Situazione a Mo

Filboxer

Situazione a Mo

Messaggio da leggere da Filboxer »

Un po invidio chi sta dalle parti di Torino e nel triveneto: mi pare che da quelle parti sia ancora possbile vedere vecchie Lancia per strada e addirittura in alcuni saloni. E' da tempo che vorrei scrivere qualcosa sotto "avvistamenti" ma qua a Modena la situazione è pessima, ormai non si vede piu nulla, potrei farvi il censimento infinito di quelle fotocopie che sono le varie Passat, A4, A6 o Golf grigie met, o delle Punto
ma per il resto a parte la mia Fulvia non ne vedo altre e non solo Fulvia ma Lancia in genere, le Gamma e Flavia scomparse da tempo, le Beta ormai tutte inesistenti (vedo solo ogni tanto una Trevi color Oro malmessa con il portapacchi e un vecchio alla guida): ricordo soltanto una Fulvia coupè IIs azzurra met (restaurata) parcheggiata vicino ad una ditta e un fanalone amaranto che mi è sfrecciato difronte in un viale qualche mese fa, per il resto niente, nemmeno la solita Gamma Coupè beige Is (non bella) che vedevo al solito posto fino ad un paio d'anni fa. Diciamo che fino a ieri mi sarei fermato qui ma in questi 2 giorni ho visto:
- una "bellissima" (tenuta veramente bene) Beta berlina Grigia metallizzata, ultima serie, purtroppo con targhe bianche ma con 2 signore anziane a bordo, mai vista prima.
- una Beta Spider Bianca (ma quante ne hanno fatte di quel colore? ne vedo solo bianche in vendita), targa originale arancione MO 46 (quindi del 1978), messa non male, alla guida uno sui 45/50 anni, incredibilmente passata nella piccolissima e deserta via del mio ufficio.
ciao
Fil
Filboxer

Re: Situazione a Mo - Incontro ravvicinato di oggi...

Messaggio da leggere da Filboxer »

Solo per dirvi che fermo al primo semaforo stamattina alle 9 con la mia Gamma in centro a Modena è sbucata dalla mia sinistra svoltando verso di me una Gamma berlina IIs grigia metallizzata, mai vista prima, targa TS (arancione) con un uomo sui 40 anni, quasi sicuramente una 2.5ie visto i cerchi da 15", bella con targa in metallo oro sulla mascherina anteriore (Lancia); il tipo quando svoltando mi ha affiancato a 40 cm si è quasi fermato a guardare me e la mia mentre io guardavo lui e la macchina. Peccato fossimo in un incrocio molto trafficato e lui ed io avessimo un sacco di auto dietro che tenevamo ferme oltre alla pioggia altrimenti ci saremmo sicuramente fermati. Era da almeno 5 anni che non vedevo una Gamma berlina per le strade della città...
ciao
Fil
Rispondi

Torna a “Lancia-Avvistamenti”