...se anche le domande "tenniche" si fanno altrove.. 8-)

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

...se anche le domande "tenniche" si fanno altrove.. 8-)

Unread post by andrea firenze »

Non vorrei fare una polemica, né tanto meno "riprendere" uno degli ultimi arrivati, e forse il tema necessiterebbe di una disamina più profonda, ma il tempo è tiranno e quindi mi limito ad una ....osservazione....limitando il mio pensiero...
Da tempo a mio avviso la Piazza sta perdendo uno dei sui ruoli inducendo, specie gli ultimi arrivati nella convinzione che questo forum sia solamente deputato ai saluti, agli auguri ecc....non potendo trattare di argomenti tennici ...figuriamoci quelli tecnici.....
Io, come i più attenti sanno, ho sempre rifiutato questa distinzione tanto che per principio non scrivo mai nel forum Phedra Zeta...per me il forum è solo questo...vedo però che tanti di noi sono disposti a rispondere anche di là......inaridendo questa Piazza ...così si creano duplicati allora tanto vale chiudere qua e scrivere tutti nel Lancia caffé (o café)..(ed è quello che alcuni del Viva Lancia volevano), .o nel forum Zeta Phedra a secondo degli argomenti ...fino ad ora eravamo riusciti a distinguersi...mescolando appunto il "tutto" e le notizie tecniche...forse solo con un po' di fatica di consultazione.....a questo punto mi sembra, a parte che qui si parla sempre meno di Phedra..che la differenza fra i due forum sia che di là sia un "bancomat" arrivo, faccio la domada e saluto (se va bene ringrazio) qui si fa due pa@@e sul chiedere chi sei ......per cosa..........
Aridatece almeno le domande TENNICHE ........:D
andrea firenze
Image
Elettriko

Re: ...se anche le domande "tenniche" si fanno altrove.. 8-)

Unread post by Elettriko »

Caro Andrea , come è difficile accontentare tutti.....
Tu lamenti il fatto che la Piazza stia diventando troppo "Goliardica" e poco "Tennica" , altri (in privato) che sta diventando troppo "tennica" mentre dovrebbe essere solo per il cazzeggio .....
Qualcuno ha ricominciato a riscrivere "di là" , cogliendo nel mio arrivo un segno di "disgelo" ;
Altri invece continuano a non volerlo fare per principio (e rispetto il loro pensiero) e considerano lo "scrivere di là" un tradimento della Piazza.
Purtroppo ( o per fortuna ) ogni testa ragiona a modo suo......
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

... anch'io ho colto il tuo arrivo come un segno di disgelo....e ho sempre apprezzato quando ai "nuovissimi" facevi presente anche dell'esistenza della Piazza e, in principio, almeno per "reclutare" non avevo problemi a scrivere (poco) qualche volta anche di là fino a quando mi è rimasta una mela di traverso e allora...basta!!
Non è che non voglio una Piazza goliardica o tecnica...io resto fedele alle mie precedenti scelte...ti ricordo che frequento questo forum del 2003 e che facemmo in passato...la scelta che Piazza non doveva dividersi era un' unica entità.....questo lo abbiamo deciso tanti anni fa...non pensare solo allo screzio con PG che ha poi dato vita al forum08...forse sono io che sbaglio che sono troppo vecchio....ma non cambierò, come per ora non ho certo intenzione di mollare la Piazza...come alcuni hanno fatto anche in questo periodo ...una volta si diceva "fedeli alla linea" considerami tale......
Sono d'accordo con te che sia bene che ognuno abbia la propria testa...mi piace meno che chi individua dei problemi li confidi in privato...se c'è un problema...parliamone....a me sembra che ci sia un po' di mortorio semmai altro che goliardia......quanto al tecnico si trova veramente poco....
Image
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Caro Andrea , le cose pian piano cambiano....
Vecchi utenti lasciano , vuoi per noia , vuoi per aver cambiato auto , vuoi perchè non si ritrovano più in questa piazza.
Altri nuovi ne arrivano , e molte volte mi chiedono "ma perchè due forum sulla Phedra ?"
Qualcuno scappa spaventato dall' "obbligo" di presentazione , altri invece lo apprezzano e rimangono facendosene paladini.
Ma le cose , inevitabilmente , cambiano......
Poi , ogni tanto capita anche una mela (marca melinda o sbaglio ?) che rimane di traverso e fa passare la voglia.....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

So di essere parte delle questioni fin qui riassunte, faccio parte della piazza dal 2005, sono stato coinvolto nella scissione e ne ho approvato alla grande le ragioni e le emozioni, per molto tempo non ho scritto di lá, poi ho ricominciato per alcune ragioni, continuo a parlare di aspetti tecnici in Piazza, ho osteggiato senza cruenta l'obbligo imposto di presentazione pur apprezzando chi lo fá, ho parlato con Andrea e concordo con il fatto che non ci piace la Piazza troppo Caffè e meno tecnica. So bene che non si può avere un solo forum finchè qualche testa non cambierà, la testa di chi vuole solo discussioni tecniche nel forum pur plaudendo allo stile Lancia, uno stile, a mio modo di pensare ma anche secondo gli insegnamenti di mio padre vero Lancista, che spinge verso un'apertura mentale non limitata solo agli aspetti tecnici.
Allora?
Allora faccio mio il pensiero di Andrea, sollecitando la discussione di aspetti tecnici in Piazza e cercando di non isolarla ai soli compleanni, al buongiorno, al meteo e alla classifica.

