manutenzione impianto condizionamento
Re: manutenzione impianto condizionamento
L'olio nel condizionatore viene inserito dalla macchina (automaticamente) che ricarica il gas tramite quei 2 tubi (andata e ritorno) cui viene collegata la macchina, non esiste un intervento manuale da fare esterno ...
-
scusate, approfitto della discussione, ma come si fa a capire che bisogna ricaricare il clima? se dopo 6 anni il clima funziona egregiamente e non fa rumori strani, devo intervenire e fare una ricarica per scupolo? oppure vuol dire che l'olio all'interno è ancora apposto?
[IMG]http://i57.tinypic.com/9ir6yx.jpg[/IMG]
-
io l'ho ricaricato dopo 10 anni, raffreddava poco.
C'è chi suggerisce di ricaricarlo periodicamente (vista la spesa ragionevole che si aggira sui 30-50 €), per evitare sforzi e rotture del compressore con costi ben superiori.
Luca, secondo me un'altro anno almeno te lo puoi fare senza ricaricare.
C'è chi suggerisce di ricaricarlo periodicamente (vista la spesa ragionevole che si aggira sui 30-50 €), per evitare sforzi e rotture del compressore con costi ben superiori.
Luca, secondo me un'altro anno almeno te lo puoi fare senza ricaricare.
In linea di massima se non dà problemi non si interviene, il sintomo è quando si comincia a sentire che non raffredda più come prima ...
Salve, anche io dovevo prendere un'auto ed ho avuto la grande soddisfazione di possedere una Lybra 2.4 del 2002...in autostrada ho avuto una soddisfazione indescrivibile dai 150 cv! ora mi trovo a fare i conti con la manutenzione straordinaria e l'energica pulizia degli interni (ex fumatore...) volevo sapere:
il compressore ha un tappo per l'olio??? come si fa a controllarne il livello? che tipo di olio ci va?
manu
il compressore ha un tappo per l'olio??? come si fa a controllarne il livello? che tipo di olio ci va?
manu
Lybra rosso metallizzato (e vetri color verde privacy) 2.4 jtd 110 kW executive 2002
full optional (dico FULL, pensate a un optional, la mia ce l'ha)
full optional (dico FULL, pensate a un optional, la mia ce l'ha)
Benvenuto
-D Secondo mè non c'è niente che puoi controllare ... e il rabbocco si puo fare solo in occasione della ricarica con l'apparecchio che hanno i distributori.

-
L'olio si immette nel compressore insieme al gas. Il tutto viene gestito automaticamente dall'apparecchiatura che effettua la ricarica.
salve ho letto di ricaricare l'impianto del compressore con l'olio potrei sapere come si fa oppure se ci sono delle foto nel forum ringrazio tutti sperando nelle risposte.
Ti rimando ai post precedenti,l'olio viene immesso insieme al gas,mediante la stazione carica clima.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]