c'era una volta in america/de sica

Moderatore: Francesca

Rispondi
domenico

c'era una volta in america/de sica

Messaggio da domenico » 13 gen 2004, 11:11

in c'era una volta in america ,,il film bellissimo con de niro ,c'è una scena in cui tutta la banda scende da una lancia!spero di non sbagliare;e anche se non profondo conoscitore delle storiche belle lancia,mi sembra sia quella che si vede nell' introduzione del sito www.lancia.it/o una aurelia!

inoltre un altra bellissima lancia la si può ammirare nel film di de sica(padre logicamente!) quello diviso in tante scenette,ed in particolare quella in cui de filippo eduardo(tutte le scene sono ambientate a napoli e questa a cui mi riferisco nel rione sanità) suggerisce di fare un pernacchio al duca che uscendo dal suo palazzo con una splendida Lancia da fastido a i vari abitanti dei "vasci" che amano far prolungare le loro dimore o meglio i mobili ecc. fuori la stada!

HFil

Re: c'era una volta in america/de sica

Messaggio da HFil » 13 gen 2004, 11:17

Segnalo anche la visione della Lancia Gamma coupè color Oro all'inizio del recente film "Natale in India"(con il figlio di DeSica) parcheggiata davanti ad un ristornate romano a fianco di una Ferrari e la presenza costante in tutto il film (sicuramente Lancia ha sponsorizzato...) della nuova Ypsilon in mano ad uno dei potagonisti del film

Pierluigi T.

altre segnalazioni

Messaggio da Pierluigi T. » 13 gen 2004, 11:33

Aurelia B24 convertibile - "Il sorpasso" di Dino Risi 1962 - con Gassman+Trintignant
Gamma coupè 2500ie - "Culo e Camicia" P.F. Campanile 1981 - con R. Pozzetto
Flaminia Berlina - "Il Vigile (Otello Celletti)" di L.Zampa - 1960 - con DeSica+Sordi

HFil

Re: altre segnalazioni

Messaggio da HFil » 15 gen 2004, 09:47

Beta Montecarlo - nel famoso film Disney della serie "Il Maggiolino tutto matto" (che si innamora proprio della Lancia al Rally di Montecarlo)

Pierluigi T.

Re: altre segnalazioni

Messaggio da Pierluigi T. » 15 gen 2004, 10:36

Sicuro fosse una Montecarlo oppure una Skorpion ? Il colore era azzurro se non erro.

HFil

Re: altre segnalazioni

Messaggio da HFil » 15 gen 2004, 11:32

Probabilmente hai ragione, si tratta di una Skorpion Azzurra con striscie gialle...
anche se in realta il tutto sarebbe un'errore perchè il film (del 1977) si chiama "Herbie al Rally di Montecarlo" ed è quindi ambientato in Europa dove in teoria sarebbe commerciliazzata la Montecarlo e non la americana Skorpion...

Rommel

Carolina

Messaggio da Rommel » 21 gen 2004, 14:26

Mi è venuto in mente anche "Una botta di vita" con Sordi (di Enrico Oldoini, 1988) dove il coprotagonista possiede una Aurelia berlina (B10 ?) soprannominata Carolina ferma dagli anni 60 in garage. I 2 pensionati decidono di concedersi appunto una botta di vita e di andare a Montecarlo rispolverando la vecchia Aurelia che partirà al primo colpo ma poi, se non ricordo male, farà un incidente.

Sasà

Re: Carolina

Messaggio da Sasà » 26 gen 2004, 15:25

La vettura era un'Appia, forse seconda serie. Stupenda.

Rispondi

Torna a “Lancia-Avvistamenti”