Ora una raccomandazione al nostro Database Maxximo Cek, raccolgo spesso qualche spunto come ad esempio la traduzione del motto in italiano e lo deposito in Piazza a costo di sollevare la disapprovazione di qualcuno: inizia a pesarmi la quantitá di post augurali quotidiani, sono molto contento di fare gli auguri agli amici di piazza ma oramai si passa il tempo a fare gli auguri a soggetti che non sono mai in piazza, ai parenti di amici, ai figli di amici oramai fuori casa da anni, ai nonni di amici. Allora propongo: auguri ai frequentatori della piazza ed ai parenti frequentati in raduni, mini raduni o semplici incontri. Per frequentatori della piazza intendo quelli relativamente recenti, anche saltuari ma che almeno qualche raro post ancora lo scrivono.
Roberto
Saluti - Roberto
Vince MO

Unread post by Vince MO »

MI permetto di intervenire, come autore del PRIMO post sul forum dell'esilio.
Mi dispiace sentire che le lamentele sul tenore del forum si attuino per messaggio privato: la Piazza (di cui faccio parte da ormai 5 anni) ha uno dei suoi punti di forza nel discutere insieme, nel condividere.
Trovo anch'io vi sia un clima un po' "statico" ed è questo uno dei motivi delle mie periodiche assenze (per chi se ne fosse accorto).
Insomma, mi associo ai pensieri di Andrea e Roberto.
I cambiamenti non sono sempre un bene, Italo e non sono sempre ineluttabili.
Se crediamo in qualcosa, difendiamolo.
Personalmente, non mi piace la separazione fra "tecnici" e "ciarlieri".

Ora torno alle foto dell'asilo.

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
emagia

Unread post by emagia »

Io ultimamente il forum l'ho trovato un po'....."raffreddato". Spero solo sia colpa dell'inverno::o
Emanuele
turistametropolitano

Unread post by turistametropolitano »

Anche se sono parecchio nuovo, mi permetto di partecipare a questa discussione.
Non conosco le "questioni" storiche, ma sinceramente (e probabilmente perchè ho letto distrattamente le regole del Phorum) ho interpretato in modo errato la struttura del forum stesso, nel senso che, anche leggendo il tenore delle discussioni, ho inteso la Piazza come un luogo di discussioni "varie ed eventuali", la Gallery come luogo deputato alle foto (anche se ne ho trovate poche) e Z e Phedra come luogo "tennico" o tecnico.
Però partendo dal presupposto che per deformazione personale e professionale sono per la semplificazione e sperando di aver ben compreso il messaggio di andrea firenze, sono perfettamente d'accordo nell'utilizzare la Piazza (mai nome fu più azzeccato) come luogo dove parlare di tutto e di più (varie ed eventuali ma anche domande tecniche, problemi e quant'altro) e invece la Gallery per le foto.
Anche perchè in effetti risulta poi difficile seguire le discussioni se i luoghi di discussione sono tanti e concordo con Vince Mo, non piace nemmeno a me la distinzione tra "tecnici" e "ciarlieri": possiamo essere tecnici e ciarlieri nello stesso luogo.
Detto questo, mi "adeguo" piacevolmente: metto direttamente l'indirizzo della Piazza tra i preferiti!

Buona giornata.
turistametropolitano
lancia phedra 2.2mjt 170 hp c.a. platino grigio rossini (2008)
micio

Unread post by micio »

emagia Scritto:
-------------------------------------------------------
> Io ultimamente il forum l'ho trovato un
> po'....."raffreddato". Spero solo sia colpa
> dell'inverno::o

Mi sembra di averla già letta da qualche parte ....;)
micio

Unread post by micio »

Io non so che dire , la Piazza siamo noi , noi la facciamo e noi la cambiamo , a volte tanto lentamente da non accorgercene salvo scoprire che poi non è piu' come la volevamo .
Da questo punto penso che partano gli esili di persone "storiche " .
Ma è solo un fatto temporaneo o di stanchezza o , magari , di problemi lavorativi e/o economici , che ci portano ad essere un pochetto piu' leggeri e superficiali ( e sto parlando in prima persona pur scrivendo in plurale ) .

Ma la nostra vera forza è quella di essere persone vere , quelle persone che quando c'è da scrivere due righe per un amico virtuale , suo figlio o suo nipote ci sono !

Questo è quello che mi piace , il calore umano orami associato ai visi sorridenti di tutti quelli che ho conosciuto ai vari raduni .
Questa è la Piazza che vorrei ci fosse in ogni paese ma che nella realtà è ormai sparita , a me va bene anche virtuale .

Anche io non volevo piu' scrivere sullo 02 ( e per molto tempo non l'ho fatto ) ma sono tornato a farlo per una persona che oramai è parte integrante dello 08 , da quando c'è Elettriko questa netta distinzione non la vedo piu' .

Sicuramente se avessi problemi "tennici" ne parlerei qua , nella Piazza , ma se vedo qualcuno in difficoltà al bordo della Piazza ( 02 ) e posso , lo aiuto .
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”