Pneumatici alternativi

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
MarcoMi
Messaggi: 3498
Iscritto il: 16 set 2011, 09:14

Re: Pneumatici alternativi

Messaggio da leggere da MarcoMi »

Ciao Framartino,
la concessionaria di Milano è la seguente: PEUGEOT MILANO (Mecenate).

Ho chiamato il numero 02/55.403.51 e poi premuto il tasto 3 (ricambi auto).
Mi ha risposto un ragazzo molto gentile e competente, snocciolandomi i prezzi che ti ho indicato.
Mi ha spiegato che per i 15" sono necessarie delle viti leggermente più lunghe.

Costando praricamente la metà, non riesci ad organizzarti con un corriere per farteli recapitare a Trento?

Ciao
Marco
Rivoli_72
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 ago 2010, 11:42

Re: Pneumatici alternativi

Messaggio da leggere da Rivoli_72 »

Complimenti Marco per lo sbattone. (tu)
Davide

Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra
MarcoMi
Messaggi: 3498
Iscritto il: 16 set 2011, 09:14

Re: Pneumatici alternativi

Messaggio da leggere da MarcoMi »

Ciao Davide,
non è stato una sbattone.... è bastata una telefonata di 5 minuti... et voilà, ci siamo tolti il dubbio che Roberto fosse un quaquaraqua. :D

@ Roberto: ovviamente scherzo... non ho mai dubitato 1 secondo della tua parola.

Ciao
Marco
framartino
Messaggi: 25
Iscritto il: 05 gen 2012, 09:19

Re: Pneumatici alternativi

Messaggio da leggere da framartino »

MarcoMi Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao Framartino,
> la concessionaria di Milano è la seguente:
> PEUGEOT MILANO (Mecenate).
>
> Ho chiamato il numero 02/55.403.51 e poi premuto
> il tasto 3 (ricambi auto).
> Mi ha risposto un ragazzo molto gentile e
> competente, snocciolandomi i prezzi che ti ho
> indicato.
> Mi ha spiegato che per i 15" sono necessarie delle
> viti leggermente più lunghe.
>
> Costando praricamente la metà, non riesci ad
> organizzarti con un corriere per farteli
> recapitare a Trento?
>
> Ciao
> Marco


prima aspetto il nulla osta dalla fiat per poter omologare i 15" sulla carta di circolazione poi è ovvio che o con un corriere o vengo direttamente giu io, li prendo li :)
grazie per la dritta! :)
p.s. ma siamo proprio sicuri al 100% che siano gli stessi cerchi per le 4 auto? (Phedra Ulysse C8 807)
Roberto Firenze
Messaggi: 13168
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:33

Re: Pneumatici alternativi

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Marco non era indirizzato a te ovviamente ma a Framartino che nonostante noi si spieghi le nostre esperienza lui fá il santommaso e continua a dire ... Ma siete proprio sicuri? Io se vuole ho la fattura in contabilitá presi dal magazzino Peugeot di Firenze.
Tra parentesi era stato Antonio a dirmi che lui li prendeva in Pegeout perchè costavano meno, ed i miei cerchi di lamiera nuovi sono andati sulla Phedra di sua sorella. Secondo te ci stanno o no?
Ma perchè poi omologare i 15 pollici se i cerchi da 16 costano così poco, per risparmiare sul costo delle gomme? Non ci posso credere. Perché lago,me da 15 rendono meglio? E chi lo dice?
Framartino, senza offesa alcuna, ma che chiedi aiuto a fare se poi non ti fidi delle risposte.....
Roberto
Saluti - Roberto
framartino
Messaggi: 25
Iscritto il: 05 gen 2012, 09:19

Re: Pneumatici alternativi

Messaggio da leggere da framartino »

Roberto Firenze Scritto:
-------------------------------------------------------
> Marco non era indirizzato a te ovviamente ma a
> Framartino che nonostante noi si spieghi le nostre
> esperienza lui fá il santommaso e continua a dire
> ... Ma siete proprio sicuri? Io se vuole ho la
> fattura in contabilitá presi dal magazzino
> Peugeot di Firenze.
> Tra parentesi era stato Antonio a dirmi che lui li
> prendeva in Pegeout perchè costavano meno, ed i
> miei cerchi di lamiera nuovi sono andati sulla
> Phedra di sua sorella. Secondo te ci stanno o no?
> Ma perchè poi omologare i 15 pollici se i cerchi
> da 16 costano così poco, per risparmiare sul
> costo delle gomme? Non ci posso credere. Perché
> lago,me da 15 rendono meglio? E chi lo dice?
> Framartino, senza offesa alcuna, ma che chiedi
> aiuto a fare se poi non ti fidi delle
> risposte.....
> Roberto

non so tu ma io i soldi non li ca.o....prima di spendere 200/300 euro voglio essere sicuro al 100% delle cose...e poi...fidarsi è bene,non fidarsi è meglio :)
Marce SS
Messaggi: 4123
Iscritto il: 18 dic 2008, 20:51

Re: Pneumatici alternativi

Messaggio da leggere da Marce SS »

