Beta spider 1800, contiamole

Mercatino
Gallery
audiomandi
Messaggi: 260
Iscritto il: 17 feb 2009, 09:36

Re: Beta spider 1800, contiamole

Messaggio da leggere da audiomandi »

Intervengo nella discussione per aggiungermi ai complimenti, all'amico di Foggia, per l'acquisto della Beta Spider 1800 n.ro 1031, che avevo visto anch'io in vendita su Subito.it. Concordo sulla valutazione degli elementi di non originalità che avete segnalato e che c.que nulla tolgono al valore storico della vettura e sono ovviamente risolvibili.
Aggiungo, visto il rinato interesse per l'argomento, che io sono invece il possessore della Beta Spider 1800 n.ro di telaio 1069, ovvero la numero
69 della serie. Il colore è attualmente rosso corsa, ma ritengo sia nata grigio nevada (met.).
Attualmente è su strada, ma in procinto di un intervento di ripristino della carrozzeria sulla quale confermerò il colore "rosso corsa".
Riguardo agli interni vorrei segnalare che, secondo quanto ho appreso dal mitico Dante, curatore di questa sezione, alcune tra le prime Beta spider
erano disponibili con una piccola variazione del rivestimento dei sedili in ski anteriori. Queste vetture presentavano una fascia centrale, nei sedili ant. ripeto, realizzata con un vellutone liscio di colore verde scuro. La mia è attualmente dotata di questo particolare, ma vorrei conferma di questo dettaglio, da Dante in primis se leggerà il mio intervento e semmai da altri che hanno visto Beta spider che hanno questo particolare.
Per quanto mi riguarda, ho visto in foto almeno un'altra Beta spider con questo rivestimento che giudico non bello, ma funzionale se il suo scopo era quello di evitare d'estate il fastidioso contatto della schiena con lo ski riscaldato dal sole.
Un cordiale saluto a tutti.
1800 coupè
Messaggi: 183
Iscritto il: 13 gen 2009, 16:18

Re: Beta spider 1800, contiamole

Messaggio da leggere da 1800 coupè »

Per lo spider non lo so , ma per il coupè nella lista degli accessori (non ricordo se sul depliant o su 4ruote,controlleró)era presente :"rivestimento centrale sedili in tessuto spugna"
Eman
Messaggi: 369
Iscritto il: 24 dic 2008, 15:20

Re: Beta spider 1800, contiamole

Messaggio da leggere da Eman »

Io ho personalmente "demolito" la nr.74 che era in condizioni a dir poco disastrose di carrozzeria.. Ma è stata spolpata parecchio, nell'ormai lontano 2006..
allego foto
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

come era ridotta tempo dopo..
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Roby
Messaggi: 39
Iscritto il: 05 gen 2009, 08:50

Re: Beta spider 1800, contiamole

Messaggio da leggere da Roby »

Ciao AlbertoN,

vista la tua curiosità e considerato che anche durante l'ultimo raduno Beta di Campobasso la targhetta nel vano motore è stata oggetto di discussione, ho approfittato del cellulare per scattare al volo una foto della mia. Eccola:

Immagine

Roby (TS)
Allegati
lancia 828as1.jpg
lancia 828as1.jpg (186.55 KiB) Visto 688 volte
Dante
Messaggi: 401
Iscritto il: 17 dic 2008, 04:53

Re: Beta spider 1800, contiamole

Messaggio da leggere da Dante »

Ciao Audiomandi,
ti confermo la conformità del velluto liscio sulla seduta delle S1.
L'unica vista dal vero era alquanto "cotta" e non potrei giurarti che la tinta fosse marrone-verdastro piuttosto che verde scuro.
Sicuramente il velluto (sintetico), tra l'altro, tratteneva meglio il guidatore nelle curve veloci e nelle frenate brusche.
Dante
audiomandi
Messaggi: 260
Iscritto il: 17 feb 2009, 09:36

Re: Beta spider 1800, contiamole

Messaggio da leggere da audiomandi »

Ciao Dante. E' un piacere risentirti....
Allego una foto del velluto sedili come è ora.
A presto
Allegati
com 018.jpg
com 018.jpg (166.61 KiB) Visto 689 volte
Donato
Messaggi: 370
Iscritto il: 21 dic 2008, 20:33

Re: Beta spider 1800, contiamole

Messaggio da leggere da Donato »

scusate la mia ha il n° 000051 per cui cosa risulta essere? non ha l'1 del mille.
Da un primo approfondimento sembra essere un prototipo ma non ho ancora nulla di certo.
Qualcuno ha notizie in merito?
Donato
Eman
Messaggi: 369
Iscritto il: 24 dic 2008, 15:20

Re: Beta spider 1800, contiamole

Messaggio da leggere da Eman »

scusa Donato ma anche tu hai una 1800 telaio 828 AS1?
spyder72
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 mar 2012, 14:26

Re: Beta spider 1800, contiamole

Messaggio da leggere da spyder72 »

Grazie per i complimenti audiomandi,
confermo anch'io la praticità del tessuto abbinato allo sky (soprattutto d'estate). Ho visto le foto dei tuoi (interni) e confermo che sono diversi dai miei... a questo punto non ho proprio capito a quale modello appartengano... a me sembrano originali, tant'è che la parte in sky è dello stesso colore del rivestimento dei pannelli e della cappelliera... che non siano un optional dell'epoca? Appena possibile posterò alcune foto così magari i forumisti più esperti ci faranno sapere...
Saluti
Eman
Messaggi: 369
Iscritto il: 24 dic 2008, 15:20

Re: Beta spider 1800, contiamole

Messaggio da leggere da Eman »

Il fatto che abbiano lo stesso colore della cappelliera non è rilevante, perchè sovente il sole bruciava anche quest'ultima e occorreva rifarla.. I tuoi sedili mi sembrano diversi anche come foggia: quelli della spider avevano il poggiatesta "fuso", non regolabile come sul coupè, e una diversa forma della seduta
Rispondi

Torna a “Beta”