Olio Motore.

Mercatino
Gallery
Benny957

Olio Motore.

Messaggio da leggere da Benny957 »

Salve a tutti,
scorrendo le domande e le risposte soprattutto quelle di Amos ho letto che la nostra amata Lybra gradisce come olio il Mobil1 ""0W40"".
C'è una cosa che non ho capito e gradirei capirlo visto che devo fare il cambio olio, la densità 0 W 40 è un errore di scrittura e quindi quella giusta è 10 w 40 oppure è corretta?
Grazie a tutti voi per gli ottimi consigli.
P.S. Ho modificato il nik per non confonderci.
amos54

Re: Olio Motore.

Messaggio da leggere da amos54 »

Giuro che non ho mai risposto a quesiti "qualitativi" sull'olio motore; comunque si, il Mobil 1 c'è con gradazione SAE 0w40 o 5w40; credo che anche il prezzo sia spostato in alto. Ciane A--
GIOVANNI

Messaggio da leggere da GIOVANNI »

ciao a tutti allora tutti questi numerini SAE 0w40-5w40-10w40 sono il tipo di viscosità + è bassa e la
densità è più fluida +è alta più è densa dimenticavo lo 0 e il 5 sono sintetici il 10 ha la base sintetica x
la nostra LYBRETTA VA BENE IL10w40 essendo un JTD invece x le Mjet serve il 5w40
essendo +fluido và in circolo prima perchè hanno un leggero battito in testa CIAO
Dari8V

Messaggio da leggere da Dari8V »

Solo per precisare che Mobil 1 ha le seguenti gradazioni, ed e' un olio 100% sintetico in entrambe:

- 0W-40
- 5W-50

Io uso la seconda, naturalmente addittivato di Sintoflon.
10W-40 e' una gradazione del Mobil Super S, ottimo ma a base sintetica, paragonabile al SeleniaTD.
gae56

Messaggio da leggere da gae56 »

scusa dari a cosa serve il sintoflon? e... si aggiunge al cambio olio o come additivo al pieno di diesel?
Dari8V

Messaggio da leggere da Dari8V »

Ci sono gli addittivi sia per il carburante che per l'olio motore.

Nel carburante serve a migliorare la lubrificazione (nei Diesel) delle pompe, che dovrebbero essere lubrificate dallo zolfo contenuto nel gasolio.
Pero' i gasoli moderni, x essere in regola con le sempre piu' severe norme antinquinamento, hanno sempre meno zolfo e la lubrificazione viene meno.
Basta quindi un po' di umidita' o sporcizia nel gasolio e la lubrificazione diventa critica. Usando il Dieselube (l'addittivo di Sintoflon) lubrifica in maniera adeguata e allontana ogni pericolo.

Lo stesso dicasi per gli addittivi dell'olio motore: servono per limitare gli attriti interni e le carenze di lubrificazione in condizioni critiche (avviamento a freddo o uso intenso).

Ti consiglio di cercare informazioni in questo stesso Forun col tasto "cerca", qui sopra in alto, sotto il titolo "viva Lancia - 38 Lybra", usando le parole chiave "Sintoflon" o "Protector", o "Gearlube", o "Dieselube"...
Rispondi

Torna a “Lybra”