non c'è molta strada.
Concordo con Alfredo , fatti consegnare il motore e affidalo a Vito o ad Antonio.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
grazie per le vostre risposte!
con vito ci sono in contatto quasi continuamente. La questione è che portare la macchina da vito ci sarebbe il problema di un carroattrezzi circa 350€ e pagare il meccanico che già mi ha smontato il motore, anche vito mi diceva della difficoltà di togliere gli iniettori, e quindi di tenere in seria considerazione il cambio motore.
grazie
con vito ci sono in contatto quasi continuamente. La questione è che portare la macchina da vito ci sarebbe il problema di un carroattrezzi circa 350€ e pagare il meccanico che già mi ha smontato il motore, anche vito mi diceva della difficoltà di togliere gli iniettori, e quindi di tenere in seria considerazione il cambio motore.
grazie
Alfredo GENOVA
Bhè, parere personale ma, avendo certezza della bontà di motore a quel prezzo vedrei un trapianto....
fatto i conti del tuo nella migliore delle ipotesi? (salvando iniettori e solo cambio bilancieri .........)
fatto i conti del tuo nella migliore delle ipotesi? (salvando iniettori e solo cambio bilancieri .........)
Emblema automatica 2004 azzurro Bellini
-
per il trasporto della vettura da genova a milano puoi considerare anche l'idea di una bisarca a me dalla sicilia a genova è costato 200 euro per cui per 100 km chi chiederanno molto meno.
Lancia Phedra 2.0 jtd 79Kw 107cv Automatica
Azzurro Bellini
Interni in alcantara color crema
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Di professione Carrozziere
Azzurro Bellini
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
-
- Contatta:
Un motore usato di cui tu non abbia almeno la prova della compressione è quantomeno un rischio.
Avete pensato alla possibilità di sostituire la sola testata con una revisionata?
Tieni presenta che quel motore è stato montato anche su Peugeot e Citroen almeno fino al 2006 quindi puoi cercare anche tra le vetture francesi.
Un'altra alternativa sarebbe quella di portare il motore ad un' officina di uno dei due marchi sopra menzionati.
Sicuramente avrebbero più possibilità di risolvere il problema. Il tuo meccanico penserebbe solo al rimontaggio.
Avete pensato alla possibilità di sostituire la sola testata con una revisionata?
Tieni presenta che quel motore è stato montato anche su Peugeot e Citroen almeno fino al 2006 quindi puoi cercare anche tra le vetture francesi.
Un'altra alternativa sarebbe quella di portare il motore ad un' officina di uno dei due marchi sopra menzionati.
Sicuramente avrebbero più possibilità di risolvere il problema. Il tuo meccanico penserebbe solo al rimontaggio.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Azzurro Bellini
Azzurro Bellini
-
ottima idea alla quale io non avevo pensato (tu)
Azzurro Bellini
Azzurro Bellini
Vi conviene girare qualche sfascio, di 2.2 hdi peugeot ce ne sono tanti.
Potete anche pensare di trapanare/fresare gli iniettori vecchi, poi comunque devi solo cambiare i bilanceri, che non una grande spesa. Io considererei anche questa opzione, soprattutto se trovate degli iniettori di ricambio a pochi soldi
Potete anche pensare di trapanare/fresare gli iniettori vecchi, poi comunque devi solo cambiare i bilanceri, che non una grande spesa. Io considererei anche questa opzione, soprattutto se trovate degli iniettori di ricambio a pochi soldi
[center]Lancia Phedra 2.2jtd senza fap e egr del 2002 da Padova [/center][IMG]http://img33.imageshack.us/img33/2789/d ... gliata.jpg[/IMG][IMG]http://img853.imageshack.us/img853/1035 ... tdjgvf.jpg[/IMG]