Buona Domenica 28 Febbraio

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Roberto Firenze
Messaggi: 13168
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:33

Buona Domenica 28 Febbraio

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Buona domenica a tutti, stamani verso le 10-11 passero' davanti alla croce di Max (quella dove ha appeso la cinghia ed il carrellino elettrico da golf cha Antonio ha sabotato con l'examiner), e finalmente mi dedichero' all'esplorazione dei dintorni delle terre sante del Principe di Montenevoso.

I tempi passano, prima andavo a sciare con amici scalmanati e si facevano centinaia di piste a rotta di collo, poi con i bambini piccoli mi alternavo sulle piste con Lisa, poi la settimana e' diventata definitivamente la Settimana bianca di Famiglia, tutti a sciare con i tempi scanditi da pipi, bevande calde, bobbini e rilassanti passeggiate, poi si e' aggiunto il cane e quindi siamo partiti anche con le giratine per i bisognini.

ORA NO - aggiungo anche "se Dio vuole".....

I tempi stanno cambiando velocemente. La figlia grande (Ludovica 19) studia e da' esami a Milano, oggi la lascio per strada a Verona da dove prende il treno per Milano. Studiera' e frequentera' le elzioni fino a Mercoledi poi forse verra' a sciare con noi.
La piccola (Matilde 14) e' al primo anno del liceo Scientifico Castelnuovo, un liceo piuttosto serio che pretende che gli alunni studino, troppo dal punto di vista di Matilde, Lei si sta' adattando ma lentamente, molto lentamente, troppo lentamente. Sono fioccati alcuni 4, qualche 5 e dopo la settimana di "recupero" alla quale e' stata gentilmente invitata dai professori di due materie, al primo compito di matematica ha ottenuto un bel 4 e 1/2. Perfetto. Rimane a Firenze con la nonna per seguire le lezioni fino a mercoledi, poi ci raggiunge in treno con la nonna e con Ludovica da Milano.
Devo dire che oggi ha fatto il primo compito di matementica del "pentamestre" (nome orribile) e molto probabilmente non lo ha cannato del tutto - vorrei ben vedere alla luce del notevole numero di Euro che sono costate le ripetizioni dal giovane assistente della facolta' di matematica che si campa alle spalle dei nostri figli.
Il cane (Guia 5) ha scoperto che Valentina - ragazza giovane e carina che fa' la guida turistica ma che ama da morire i cani ed a tempo perso fa la dog sitter - ha tre canini con cui Guia (la nostra labrador che molti di voi ha conosciuto ai raduni) si diverte da matti molto di piu' che ad accompagnarci sulla neve dove starebbe chiusa in casa per buona parte della giornata, Valentina sta a pochi metri da noi e la fa passeggiare coi i suoi tre amici sugli stessi praticelli che frequenta quotidianamente, non la tiene chiusa in una gabbia ma libera in casa sua con annesso giardino, la fa giocare con mici, ricci, tartarughe, merli, criceti e chi piu' ne ha piu' ne metta. Guia quindi rimane a Firenze, felice di rimanerci perche' per lei Valentina stessa e' la vera vacanza.

ALLORA?

Allora oggi si parte con l'amata Phedra in tre per poi rimanere in terra di Giacomo solo in due (ma con i bagagli da sci di 5 persone) si arriva nella casina da giovine coppia e ci si rilassa facendosi un mucchio di ca...i nostri per tre giorni. GRANDE COSA.
Mi piace "invecchiare" riscoprendo le cose belle di prima con maggiore esperienza, migliore qualita' di vita, maggiore capacita' di assaporare le piccole gioie che la vita ci riserva; sara' perche' nel frattempo qualche piccolo dolore le ha rese molto piu' piacevoli di prima, sara' perche' si cerca di vivere sempre per gli altri (clienti, figli, genitori, scadenze, ecc.) e quasi mai per se stessi, intendendo noi stessi in coppia.

Lo so' che vi rompo con queste mie strane idee, le gite in moto, le fantasie di viaggi in barca a vela (vero Andrea Mpx?), le piccole vacanze in coppia appena possibile, ma e' Domenica e potete perdere qualche minuto in piu'.

Buona domenica a tutti, cercate di godervela anche nelle piccole gioie quotidiane e non disperate, con il tempo si migliora, basta saperlo apprezzare.

