Incredibile!

Angelo

Incredibile!

Messaggio da leggere da Angelo »

In un piazzale della via Casilina, a Roma, dove ci sono anche dei campi di calcetto, nei pressi dell'università Tor Vergata, sono parcheggiate le seguenti autovetture:
_ Lancia Flaminia ( n° 02 esemplari)
_ Lancia Appia (n° 02 esemplari)
_ Fiat Topolino Belvedere
_ Alfa Romeo Giulia (ex ammiraglia di una società ciclistica)
_ Lancia Beta Coupé
C'è ne sono anche altre, ma non ricordo bene.

Le Flaminia e la Topolino sono in condizioni pessime, molto arrugginite, un pò meglio le Appia; la Giulia è quella che si presenta meglio.
Scena veramente commovente...
Ciao a tutti.
Pier Paolo

Re: Incredibile!

Messaggio da leggere da Pier Paolo »

Caro Angelo,

ricordo ancora con emozione quella sera in cui siamo andati a vedere quelle bellissime vetture!!!

Certo è un vero peccato che il tempo le aggredisca e le rovini!!!

Mi preme segnalare agli amici forumisti anche la presenza di un deposito di auto presso Ortona dove giacciono una Lancia Gamma berlina, una Flavia Pininfarina 1° serie una delta 1.5...

Ciao e W Lancia
Claudio

Re: Incredibile!

Messaggio da leggere da Claudio »

Puoi dirmi qualcosa di più di questo deposito con Gamma e Flavia Pf. 1^s. vicino a Ortona.
Dove si trova esattamente.

Grazie
Claudio
Pier Paolo

Re: Incredibile!

Messaggio da leggere da Pier Paolo »

se conosci bene Ortona non è difficile!!!

ponendo come punto di riferimento l'uscita autostradale, devi girare a destra e proseguire x 1 km... e te lo trovi davanti!!!

Ciao!!!!!!
piero

Re: Incredibile!

Messaggio da leggere da piero »

da circa 5 anni si trova in un paese vicino al mio (Toscana Zona Valdarno Fiorentino) una Lancia Fulvia zagato 1.3s 5 marce di colore giallo in un cortile all'aperto. E' ridotta in condizioni pietose ma forse ancora recuperabile. Il proprietario mi chiese 6 anni fa 8 milioni di vecchie lire, dopodichè l'ha lasciata a marcire. Io sono in fase di restauro di un'altra fulvia zagato 1,3s del 68 e non mi interessa più.

piero
christian

Re: Incredibile!

Messaggio da leggere da christian »

funziona cosi,prima se la tirano tanto,poi perdono il cotto ed il crudo!
perche anzi che farle marcire non le vendono magari a meno,ricavando comunque
qualcosa e salvando l'auto.mah.che coglio..
credi che sia una grande impresa recuperare quell'opera d'arte?grazie
PIERO

Re: Incredibile!

Messaggio da leggere da PIERO »

Non sono un carrozziere ma la macchina ha i sottoporta marci, il portellone post.bucato dalla ruggine, questo è quello che si vede, ma se tanto mi da tanto, penso che possa servire solo per pezzi di ricambio.
Ancora il proprietario è nella fase che si crede di aver in mano chi sa che cosa. Penso che molto presto, anche i condomini lo spingano a rottamare l'auto in quanto si trova in uno spiazzo condominiale.
Ti terrò informato
ciao
Piero
Rispondi

Torna a “Lancia-Avvistamenti”