Le nuove Lancia decise a Detroit

stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Le nuove Lancia decise a Detroit

Messaggio da leggere da stevek60 »

Italo non ho detto che i tuoi sono stati cancellati ma solo che hai dato spiegazioni delle tue affermazioni, Mimmo non scrive da parecchio molto prima dell'intervento di Dante,e poi non sarà sfuggito a nessuno che estrapolava solo alcune frasi delle affermazioni altrui per poi rafforzare le sue tesi, io mi divertii solo una volta a fare come lui sulle sue affermazioni e appariva veramente una persona che si contraddiceva continuamente, se si vuole rispondere si risponde sull'intero e non solo sulle frasi che possono far comodo.
Spero che Mimmo torni dall'Aventino su cui si è ritirato e abbia la compiacenza di spiegarci perchè insista con questa firma a costo di non partecipare più....
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Le nuove Lancia decise a Detroit

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Mimmo non è stato censurato sul modo di pensare ... ma ha preferito farsi cancellare i post (o forse se ne è disinteressato) per non togliere qualcosa sulla firma (dopo avvertimento)
mastro
Messaggi: 4174
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:08

Re: Le nuove Lancia decise a Detroit

Messaggio da leggere da mastro »

Caro Steve, usando il tuo linguaggio, a mio avviso del tutto sconveniente per un moderatore, in tutta questa storia a me sembra infantile invece il comportamento di chi, esauriti gli argomenti, insulta gli altri o si attacca a una figurina presente su una firma da circa un anno, richiamando finanche i valori epici della nostra costituzione (sic!!).
L'intervento del moderatore del forum e' stato poi del tutto intempestivo (doveva intervenire quando qualcuno, mai censurato, ha iniziato ad offendere; c'è ancora un mio intervento che lo sollecita) ed assurdo nelle modalità. Perché cancellare gli interventi di Mimmo (assolutamente corretti, come suo solito)? La firma c'è ancora in centinaia se non migliaia di altri suoi interventi!!
Proviamo ad essere un po' più rispettosi delle idee altrui che arricchiscono anche noi, senza per forza voler imporre il proprio pensiero.
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Le nuove Lancia decise a Detroit

Messaggio da leggere da stevek60 »

mastro Scritto:
-------------------------------------------------------
> Caro Steve, usando il tuo linguaggio, a mio avviso
> del tutto sconveniente per un moderatore, in tutta
> questa storia a me sembra infantile invece il
> comportamento di chi, esauriti gli argomenti,
> insulta gli altri o si attacca a una figurina
> presente su una firma da circa un anno,
> richiamando finanche i valori epici della nostra
> costituzione (sic!!).
> L'intervento del moderatore del forum e' stato poi
> del tutto intempestivo (doveva intervenire quando
> qualcuno, mai censurato, ha iniziato ad offendere;
> c'è ancora un mio intervento che lo sollecita) ed
> assurdo nelle modalità. Perché cancellare gli
> interventi di Mimmo (assolutamente corretti, come
> suo solito)? La firma c'è ancora in centinaia se
> non migliaia di altri suoi interventi!!
> Proviamo ad essere un po' più rispettosi delle
> idee altrui che arricchiscono anche noi, senza per
> forza voler imporre il proprio pensiero.


Mi dispiace caro Mastro, io la questione della firma di Mimmo l'ho sollevata tanto tempo fà in privato e Italo può, se crede confermarlo, gli argomenti non li ho certo esauriti io, dare addosso continuamente a chiunque dissente dal Marchionne pensiero dando degli esterofili nostalgici e ignoranti non mi sembra il massimo dell'argomentazione, poi se il richiamo al rispetto del regolamento è un linguaggio troppo crudo per un moderatore ne prendo atto come prendo atto di una difesa d'ufficio o meglio di principio che vuole solo alimentare all'infinito una discussione che poteva essere chiusa già al terzo o quarto intervento.

P.s. Ti ricordo che il vilipendio alla costituzione è reato, i valori epici c'entrano poco, il nostro forum è soggetto alle leggi italiane e come moderatori dobbiamo intervenire quando vengono violate (anche condividendo in parte gli argomenti)

«Art. 292. - (Vilipendio o danneggiamento alla bandiera o ad altro emblema dello Stato).

