rottura scambiatore phedra

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
walterp

rottura scambiatore phedra

Messaggio da leggere da walterp »

ciao a tutti
Io sono nuovo ma e da un po' che vi seguo e devo ringraziare tutti per informazioni relative alla phedra.
Questa volta, pero', vorrei sottoporre questo problema.
Mi e' capitato, prima di partire per le vacanze, la rottura dello scambiatore ( quello vicino al radiatore ) e di conseguenza la mia phedra si divorata 2 litri di acqua in 2 secondi con una fumata bianca.
a quel punto mi sono recato subito ad una concessionaria lancia e , dopo una settimana, sostituito lo scambiatare e pulito tutta la parte di aspirazione, mi sono accorto che da fredda parte con 3 pistoni e nello scarico esce un odore di gasolio incombusto( non di acqua).
dopo 3 minuti che è accesa ogni tanto senti dei battiti che vengono dal motore e a volte perde dei colpi .
Allora mi sono recato alla lancia e mi hanno detto che forse/potrebbe essere una biella piegata e quindi non converebbe sistemarla.
secondo voi il problema e proprio la biella o potrebbe essere un iniettore???
se dovessi revisionare il motore a che spesa si va' incontro????
la mia phedra è del 2004 con 240.000 km e nonostante questo problema va' che e una meraviglia.
walterp
Elettriko
Contatta:

Re: rottura scambiatore phedra

Messaggio da leggere da Elettriko »

Il fatto che parta a 3 cilindri è un probabile indice di guarnizione di testa bruciata.
Una biella piegata non credo che darebbe questo genere di problemi.
Se sei vicino a Carpi o ad Assago ti consiglio di portarla da uno dei nostri "guru" , in caso contrario proverei comunque a contattarli per un consulto.
Se veramente fosse corretta la diagnosi del concessionario , potrebbe convenirti caricarla su una bisarca e mandarla a loro.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
nicobir

Messaggio da leggere da nicobir »

Quoto il Mod!!
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Anche perché nel caso probabile dell'iniettore inchiodato sanno loro come schiodarlo senza cambiare tutta la testata.
Saluti - Roberto
Orazio

Messaggio da leggere da Orazio »

Ciao walterp ho avuto anche io il tuo stesso problema scambiatore di calore rotto.
Il liquido refrigerante si consumava ma io non trovavo nessuna perdita a terra.
Poi mi hanno sostituito lo scambiatore, dopo un po la macchina a freddo andava a tre,l'ho portata da vito
diagnosi un iniettore ostruito, peccato che non si riesce a staccare per revisionarlo.
Porta la macchina da uno dei guru e spera che il tuo iniettore si stacchi!!!!!!!

Uploaded with ImageShack.us
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”