Credo che anche roberto non abbia piante che producano banconote
Quindi se le ha pagate quel tanto e <marco ha confermato penso che uno posas anche fidarsi
Altrimenti avremo pure snobbarti e cercavi tu stesso gli " affari" senza che nessuno ti consigliasse
Lo dice anche il detto <<.<chi fa da sè ,fa per tre
Considerando anche che più delle volte ho aiutato molti phedristi e non ho avuto come risposta neppure un grazie
Ma sono abituato,so porgere l'altra guancia
Buona notte e ...........................buoni cerchioni
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
asterix550
Messaggi: 503
Iscritto il: 29 gen 2012, 22:33

Re: Pneumatici alternativi

Messaggio da leggere da asterix550 »

Ma se non sei disposto a fidarti dei consigli che ci stai a fare qui? per il poco che io sono qui una cosa ho capito che tutti siamo qui per aiutarci vicendevolmente non credo proprio che nessuno lo voglia mettere in quel posto ad un'altro allora torniamo alla solite cavolate per cui vogliamo favorire un meccanico al posto di un'altro un carrozziere al posto di quello sotto casa tutte scusate il termine e l'urlo CAZZATE siamo tutti qui per aiutarci e condividere le proprie esperienze con la umile presunzione se me lo concedete di poter essere utile a chi come noi usa ed ama una data vettura ogniuno porta la propria esperienza e la condivide con chi ha la passione od utilizza questa vettura, io sono un carrozziere e ben l'ho dichiarato nella mia firma ma non certo per procurarmi clienti ma per poter mettere a disposizione la mia esperienza e così via, io di solito sono molto polemico in questo caso ancora di più .............se non ti fidi dei nostri consigli poco male per noi ma poi non scrivere post del tipo "4 CERCHI DA 15 400 EURO VI SEMBRA POSSIBILE IN PEUGEOT AVREI RISPARMIATO"
Lancia Phedra 2.0 jtd 79Kw 107cv Automatica
Azzurro Bellini
Interni in alcantara color crema
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Di professione Carrozziere
Rivoli_72
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 ago 2010, 11:42

Re: Pneumatici alternativi

Messaggio da leggere da Rivoli_72 »

beh a questo punto marco mi non ti resta che andarli a comprare, provare, fare le fotografie, fare una dettagliata relazione e se del caso portarle a domicilio, senza costi aggiuntivi ovviamente ...a Fra' Martino ....già è difficile trovare persone come Roberto e marco, disponibili e con tale esperienza ma se dubiti....che pensi che si aspettino quelli come te per prenderlo per i fondelli? si lavora e in un momento di pausa se si può aiutare qualcuno lo si fa . GRATUITAMENTE!!!
Davide

Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra
Roberto Firenze
Messaggi: 13168
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:33

Re: Pneumatici alternativi

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Grazie ragazzi della difesa d'ufficio, non la facciamo troppo lunga, comunque Framartino forse non ti sei accorto di essere stato leggermente scortese, nemmeno tanto in realtà, ma uno ti risponde secondo la sua esperienza che mette a tua disposizione e tu gli rispondi che non credi che sia vero quello che ti viene detto.
I soldi non li caco neanche io, me li guadagno anche io lavorando 14-16 ore al giorno, ma questo cosa c'entra con la veridicità di quello che ti viene risposto? Ma c'è libertà in un forum di comportamento.
Te ritieni di chiedere e di dubitare delle risposte, io sarò libero di rispondere alle tue prossime domande .... quello che chiedi è già stato trattato in post precedenti, usa il tasto cerca e vedrai che trovi le risposte che cerchi. Oppure chiedi al tuo conoscente che fa il meccanico che sostiene che i motori del seconda serie sono diversi e che dopo poche decine di migliaia di km sono da buttare.
C'è libertà, se Dio vuole.
Roberto

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?86,976263

P.S. ma sei sicuro che i soldi non li trovi sugli alberi?
P.S.2. Ma sei sicuro al 100% che i soldi non li ca.i?
P.S.3. proprio sicuro sicuro? ho dei dubbi su quello che hai detto.
P.S.4. Ma sei sicuro che la Fiat/Lancia ti risponda?
P.S.5. Ma se la Fiat ti risponde e ti dice OK, poi ti fidi?
P.S.6. ma sei sicuro che se ti fidi dopo va tutto bene?
P.S.7. Ma sei sicuro che dopo che Fiat ti ha risposto,ti sei fidato, ti è andato tutto bene, sei sicuro che il risparmio sulla misura di ruota convenga?
P.S:8. Ma se la Phedra che prima montava ruote da 15 e poi l'hanno costruita con quelle da 16 sei sicuro che non l'abbiano fatto perche le prestazioni e sicurezza sono migliori e che risparmiare sulle gomme non merita? io non sono sicuro; la mia prima Phedra aveva i cerchi da 15 e con la seconda, con i cerchi da 16, trovo che sia migliorata la tenuta di strada. ma non ti fidare, in fondo negli ultimi venti anni sono stato su una Zeta e su due Phedra, ma quando ho dubbi chiedo al mio amico meccanico Antonio che anche lui ha avuto la Zeta e poi due Phedre ed è un vero genio.
P.S.9. Scusami ma sono un burlone PFUQ e non me la prendo ma la butto in positivo ed in allegria, su questo fidati, è vero.
Roberto
Saluti - Roberto
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”