cambio freni anteriori fai da te
cambio freni anteriori fai da te
Ciao a tutti, c'è una guida per sostituire i freni anteriori? Alla uno di mio padre ci sono sempre riuscito, ma alla lybra mi sono bloccato, vedendo quella specie di fermo ( molla) lungo che si vede sulla pinza. Chi mi aiuta?
Re: cambio freni anteriori fai da te
Ciao la guida non mi pare esista,quel fermo e' solo la molla di richiamo pinza,devi scalzarla aiutandoti con un cacciavite viene via verso l'esterno,per rimetterla sufficente riposizionarla nei 2 fori del portapinza forzando un po' con le mani.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Il sistema frenante anteriore è complementare a tantissime auto. L'ho fatto anch'io che non sono un asso della meccanica. Rimossa la molletta e i due bulloni e la pinza è già devincolata.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
"una guida per sostituire i freni anteriori"
Intendi le sole pasticche? Ti hanno già ottimamente risposto.
Se intendi anche i dischi è un po' più complicato (occorre smontare il portapinza da dietro il disco): ti consiglierei di rivolgerti ad un professionista.
Intendi le sole pasticche? Ti hanno già ottimamente risposto.
Se intendi anche i dischi è un po' più complicato (occorre smontare il portapinza da dietro il disco): ti consiglierei di rivolgerti ad un professionista.
Si, solo le pasticche, capito, oggi mi metto all'opera