Siena e le sue Lancia

Moderatore: Francesca

Rispondi
divos

Siena e le sue Lancia

Messaggio da divos » 21 nov 2002, 18:53

Salve a tutti, mi trovo a Siena per motivi di studio e devo dire che questa è proprio la città delle Lancia, forse perchè fino a qualche anno fa esisteva un valido Lancia Club, ora purtroppo non esiste più ma dalle sue ceneri sta crescendo un piccolo Club con grandi pontenzialità ( sono esposte Aurelia B20, Augusta, ecc..), numerose sono inoltre le Lancia che vanno in giro per la città , quasi tutte con la targhetta Oro dell'ASI, soprattutto Fulvia coupè : 1.3 nera , serie 3 rossa, due montecarlo o hf ecc., varie berline e qualche mese fa circa ho incrociato sulla Siena-Sinalunga uno splendido esemplare di Fulvia Sport Zagato color amaranto, purtroppo era solo di passaggio perchè è stata la prima e l'unica volta che l'ho vista. Si possono incontrare sempre in ottime condizioni 2 Beta Montecarlo: una spider rossa con capote nera, l'altra del '77 color azzurro metallizzato. Dimenticavo che un carrozziere autorizzato Lancia ha una Appia Zagato in fase di restauro.

Un saluto a tutti, cercherò di segnalarvi tutti i modelli che incontrerò con più precisione.
Divos

matteo

Re: Siena e le sue Lancia

Messaggio da matteo » 22 nov 2002, 00:13

Se sai qualcosa di più preciso a proposito di una eventuale rinascita di un "lancia club" a Siena ti pregherei di farmelo sapere perchè sarei molto interessato ad iscrivermi ed a prendere parte alla sue iniziative e attività. Io sono di Pistoia e possiedo una fulvia 3.

Ciao, Matteo.

divos

Re: Siena e le sue Lancia

Messaggio da divos » 22 nov 2002, 19:00

Ciao Matteo,
il Club Lancia a Siena è già rinato, è piccolo ma molto attivo,si trova nel centro di Siena in Via del Pignattello (zona ZTL) ti scriverò presto l'indirizzo completo gli orari e tutte le info che riesco ad avere.
Divos

matteo

Re: Siena e le sue Lancia

Messaggio da matteo » 26 nov 2002, 22:54

Magari anche un numero di telefono così posso contattarli, aspetto tue notizie.
Ciao e grazie.
Matteo

divos

Re: Siena e le sue Lancia

Messaggio da divos » 27 nov 2002, 13:58

Ciao Matteo,
scusami se non sono stato veloce a risponderti, ma tra gli esami all'università, la gita a Padova per le Fulvia Competizione e la normale vita non ho avuto tempo di cercare le info che volevi.

Allora il Club (sorto dai resti del vecchio Lancia Club) si chiama :

S.C.A.M.E. "Siena Club Auto e Moto d'Epoca"

Via del Pignattello, 29 (zona Porta Camollia) - Siena.
tel. 0577/274732
email: scamauto@tin.it

cell.: 3356119749 - 337706513 (solo per urgenze)

Orari: Giov. 21.30 - 23.00
Sab. 16.00 - 19.00



Spero di esserti stato di aiuto
Tanti saluti
Divos

Rispondi

Torna a “Lancia-Avvistamenti”