AVARIA MOTOREX(

Mercatino
Gallery
Bicio

AVARIA MOTOREX(

Messaggio da leggere da Bicio »

SALVE A TUTTI RAGAZZI UN CONSIGLIO LA MIA BELLA DA QUALCHE GG MI DA AVARIA MOTORE , QUELLI DELLA LANCIA MI DICONO CHE COME ERRORE MESSA SULL' EXAMINER DA CENTRALINA E MANCATA ACCENSIONE CILINDRO 4 E 5 .

MI DICONO CHE E' LA CENTRALINE E CHE CI VOGLIONO CIRCA 1000 EURO .

IL MECCANICO MI CONSIGLIA DI TROVARMI UN POSTO DOVE FANNO LA REVISIONE DELLA CENTRALINA E MI ASSICURA CHE NON RIMANGO A PIEDI , MASSIMO MI PERDERA' DI PRESTAZIONI , ANCHE SE IO NOTO CHE LA MACCHINA VA BENE , PICCOLO RUMURE QUANDO CAMBIO DA 2 A 3 MARCIA .

NOTO ANCHE CHE SE USO LA MACCHINA TUTTO IL GG A META' GIORNATA SPARISCE L'AVARIA PER POI TORNARE LA MATTINA SEGUENTE .

PARERE DEGLI ESPERTI ???

ASPETTO CON FIDUCIA

CIAO RAGAZZI........................ SPERIAMO BENE
PierL

Re: AVARIA MOTOREX(

Messaggio da leggere da PierL »

Il consiglio è buono, perchè chi è in grado di riparare la centralina ha le competenze per capire se effettivamente la centralina è guasta oppure se i problemi sono altri.
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Ma è un diesel o un benzina ?
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Bicio

Messaggio da leggere da Bicio »

SI PIER DIMENTICAVO E' IL 2.0 T BENZINA
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

A parte la verifica dell'integrità delle bobine e degli elettroiniettori sui cilindri 4 e 5 la quale credo l'habbiano già fatto in Lancia e quindi dando per scontato che tutto funzioni, l'unica cosa che mi sento di consigliarti prima di arrivare alla centralina (sostituzione o riparazione della stessa) è quella di verificare la continuità elettrica dei collegamenti da e verso la centralina: quindi di controllare il connettore M010B (quello a 64 pin collegato sulla parte superiore della centralina) pulendo per bene sia il connettore maschio (sulla centralina) che femmina (quello che hai scollegato) in particolar modo i pin 3 e 52 e 15 e 31.
Se hai voglia e pazienza puoi verificare anche la continuità elettrica verso le bobine e gli elettroiniettori sempre dei cilindri 4 e 5 e precisamente:
- Cilindro 4, dal pin 3 connettore centralina il cavo bianco/viola fino all'elettroiniettore;
- Cilindro 4, dal pin 15 connettore centralina il cavo blu/nero fino alla bobina;
- Cilindro 5, dal pin 52 connettore centralina il cavo bianco/blu fino all'elettroiniettore;
- Cilindro 5, dal pin 31 connettore centralina il cavo azzurro/nero fino alla bobina.
Per scrupolo controlla che i cavi rosso/verde degli elettroiniettori uno con l'altro hanno resistenza nulla così pure i cavi rosso/viola sulle bobine e per ultimo che tutti i cavi nero/rosa sempre delle bobine siano a massa.
Con il tester fai tutto in 10 minuti.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
Allegati
m010b.jpg
m010b.jpg (190.04 KiB) Visto 298 volte
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
peppiniello

Messaggio da leggere da peppiniello »

ciao bicio ho avuto in questi giorni un problema analogo AVARIA ESP. EPB MOTORE E ALTRO alla fine ho scoperto da solo senza meccanici che era un falso contatto ai morsetti dell iniettori esattamente A030 come riportata nella foto di Pietroth li ho sostituiti e adesso va bene ok fai prima le verifiche del caso muovi i connettori con il motore acceso e nota se avverti dei cambiamenti di rumore e giri
Rispondi

Torna a “Thesis”