Chiunque vilipende con espressioni ingiuriose la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato è punito con la multa da euro 1.000 a euro 5.000. La pena è aumentata da euro 5.000 a euro 10.000 nel caso in cui il medesimo fatto sia commesso in occasione di una pubblica ricorrenza o di una cerimonia ufficiale.

Chiunque pubblicamente e intenzionalmente distrugge, disperde, deteriora, rende inservibile o imbratta la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato è punito con la reclusione fino a due anni.

Agli effetti della legge penale per bandiera nazionale si intende la bandiera ufficiale dello Stato e ogni altra bandiera portante i colori nazionali».
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Le nuove Lancia decise a Detroit

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Ripeto, non è stata fatta nessuna censura ... i post sono stati cancellati (dopo avvertimento) e nel totale disinteresse da parte sua, altrimenti avrebbe modificato la firma, anche a mè in ogni caso non mi trova d'accordo la cancellazione dei post, le offese a Marchionne non vanno bene, ma Mimmo rispondeva a chiunque dicesse qualcosa su Marchionne che non fosse un elogio, in pratica qualsiasi appassionato Lancista provava a dire che Marchionne sta facendo poco per i Lancisti (italiani) lui ribatteva con dati e tabelle delle vendite soprattutto Americane, nonostante io non l'abbia mai offeso (Marchionne) Mimmo era arrivato a dire che io lo odiavo; solo per avere detto cose che ha fatto nel territorio italiano, ma non è colpa mia se Marchionne qui ha fatto anche cose negative, secondo lui bisognava leggere solo quotidiani e riviste americane ::o per farsi un opinione su Marchionne, alla fine si è incartato in qualche contradizzione ... ed è per questo che probabilmente non posta più.
mastro
Messaggi: 4174
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:08

Re: Le nuove Lancia decise a Detroit

Messaggio da leggere da mastro »

Lascia stare Marchionne...
C'è stata una discussione; ad un certo punto viene fuori la questione della firma condita da insulti nei confronti di Mimmo (rileggetevi i post). A quel punto io ho auspicato l'intervento del moderatore, il quale invece interviene solo dopo qualche giorno e cancella i messaggi (assolutamente corretti) di Mimmo. Se c'erano problemi sulla sua firma, si doveva intervenire sulla firma, non cancellare i messaggi, che di fatto rimane una censura, perché la firma di Mimmo c'è ancora negli altri fora del viva-Lancia...
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Le nuove Lancia decise a Detroit

Messaggio da leggere da stevek60 »

mastro Scritto:
-------------------------------------------------------
> Lascia stare Marchionne...
> C'è stata una discussione; ad un certo punto
> viene fuori la questione della firma condita da
> insulti nei confronti di Mimmo (rileggetevi i
> post). A quel punto io ho auspicato l'intervento
> del moderatore, il quale invece interviene solo
> dopo qualche giorno e cancella i messaggi
> (assolutamente corretti) di Mimmo. Se c'erano
> problemi sulla sua firma, si doveva intervenire
> sulla firma, non cancellare i messaggi, che di
> fatto rimane una censura, perché la firma di
> Mimmo c'è ancora negli altri fora del
> viva-Lancia...

Mastro la firma può toglierla solo Mimmo, Dante glielo ha chiesto e ha aspettato più delle 24 ore date, purtroppo il regolamento parla chiaro, si è ritenuto opportuno lasciargli la scelta proprio perchè è stato sempre corretto se nò doveva e dovrebbe essere bannato... Spero solo che decida di rientrare, tra l'altro mi sembra l'unico che abbia messo un simbolo con valenza politica..

Art. 291. Vilipendio alla nazione italiana.

Chiunque pubblicamente vilipende la nazione italiana è punito con la con la multa da euro 1.000 a 5.000 euro


«Art. 292. - (Vilipendio o danneggiamento alla bandiera o ad altro emblema dello Stato).

Chiunque vilipende con espressioni ingiuriose la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato è punito con la multa da euro 1.000 a euro 5.000. La pena è aumentata da euro 5.000 a euro 10.000 nel caso in cui il medesimo fatto sia commesso in occasione di una pubblica ricorrenza o di una cerimonia ufficiale.