Roberto che se non va a finire di caricare la Phedra domani non parte.....
Saluti - Roberto
leledaniela
Messaggi: 4777
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:25
Località: sirtori LC

Re: Buona Domenica 28 Febbraio

Messaggio da leggere da leledaniela »

complimenti per tutto Roberto e buona vacanza
Siryori 2, non piove pero' e' molto umido
buona domenica a tutti
LELE
Lele
salvaroma
Messaggi: 14035
Iscritto il: 25 dic 2008, 16:57

Re: Buona Domenica 28 Febbraio

Messaggio da leggere da salvaroma »

buongiorno a tutti, belli e brutti; roma con il sole e 12°. di corsa perchè ho un elettrocardiocolordoppler prenotato da mesi. buona domenica a tutti!:)
Salvaroma

Immagine
andrea firenze
Messaggi: 12788
Iscritto il: 22 dic 2008, 14:06

Re: Buona Domenica 28 Febbraio

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Buon giorno, a Firenze cielo coperto, lo avevo "previsto" già nel buon giorno di ieri.....un po' riabbassata la temperatura, ieri a tratti un po' primaverile........non so quando, ma in giornata ricomincerà a piovere, mi sa...
Tra poco più di un'ora vado a correre...poi pranzo dalla mamma....quindi ad attendere il lunedì ...a proposito di corsa, non ho capito Salva, buon giorno, se devi correre per andare a fare l'esame al cuore o se devi correre per..... fare l'esame.....
Bello il racconto, di Roberto che saluto e a cui faccio gli auguri di una buona settimana di relax e di sci con Lisa...non so quanti lo protranno "capire", qui in Piazza molti hanno figli piccoli e sono più "giovani".....ma è tutto vero!!
Infine oggi 2° domenica di Quaresima!!
andrea firenze
Immagine
Max
Messaggi: 4558
Iscritto il: 16 dic 2008, 21:57

Re: Buona Domenica 28 Febbraio

Messaggio da leggere da Max »

Auguri a Salva per l'elettrocardiononsochè

Come sempre belli gli aggiornamenti di Roberto

Certo che la piccola si fa un bel fine settimana , studia , studia con l'immagine dei genitori che sciano tutti felici (hehehe) . Bello il fatto che poi in treno vi raggiungano sommando anche la grande da Milano

Quello che ti chiedo è come ti senti non tanto a iniziare la settimana bianca in un modo così diverso rispetto al passato a cui hai accennato ma come ti senti ad averle "sparpagliate" per l'Italia :-))

Buona giornata a tutti

Max
D'Apro (io)
micio
Messaggi: 7361
Iscritto il: 01 feb 2009, 17:38

Re: Buona Domenica 28 Febbraio

Messaggio da leggere da micio »

Buongiorno a tutti , buona domenica e buona settimana a Roberto .



Micio
portos
Messaggi: 7368
Iscritto il: 28 dic 2009, 18:40

Re: Buona Domenica 28 Febbraio

Messaggio da leggere da portos »

Buona domenica dalla pianura annuvolata
che schifo
Buona settimana a Roberto fortunato lui;)
Salva occhio al cuoricino:D
Marce SS
Messaggi: 4123
Iscritto il: 18 dic 2008, 20:51

Re: Buona Domenica 28 Febbraio

Messaggio da leggere da Marce SS »

Buondì


Tempo di ca@@a qui nel Mugello
In continente per gli ultimi saldi in outlet Sbarcato alle 7 si ripartirá questa sera con molte cose nel bagagliaio e meno soldi Buona domenica
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
portos
Messaggi: 7368
Iscritto il: 28 dic 2009, 18:40

Re: Buona Domenica 28 Febbraio

Messaggio da leggere da portos »

Ciao Marcello
sai che la montagna sullo sfondo della tua foto
sembra la rocca di Manerba sul lago di garda?
salvaroma
Messaggi: 14035
Iscritto il: 25 dic 2008, 16:57

Re: Buona Domenica 28 Febbraio

Messaggio da leggere da salvaroma »

andrea firenze Scritto:

...a proposito di corsa, non ho capito
> Salva, buon giorno, se devi correre per andare a
> fare l'esame al cuore o se devi correre per.....
> fare l'esame.....


andrea, quando ho detto corro significava che ero di fretta. l'esame l'ho fatto ed ha confermato un'ipocinesia interventricolare sinistra. il medico mi ha detto che probabilmente ho avuto un infarto/ischemia silenti e nemmeno me ne sono accorto. pertanto mi ha indicato un nuovo esame (ecostress farmacologico) che consente di verificare la situazione delle coronarie e del cuore tutto; in seguito si valuterà il da farsi.
che brutta domenica
Salvaroma

Immagine
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”