Lancia Thema 1a serie turbo ad Agliana

Giovanni Quartara
Messaggi: 287
Iscritto il: 22 dic 2008, 16:45

Lancia Thema 1a serie turbo ad Agliana

Messaggio da leggere da Giovanni Quartara »

Ciao a tutti gli amici forumisti! Oggi ho avvistato una bellissima Lancia Thema 1a serie turbo con targhe nere ad Agliana (Pt). L'auto era di colore grigio medio con gli interni in stoffa blu aveva i cerchi in lega specifici, un solo specchio retrovisore (manuale) e 4 alzacristalli elettrici. I comandi del clima erano ,manuali ma non ho visto se montava il condizionatore. Nel complesso sembrava tenuta piuttosto bene.
Marco_S
Messaggi: 427
Iscritto il: 22 dic 2008, 11:14

Re: Lancia Thema 1a serie turbo ad Agliana

Messaggio da leggere da Marco_S »

Ciao Giovanni,se i comandi erano manuali allora non aveva il condizionatore.Infatti l'unico condizionatore previsto era automatico,altrimenti c'era il riscaldatore automatico (senza compressore) e l'impianto di ventilazione base (quello cn le rotelline che credo abbia visto tu).
Giovanni Quartara
Messaggi: 287
Iscritto il: 22 dic 2008, 16:45

Re: Lancia Thema 1a serie turbo ad Agliana

Messaggio da leggere da Giovanni Quartara »

Marco ti sbagli esiste anche la versione manuale con i pulsanti del condizionatore e del ricircolo posti sotto le rotelle
Marco_S
Messaggi: 427
Iscritto il: 22 dic 2008, 11:14

Re: Lancia Thema 1a serie turbo ad Agliana

Messaggio da leggere da Marco_S »

Giovanni,non mi risulta,almeno per la prima serie, stando a quanto c'è scritto sul libretto di uso e manutenzione,compreso il bell'allegato "plancia portastrumenti", e dalla prova di quattroruote del novembre 1984.
Da tali fonti risulta che,sia al momento del lancio che quando è stata prodotta la mia con il relativo libretto ( 1987),le opzioni erano 3,ovvero :impianto di ventilazione base (3 manopole,no compressore),riscaldatore automatico (tasti e display,no compressore ma possibilità di impostare la temperatura in riscaldamento),climatizzatore automatico(quello dell'autoclima che ben conosciamo).Non ricordo inoltre di aver mai visto questo tipo di condizionatore manuale su una Thema,opzione che invece esisteva sulla Delta e sulla Prisma,che però non potevano montare l'automatico.
Taryisio
Messaggi: 401
Iscritto il: 25 dic 2008, 20:54

Re: Lancia Thema 1a serie turbo ad Agliana

Messaggio da leggere da Taryisio »

Probabilmente il compressore è stato montato dopo la vendita, ed inserito il relativo pulsante di comando. Operazione assolutamente normale negli "anni della Thema".
Rispondi

Torna a “Lancia-Avvistamenti”