ADDIO LANCIA :((td)

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Ruj73
Posts: 2035
Joined: 01 Aug 2012, 22:53

Re: ADDIO LANCIA :((td)

Unread post by Ruj73 »

(tu)
Ruj73
Umberto sassaro-senese
Ex Lancia Phedra 2.2Jtd del '04 Blu Giotto
seba
Posts: 450
Joined: 22 Dec 2008, 14:17

Re: ADDIO LANCIA :((td)

Unread post by seba »

perfettamente daccordo, l'addio alla Musa mi sembra assolutamente incomprensibile
date poi un'occhiata a questo parere di un lancista DOC
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/11 ... li/401925/


[ seba on flickr ]

Seba VI - Phedra136cv mod. Oro anno 2008
Grigio Bernini 667, interni alcantara blu 834.
Simone- Firenze
Posts: 908
Joined: 29 Dec 2008, 10:42

Re: ADDIO LANCIA :((td)

Unread post by Simone- Firenze »

Tristezza....:( ma poi Minchionne....venderla quando aveva ancora un valore era troppo difficile se la fine doveva essere questa??

Fallo ora, vedrai che i crucchi se la prendono e la rilanciano senza troppi problemi, un marchio con una storia cosi non se lo fanno scappare.

Simone.......deluso anche se non ho più una Lancia.
Ruj73
Posts: 2035
Joined: 01 Aug 2012, 22:53

Re: ADDIO LANCIA :((td)

Unread post by Ruj73 »

I crucchi, come dice Simone-Firenze, penso proprio che non la comprerebbero, dato che erano interessati all'Alfa Romeo, ma forse i francesi un pensierino ce lo farebbero: a quel punto si potrebbe vedere in giro una new Phedra, 2000 jtd 163 cv euro 5.
Per me sarebbe meraviglioso che tutte le famiglie degli operai della Lancia e del suo indotto, che ora non sanno di che morte morire, anche a costo di cedere il marchio agli "odiati cugini", iniziassero a vedere un barlume in fondo al tunnel.
Ruj73
Umberto sassaro-senese
Ex Lancia Phedra 2.2Jtd del '04 Blu Giotto
User avatar
Elettriko
Posts: 22522
Joined: 10 Jan 2010, 17:45
Location: Calci (PI)
Contact:

Re: ADDIO LANCIA :((td)

Unread post by Elettriko »

Qualora Marchione dovesse decidere di vendere il marchio Lancia , a meno di un interesse dei tedeschi (che però han sempre puntato a rilevare l'Alfa) , credo che gli unici che potrebbero avere soldi ed interesse per la Lancia sono i cinesi.
Il mercato europeo per loro è chiuso , gli europei non si fidano del prodotto cinese , ma delle Lancia a capitale cinese , magari progettate in italia e prodotte in Cina potrebbero far breccia nell'utente medio molto meglio di una Brilliant o di una Zotye.
Hanno già rilevato la Volvo , chissà che un domani non arrivino sul mercato delle Lancia con gli occhi a mandorla.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
salvaroma
Posts: 14035
Joined: 25 Dec 2008, 16:57

Re: ADDIO LANCIA :((td)

Unread post by salvaroma »

Potrebbe essere una soluzione; non penso che gli operai si offenderebbero se portassero a casa uno stipendio con gli occhi mandorla..
Salvaroma

Image
emagia
Posts: 4577
Joined: 13 Jun 2010, 22:39

Re: ADDIO LANCIA :((td)

Unread post by emagia »

Il problema sorge qualora decidessero di produrla in Cina per abbassare i costi di produzione. A quel punto ci guadagnerebbe solo mister M dalla cessione del "ramo" ed i 4 progettisti che però non credo abbiano difficoltà a riciclarsi sul mercato. Anche in quel caso per i poveri operai non ci sarebbe nulla da fare
Emanuele
Ruj73
Posts: 2035
Joined: 01 Aug 2012, 22:53

Re: ADDIO LANCIA :((td)

Unread post by Ruj73 »

Mi domando se prima o poi cambierà qualcosa.
E' possibile che ci preoccupiamo tanto degli altri ma non riusciamo a risolvere i problemi di casa nostra?
La Fiat ha "salvato" la Jeep, ridando occupazione gli americani, ma non pensa ai suoi dipendenti ed all'indotto che ha in Italia.
Non capisco molto di economia, ma, considerando che noi cittadini italiani abbiamo aiutato la famiglia Agnelli ad arricchirsi, non sarebbe corretto poter dire la nostra come Stato, affinché non mandino in malora diverse centinaia di famiglie?
Queste situazioni mi fanno rabbia.?tt?
Il nostro sta sempre più diventando un paese per vecchi.
Ruj73
Umberto sassaro-senese
Ex Lancia Phedra 2.2Jtd del '04 Blu Giotto
l.santa
Posts: 3184
Joined: 28 Oct 2012, 15:02

Re: ADDIO LANCIA :((td)

Unread post by l.santa »

Non penso che sarebbe interessante una 'Lancia' made in China, per cui dubito fortemente che in caso di acquisto i Cinesi spostino la produzione in Cina..

Ciao
Luca
Luca
Lancia Phedra 2.2 Oro Plus 170 HP C.A.
Perla Brunelleschi
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”