Chiunque pubblicamente e intenzionalmente distrugge, disperde, deteriora, rende inservibile o imbratta la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato è punito con la reclusione fino a due anni.

Agli effetti della legge penale per bandiera nazionale si intende la bandiera ufficiale dello Stato e ogni altra bandiera portante i colori nazionali».
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Le nuove Lancia decise a Detroit

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Con quelle firme dal ridicolo allo sciocco con cui sottolinei i tuoi interventi ... l'offesa è riferita alle firme non a Mimmo ... e in ogni caso è stata detta (da Qualcuno) perchè lui non rispondeva alla richiesta di spiegazioni, era lui in genere che si appellava al regolamento, in questo caso però ... lui non ha risposto.
Dante
Messaggi: 401
Iscritto il: 17 dic 2008, 04:53

Re: Le nuove Lancia - E NON SOLO - decise a Detroit

Messaggio da leggere da Dante »

Signori eccomi qua e scusatemi per il ritardo...ho finalmente una decina di giorni di tranquillità a disposizione.
Onestamente mi rammarica, dopo davvero tanti anni, apparire ad alcuni come un orrido mix tra Dracone e Catone, ma ho semplicemente applicato il Regolamento e, tanto per rimanere allineato alle citazioni di cui sopra.."lex dura sed lex".
Ho anche io apprezzato nel tempo gli interventi di mimmo bt328, pacati e supportati da indubbia conoscenza degli argomenti trattati.
Preciso che non mi interessa assolutamente nulla dei riferimenti storici della postilla grafica di mimmo bt328, mi interessa solo che quella postilla disturba alcuni utenti del Forum e denota una presa di posizione ideologica/culturale che è contraria ai presupposti stessi del Forum oltre che ai presupposti di un "qualcosa", decisamente più rilevante di questo Forum, che ci ha dato modo di poter esprimere ciò che ci pare su questo Forum ed altrove...ovviamente ciò che ci pare nel rispetto delle regole.
Prendere decisioni è tavolta doloroso ed altre volte impegnativo , specialmente per chi ha la consapevolezza di poterlo e doverlo fare, ma questa volta ho proprio dovuto farlo con la consapevolezza di scontentare qualcuno che, forse, aveva con il tono dei propri interventi già portato mimmo bt328 ad allontanarsi dalla discussione, e può darsi anche dal Forum, ben prima della mia azione che, ci tengo a sottolinearlo, non reputo che rientri negli estremi della della censura, ma bensì in una più che accondiscendente applicazione di un Regolamento.
Auspico che "l'incidente" possa cosiderarsi chiuso, in quanto, da tempo ritenevo questa discussione "chiudibile" perchè non avrebbe portato a nulla.
Un caro saluto a tutti.
Dante
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22518
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: Le nuove Lancia - E NON SOLO - decise a Detroit

Messaggio da leggere da Elettriko »

Continuo a non capire dove la firma di mimmo bt328 violi il regolamento , la costituzione , e tutti i sacri valori a cui fate riferimento.
Non c'è nulla di offensivo in quel logo , solo un riferimento ad un fatto storico del risorgimento .
Qualcuno ha tirato in ballo il vilipendio alla bandiera , alla nazione ...... ma per favore......
Mi sembra molto evidente che questa crociata non è contro il simbolo ma contro l'utente reo di aver espresso pareri discordanti con la maggioranza.
Trovo questa situazione veramente ìmbarazzante , ci si appella alla legge contro il vilipendio e si viola palesemente quella per il diritto di libera espressione e di parola cancellando i post di un utente solo per un dettaglio della firma..
Se il Sig. Marchionne fosse un utente del forum , tanti paladini del regolamento avrebbero già dovuto essere bannati , visti gli insulti gratuiti che gli vengono indirizzati ogni giorno.
Sed lex , dura lex , scrivi......
Ma la legge , si legge in tutti i tribunali , è (o forse dovrebbe essere) uguale per tutti.
Con questo si chiude la mi incursione nel forum "Argomenti generali sulla Lancia" , non fa per me.
Cordiali saluti a tutti !!!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”