(td) Lancia Thema 2000 16v non parte a benzinaX(
(td) Lancia Thema 2000 16v non parte a benzinaX(
Ciao a tutti,
un mio amico ha una thema 16V del 1988 centralina LE jtronic, a gas parte e va bene a benzina però non parte, quindi escluderei le candele, la pressione della mandata benzina va bene arriva a 4bar e si stabilizza a 2 bar.
Avete indicazioni da darmi e eventualmente dirmi come si fa ad attivare il codice lampeggio sulla serie del 1988?
Grazie a tutti
un mio amico ha una thema 16V del 1988 centralina LE jtronic, a gas parte e va bene a benzina però non parte, quindi escluderei le candele, la pressione della mandata benzina va bene arriva a 4bar e si stabilizza a 2 bar.
Avete indicazioni da darmi e eventualmente dirmi come si fa ad attivare il codice lampeggio sulla serie del 1988?
Grazie a tutti
Lancia Lybra 1.9 JTD 115 CV
-
Re: (td) Lancia Thema 2000 16v non parte a benzinaX(
Non conosco bene la centralina che hai, ma dovrebbe avere un connettore di colore diverso che la by-passa, inoltre dovresti controllare (sempre che ce l'abbia) la centralina di emulazione degli iniettori , a volte il problema si risolve semplicemente ripassando le saldature della stessa. Ciao.
hai risolto?
è successo anche a me, era la pompa della benzina
è successo anche a me, era la pompa della benzina
Grazie Alberto 54,
la pomp della benzina ho provato a meterla nuova ma non è servito, adesso proverò a escludere l'impianto a gas baypassando emulatori ecc.. ecc..
seguirò il consiglio anche di Thema turbo.
Grazie vi farò sapere
la pomp della benzina ho provato a meterla nuova ma non è servito, adesso proverò a escludere l'impianto a gas baypassando emulatori ecc.. ecc..
seguirò il consiglio anche di Thema turbo.
Grazie vi farò sapere
Grazie del consiglio, proverò a farlo.
Ciao
Ciao
ciao ragazzi, anche la mia thema non vuole partire, sia a benzina che a gas....
il motorino gira ma il motore non si avvia se non per qualche istante ma poi subito si spegne, in pratica non prende i giri...
qualche suggerimento mentre aspetto il meccanico che viene a prenderla per portarla in officina?
grazie
il motorino gira ma il motore non si avvia se non per qualche istante ma poi subito si spegne, in pratica non prende i giri...
qualche suggerimento mentre aspetto il meccanico che viene a prenderla per portarla in officina?
grazie
la vettura ha allarmi vari?
Alf 16V Scritto:
-------------------------------------------------------
> la vettura ha allarmi vari?
si un ormai vecchio antifurto, se non sbaglio dovrebbe essere il "pirana"
> la vettura ha allarmi vari?
si un ormai vecchio antifurto, se non sbaglio dovrebbe essere il "pirana"
prova a staccarlo
Alf 16V Scritto:
> prova a staccarlo
fatto appena me lo avevi posto come domanda, niente da fare, ora sto aspettando il meccanico che ultimamente mi ha sostituito la pompa della benzina..., ma in quella circostanza è partita a gas con la manovra di riserva....
che non sia il relè di commutazione?
> prova a staccarlo
fatto appena me lo avevi posto come domanda, niente da fare, ora sto aspettando il meccanico che ultimamente mi ha sostituito la pompa della benzina..., ma in quella circostanza è partita a gas con la manovra di riserva....
che non sia il relè di commutazione?