difetti lancia phedra

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
gianvincenzo
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 ott 2011, 21:50

difetti lancia phedra

Messaggio da leggere da gianvincenzo »

Sono proprietario di una lancia phedra e ho avuto un problema di consumo d' acqua senza che l' auto mi si suriscaldava, l officina lancia mi dicono che e un problema della testata.In cominciano i primi lavori e mi chiamano al tel.per alcuni problemi, vado in officina e mi dicono che gli ignettori non si tolgono neanche con un strumento adatto per togliere gli ignettori.Dopo tante discussioni mi dicono che e un difetto dei motori cc 2200 jtd del gruppo PSA, per intervenire bisogna tagliare tutti e 4 gli ignettori per togliere il coperchio della testata.Per riparare l' auto mi hanno chiesto 800 euro
invece adesso ho anche 4 ignettori da comprare con una spesa di1800 euro,e una testata da mandare a fresare per toglieregli ignettori rimasti incastrati dentro la testata avendo cosi unaltra spesa di 480 euro .Alla fine di tutto spendo una cifra spropositata per una guarnizione per la testata.Adesso io mi chiedo ma non sarebbe giusto che essendo un difetto di fabrica del gruppo PSA loro dovrebbero ritirare i motori ho risarcire chi a avuto
questo problema?
gianvincenzo
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 ott 2011, 21:50

difetti lancia phedra

Messaggio da leggere da gianvincenzo »

-- moved topic --
Virgilio Perrotti
Messaggi: 3117
Iscritto il: 15 apr 2011, 10:04
Contatta:

Re: difetti lancia phedra

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Benvenuto gianvincenzo.
Mi dispiace per la tua disavventura e sopratutto per il fatto di non aver consultato il forum prima dell'intervento meccanico.
All'officina della Lancia a cui ti sei affidato evidentemente non erano a conoscenza di un problema ben (direi più che ben) conosciuto
relativo agli iniettori.
Io vengo da una lunga esperienza familiare con Peugeot e ho scelto la Phedra proprio perchè conoscevo al sua origine.
Quando, prima di acquistare al mia Phedra, chiesi informazioni sommarie in officina Peugeot la prima cosa che mi fù detta e che gli iniettori rappresentavano senz'altro l'incognita maggiore per la manutenzione.
Ma poi...come mai il tuo motore avrebbe bruciato la testata?
Quello sì che non è un difetto ricorrente!
Virgilio


Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
axelauto
Messaggi: 90
Iscritto il: 04 apr 2010, 22:41

Re: difetti lancia phedra

Messaggio da leggere da axelauto »

ciao,il consumo di acqua che ha la tua phedra,probabilmente non è neanche dovuto alla guarnizione della testata.Io ti invito da queste parti per chiedere info a VIXMI O ANTONIO.
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/list.php?291
prima di dialogare o chiedere informazioni,ti consiglio di fare una breve presentazione di te stesso ;-)
bmentuccia
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 ott 2012, 13:36

Re: difetti lancia phedra

Messaggio da leggere da bmentuccia »

Buona giornata a tutti e ringrazio anticipatamente chi saprà darmi lumi su quello che mi sta succedendo alla mia Lancia Phedra 2.2 del 2004. Auto assolutamente senza problemi sino all'estate scorsa quando sul display appare "liquido di raffreddamento insufficiente". Bene essendo in vacanza aggiungo acqua e tutto torna alla normalità. Dopo un tempo che non so quantificare stesso errore e aggiungo acqua. Tornato dalle vacanze contatto il mio meccanico di fiducia e spiegando il problema gli lascio l'auto. Contattato lo stesso dopo 2 giorni il meccanico mi dice che la perdita di acqua è dovuta alla pompa e nel contempo mi dice che cambiando questa, dato che l'auto ha effettuato più di 80000 km di fare anche la distribuzione. Ok spesa totale euro 500. Usando poi l'auto, dopo la riparazione, ricompare lo stesso errore, il meccanico fà tutte le prove del caso per verificare la perdita ma non riscontra nulla, ricambia la pompa ma il problema si ripresenta. Il meccanico allora mi dice che probabilmente ci sono delle micro fratture alla testa e che va cambiata spesa??? 2000 euro!! che devo fare??
Grazie
Bruno Mentuccia - Arezzo.
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22512
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: difetti lancia phedra

Messaggio da leggere da Elettriko »

Benvenuto !
Secondo me non centrano nulla nè la pompa e nemmeno la testata , ma lo scambiatore di calore.....
Aspettiamo il responso dei phedristi più esperti ma non credo di sbagliare.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
cls967
Messaggi: 126
Iscritto il: 06 giu 2011, 13:05

Re: difetti lancia phedra

Messaggio da leggere da cls967 »

andare subito da antonio mo ....;)
Lancia Phedra 2.2 TD Emblema Plus FAP grigio rossini (2006)
Lancia Ypsilon Oro 1.4 16V blu (2005)
Trieste
Avatar utente
Gianluigi 807
Messaggi: 695
Iscritto il: 23 dic 2008, 16:46

Re: difetti lancia phedra

Messaggio da leggere da Gianluigi 807 »

Confermo che i sintomi sono proprio quelli della rottura scambiatore di calore:
Non parlo da "studiato" (colui che ha acquisito una competenza specifica) ma da "patuto" (colui che ha subito il medesimo avverso destino) :(
In Peugeot 340,00 euro circa (compresa manodopera)

Gianluigi
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22512
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: difetti lancia phedra

Messaggio da leggere da Elettriko »

Di dove sei bmentuccia ?
Se ci dai qualche informazione in più forse possiamo indirizzarti da un meccanico VERO.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
bmentuccia
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 ott 2012, 13:36

Re: difetti lancia phedra

Messaggio da leggere da bmentuccia »

Sono di Arezzo città, segnalatemi un meccanico VERO
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”