lybra sw jtd 116 cv che si spegne aiuto!!!!!!!!!!!!!

Mercatino
Gallery
giu

lybra sw jtd 116 cv che si spegne aiuto!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da leggere da giu »

ciao sono nuovo di questo forum : ho un problema qualcuno può aiutarmi?
ciao e da un po’ di giorni che la mia lybra fa i capricci ,mentre cammino si spegne e poi dopo vari tentativi si riaccende ,ma o notato che me lo fa + frequentemente quando ho inserito il clima ,diagnosi fatta errori:
1 errore p0235 intermittente sensore di sovralimentazione.
2 errore p0704 intermittente interruttore frizione.
3 errore p0380 intermittente candelette .
ora il primo tentativo che ha fatto il meccanico e il cambio del sensore giri e pulizia del sensore di sovralimentazione con valvola egr ,ma non ho risolto ieri mattina dopo 300km fatti mi e ricapitato ,il meccanico tempo fa mi diceva che il problema era quello, essendo che no e stato cambiato il secondo e terzo errore x tempo perchè a me serviva l'auto ora non vorrei che siano quei 2 errori che mi creano lo spegnimento ..
a qualcuno e già capitato grazie
x l'aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Elettriko
Contatta:

Re: lybra sw jtd 116 cv che si spegne aiuto!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da leggere da Elettriko »

Prima di qualsiasi altra cosa proverei a sostituire il sensore di sovralimentazione , gli altri due non credo che possano dare quel tipo di problema.
Purtroppo per avere un dato certo bisognerebbe collegare la diagnosi quando si presenta il problema.
A me capitava che l'auto a caldo non partisse , la diagnosi non dava nessun errore.
Un giorno il problema si presentò proprio mentre ero in officina , collegata la diagnosi venne fuori l'errore relativo al sensore di giri.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
giu

grazie x la risposta elettriko,
ma il sensore giri me lo ha gia cambiato e mi ha fatto la pulizia del sensore sovralimentazzione conpresa la valvola erg ,penso che allora debba sostituirmi il sensore di pressione,anche se un mio amico questa sera mi ha detto che potrebbe anche essere l'interuttore della frizione ma non so ............
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Che io sappia , l'interruttore sulla frizione serve solo per la disattivazione del cruise control.
Prova ne è che molti che hanno installato il cruise hanno trovato il pulsante sulla frizione bloccato ma l'auto andava senza problemi.
Il sensore di sovralimentazione e quello di pressione assoluta sono la stessa cosa.
C'è inoltre il sensore di pressione del gasolio , potrebbe essere anche lui.....
Altro sensore che potrebbe darti questo tipo di problema è il sensore di fase , ti auguro però che non si tratti di quest'ultimo perchè per sostituirlo occorre smontare la distribuzione e la puleggia dell'asse a camme.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
giu

mi auguro di no questa estate e stata fatta distribuzione e completa di puleggia smorzatrice mi sembra che si chiami cosi? una bel costo domani vado dal meccanico e vediamo se con la diagnosi cosa dice.....
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D
warner

Messaggio da leggere da warner »

Ha detto bene Italo,tuttavia temo che sia il sensore di fase,facci sapere gli sviluppi.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
giu

ciao stamane sono andato dal meccanico e abbiamo fatto subito la diagnosi ,errori riportati sono ancora quelli vecchi cioè:
1 errore p0235 intermittente sensore di sovralimentazione.
2 errore p0704 intermittente interruttore frizione.
3 errore p0380 intermittente candelette .
allora secondo lui potrebbe essere il sensore di pressione situato sull'aspirazione intanto me lo ha ordinato e domani me lo cambia in 5 minuti ,poi però mi ha parlato di un relè che potrebbe darmi anche questi problemi ma visto che in diagnosi non risulta lui all'ultimo lavoro fatto aveva cancellato gli errori e non riporta niente tranne errori vecchi gia di nostra conoscenza a questo punto per evitare di farmi spendere un sacco di soldi preferisce andare a step cambiare pezzo alla volta x vedere se risolviamo perchè per lui il famoso interruttore della frizione potrebbe comunicare alla centralina dei valori sbagliati in fase di cambio marcia e la centralina potrebbe far spegnere la macchina ,essendo che in passato gli era capitato con una 147 e sistemata cambiando l'interruttore e famoso rele del gasolio ,ma queste sono ipotesi sue in quanto la diagnosi riportava i soliti errori .
ora me li ha cancellati ancora la uso fino a domani che mi cambia il sensore e vediamo se da qualche altro errore vi terrò aggiornati saluti ..........
giu

oggi pomeriggio fatto 60km tutto bene non si e mai spenta come se non fosse successo niente domani attacco ancora odb e vediamo cosa dice .......
Rispondi

Torna a “Lybra”